PDA

Visualizza Versione Completa : Cos'è un "settore" quando si parla di venti?



Anna
14 June 2014, 15:04
Buongiorno,
ieri ho mandato una domanda un po' generica, alla quale forse è difficile rispondere. Avrei una domanda più precisa e circoscritta: qualcuno mi sa spiegare cos'è un "settore" quando si parla di venti? Indica una certa area di una regione o del cielo, oppure una direzione o cos'altro?
Per esempio quando si dice "settore di nord-est".
Grazie mille per l'aiuto!
Anna

Fulvio
14 June 2014, 15:42
Buongiorno,
ieri ho mandato una domanda un po' generica, alla quale forse è difficile rispondere. Avrei una domanda più precisa e circoscritta: qualcuno mi sa spiegare cos'è un "settore" quando si parla di venti? Indica una certa area di una regione o del cielo, oppure una direzione o cos'altro?
Per esempio quando si dice "settore di nord-est".
Grazie mille per l'aiuto!
Annavuole sempliucemente dire che i venti spirano dal settore di nord est

Anna
14 June 2014, 16:02
vuole sempliucemente dire che i venti spirano dal settore di nord est

Grazie! Quindi indica un'area geografica che sta a nord-est rispetto a noi? Lo so che la domanda è strana, m non riesco a capire cosa sia un "settore".

Fulvio
14 June 2014, 19:04
Grazie! Quindi indica un'area geografica che sta a nord-est rispetto a noi? Lo so che la domanda è strana, m non riesco a capire cosa sia un "settore".
semplice distinzione geografica

Andrew
24 June 2014, 15:26
Anna , settore sta' x settore in ogni definizione, quindi anche in quella meteo-climatica assume identico significato. Studi la meteoclim.?
Se si, qui trovi con gli expert del campo, "quasi" tutte le risposte...(quasi perché....in meteoclimat. ci sono alcune denominazioni assai complesse..) cmq, Fulvio è il max tra gli expert...

Fulvio
24 June 2014, 16:12
Anna , settore sta' x settore in ogni definizione, quindi anche in quella meteo-climatica assume identico significato. Studi la meteoclim.?
Se si, qui trovi con gli expert del campo, "quasi" tutte le risposte...(quasi perché....in meteoclimat. ci sono alcune denominazioni assai complesse..) cmq, Fulvio è il max tra gli expert...noo Andrew ti ringrazio ma non mi sento il max.