PDA

Visualizza Versione Completa : ma fa' veramente cosi' freddo?



matteo81
24 June 2009, 12:26
vorrei fare una domanda a marco:ma adesso e' veramente cosi' freddo come sento dire dalle persone della mia zona oppure no? non e' che sono un po' troppo esagerate? secondo me bisognerebbe lamentarsi meno

Marco
24 June 2009, 12:31
Ciao Matteo, anzitutto dipende dalla zona della quale stai parlando. Scientificamente parlando, fino a ieri le temperature in quota sono state più fredde della media, e lo erano da qualche giorno. Da oggi comunque si torna a salire leggermente.
Se ci riferiamo al Centro ed al Sud, questi sono stati maggiormente colpiti dall'azione di quella saccatura alimentata con aria fresca da nord-est, per questo motivo fino a ieri sono state investite da continue precipitazioni. Certo è che la gente di queste zone, sicuramente non avrà interpretato tutto questo come ESTATE... ma ci può stare benissimo.

matteo81
24 June 2009, 12:47
vero,infatti la gente pensa che siamo in autunno o addirittura in inverno.gente che dice che sembra di essere a novembre invece che a giugno

Marco
24 June 2009, 12:56
vero,infatti la gente pensa che siamo in autunno o addirittura in inverno.gente che dice che sembra di essere a novembre invece che a giugno
Queste citazioni, che conosco benissimo, purtroppo derivano da telegiornali come studio aperto...
I quali non hanno ancora capito che i nubifragi e le grandinate sono tipicamente estivi, facci caso che quando succedono per loro "siamo piombati in inverno". :dho:

UANITA
24 June 2009, 13:14
BE SARA' ANCHE COME DICI TU MARCO, MA QUI IN UMBRIA FA FREDDDDDDO! IL GIORNO I 16/18 GRADI NON VENGONO9 MAI SUPERATI E LA SERA SI SCENDE ANCHE A 12/13 GRADI QUESTE NON SONO TEMPERATURE ESTIVE, SE CI AGGIUNGI ANCHE IL CIELO NUVOLOSO, ECCO CHE TI SEMBRA NOVEMBRE!!!!!!!!!!! :cry: IO ADORO IL CALDO, SAI FINO A QUANDO DURERA' IL FREDDO? CIAO A TUTTI

Marco
24 June 2009, 13:22
BE SARA' ANCHE COME DICI TU MARCO, MA QUI IN UMBRIA FA FREDDDDDDO! IL GIORNO I 16/18 GRADI NON VENGONO9 MAI SUPERATI E LA SERA SI SCENDE ANCHE A 12/13 GRADI QUESTE NON SONO TEMPERATURE ESTIVE, SE CI AGGIUNGI ANCHE IL CIELO NUVOLOSO, ECCO CHE TI SEMBRA NOVEMBRE!!!!!!!!!!! :cry: IO ADORO IL CALDO, SAI FINO A QUANDO DURERA' IL FREDDO? CIAO A TUTTI
Ma infatti ho affermato che fino a ieri abbiamo avuto temperature in quota sottomedia! Da oggi e per i prossimi giorni leggero rialzo termico, ulteriore rialzo dal 30 Giugno.
ps: non scrivere i messaggi in maiuscolo per favore...