PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo l'ottobrata freddo in arrivo



Fulvio
17 October 2014, 18:45
Si tratterà ancora di una perturbazione atlantica, le piogge però non doverebberro essere preoccupanti, comunque monitoreremo sempre la situazione.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rz500m5.gif

Mauri Vallè
19 October 2014, 22:23
Ciao Fulvio volevo chiederti un cosa. . . mi sono imbattuto in questo sito
http://www.lanazione.it/firenze/meteo-maracchi-inverno-1.317315
Sulla base di cosa si possono fare queste affermazioni o presunte previsioni?? Non capisco, ma non è un'po' forviante il discorso?
E' vero è tutto basato su supposizioni, ma si rischia sempre di fare allarmismi inutili e fuori luogo. . . Grazie e sempre fidelis a ML:asd:

Fulvio
19 October 2014, 23:36
Ciao Fulvio volevo chiederti un cosa. . . mi sono imbattuto in questo sito
http://www.lanazione.it/firenze/meteo-maracchi-inverno-1.317315
Sulla base di cosa si possono fare queste affermazioni o presunte previsioni?? Non capisco, ma non è un'po' forviante il discorso?
E' vero è tutto basato su supposizioni, ma si rischia sempre di fare allarmismi inutili e fuori luogo. . . Grazie e sempre fidelis a ML:asd:ciao, l'ho letto anch'io...non sono d'accordo, anche se lo scrive un professore cosa che io non sono comunque io credo che il sopra media rientrerà già da novembre, potremo avere periodi in futuro che le temperature risaliranno sopra la media ma non come dice lui. ciao a presto.

Fulvio
20 October 2014, 00:12
dopo l'ottobrata arriva il freddo e qualche piovasco sulla Liguria di Levante oltre che neve sui monti di confine a quote di 1200/1400

Mauri Vallè
20 October 2014, 00:37
Grazie e concordo pienamente. . . .

luchino
20 October 2014, 18:27
e' piu' il giornale che straparla,il virgolettato non dice cose cosi clamorose,il giornale ci ricama sopra e viene fuori estate fino a natale...no dai,fra l altro Maracchi e' molto cauto nelle sue considerazioni,tra l altro molto bravo secondo me

Fulvio
20 October 2014, 19:32
e' piu' il giornale che straparla,il virgolettato non dice cose cosi clamorose,il giornale ci ricama sopra e viene fuori estate fino a natale...no dai,fra l altro Maracchi e' molto cauto nelle sue considerazioni,tra l altro molto bravo secondo meè vero come tutti i giornali, in quanto a Maracchi è bravo ma a volte esagera....

NINA87
21 October 2014, 13:59
freddo confermato? al momento sembra il centro-sud ad esserne, eventualmente, più colpito.
In compenso il nord, spero potrà godere di giornate fresche e NON grigie!

Mauri Vallè
21 October 2014, 18:19
Primi cenni di questo primo cambiamento. . vento teso da Nord e T° per effetto da caduta schizzata a +23° nel pomeriggio. . . .Alta Valle già chiusa dalle nubi. . .

Mauri Vallè
21 October 2014, 23:13
E adesso pioggia battente con vento forte. . . T°14. . .

Fulvio
22 October 2014, 00:25
E adesso pioggia battente con vento forte. . . T°14. . .pioggia battente..??? Non era prevista li...grazie Mauri.

Mauri Vallè
22 October 2014, 13:44
Pioggia terminata in nottata. . . persi 12 gradi rispetto a ieri. . . .bufere di neve in quota e limite stabile a 1500 su cime a nord più alto su bassa valle. . . . :ciao:
Grazie a tutti voi. . e felice di esservi utile. . . . .