PDA

Visualizza Versione Completa : Quegli anticicloni che tengono in pugno le staqioni.



Fulvio
01 September 2014, 20:16
Apriamo la discussione.
http://meteoland.org/focus/487-quegli-anticicloni-che-tengono-in-pugno-le-stagioni

Mauri Vallè
03 September 2014, 16:33
Ciao Fulvio, in questi giorni si comincia a leggere sul web (e speculare) su come potrebbe esordire l'autunno e sulla sua evoluzione, ci sta siamo in Settembre. Quello che non capisco è come posso fare certe affermazioni sul prossimo inverno. . . . e per mettere le mani avanti si legge "andremo, con molta probabilità incontro ad un inverno normale". Ora mi chiedo e ti chiedo: questa espressione "normale secondo cosa vuol dire???. . . .e in base a cosa. . . rispetto ai due inverni sopra media?? Se così fosse a questo giro freddo e neve. . . Grazie ciao buon lavoro

Fulvio
03 September 2014, 16:43
Ciao Fulvio, in questi giorni si comincia a leggere sul web (e speculare) su come potrebbe esordire l'autunno e sulla sua evoluzione, ci sta siamo in Settembre. Quello che non capisco è come posso fare certe affermazioni sul prossimo inverno. . . . e per mettere le mani avanti si legge "andremo, con molta probabilità incontro ad un inverno normale". Ora mi chiedo e ti chiedo: questa espressione "normale secondo cosa vuol dire???. . . .e in base a cosa. . . rispetto ai due inverni sopra media?? Se così fosse a questo giro freddo e neve. . . Grazie ciao buon lavorociao Mauri e ciao a tutti,
intanto quelli che fanno affermazioni a settembre lo fanno solo per sparare e catturare audience...troppo facile dire inverno normale dopo il non inverno passato ma attenzione non inverno è stato solo in pianura perchè in montagna ne ha fatto di freddo e neve.....specifichiamo bene le cose, distinguiamo pianura e montagna e nord. centro e sud come facciamo noi e come abbiamo fatto nelle ultime due stagionali centrate in pieno. Secondo esperienza e secondo i dettami imposti dalla fisica dell'atmosfera l'affidabilità di una previsione stagionale si ha a ridosso della stagione stessa, quindi, facciamo dstinzione anche tra autunno e inverno, per noi autunno inizialmente piovoso, l'abbiamo scritto, e lo scriveremo presto, poi fase secca, per fine mese in corso e metà settembre saranno online le nostre stagionali, in giro per ora solo spazzatura.ciao

Mauri Vallè
05 September 2014, 14:52
NON CI CREDOOOOOO. . . . danno l'inverno già per spacciato. . . . . . ma perché. . . . ????? :muro: :angry:
Sono queste le notizie che allontanano la gente dalla meteorologia (quella vera)

Fulvio
05 September 2014, 18:23
NON CI CREDOOOOOO. . . . danno l'inverno già per spacciato. . . . . . ma perché. . . . ????? :muro: :angry:
Sono queste le notizie che allontanano la gente dalla meteorologia (quella vera)ma chi? Tranquilli ragazzi e aspettate buone nuove da Meteoland.

Mauri Vallè
05 September 2014, 19:15
Non posso dire chi. . . . . ma siti e forum molto conosciuti e trafficati. . . .
Io mi tengo stretto Meteoland. . . . .

Fulvio
05 September 2014, 20:19
Non posso dire chi. . . . . ma siti e forum molto conosciuti e trafficati. . . .
Io mi tengo stretto Meteoland. . . . .bravo, io non mi stancherò mai di dirlo, noi diciamo le cose come stanno, poi possiamo sbagliare ma non facciamo sparate proaudience per aumentare gli accessi, io ho sempre condotto meteoland con il criterio dell'obiettività e onestà e sempre lo farò, i dati ci stanno premiando migliaia di accessi al giorno, persino dalla svizzera che è un paese che ha un servizio meteo all'avanguardia e anche i suoi cittadini ne usufruiscono in maniera molto intelligente e cosciente ci seguono numerosi, più numerosi dopo l'Italia, presto pubblicheremo i dati. A presto, ciao a tutti.

NINA87
11 September 2014, 16:29
IL NOSTRO SITO VANTA LEALTà E CHIAREZZA, PROBABILMENTE Perché NON VI è NESSUN SECONDO FINE A RIGUARDO DA PARTE NOSTRA. ERGO, QUANDO RICEVIAMO RICONOSCIMENTI SINCERI, NONO POSSIAMO CHE RIMANERNE LUSINGATI. PARLO A NOME DI TUTTO LO STAFF METEOLAND;IO IN Realtà CENTRO POCO, MA SE SONO ANCORA QUI E Perché SO DI POTERMI FIDARE DI PERSONE COME FULVIO, MOEBIUS E TANTI ALTRI! CONTINUATE A SEGUIRCI!!