PDA

Visualizza Versione Completa : Episodio di final warm..?



Andrew
02 February 2014, 11:04
:allucinato:Non è andata come si ....speranzava. A coloro che ci invitano a non pensar alle nevicate o ai giorni di freddo, risponderei, se allora è meglio tutta st'acqua e i disagi che crea! Non credo proprio.....,oltre all'umido che porta!

Cmq, io son dell'idea, che uno , o forse anche due, episodi di freddo da qui a primavera inoltrata li vedremo. Anzi, l'azzardo che proposi, continua...., ipotizzerei una fase per l'ultima dec. del corrente mese. Ora, tutti pensano ad un ricompatto del PV alquanto repentino. Errato, non c'è stagionalita' piu' consona a che questo st'anno non avverra'. La ripresa della modularita' delle onde, fara' si che una o due come detto saranno d'un bel po'......acute! E quando cio' ,
avverra', l'assetto configurativo sara' assai diverso dall'attuale. E sara' consono, ad un avvento anche di certa importanza, non lungo e duraturo ma si sa, son quelli talvolta piu' .....intensi.:ehh:

Fulvio
02 February 2014, 12:41
Ciao Andrew, sempre preziosi i tuoi post.......a supporto della tua tesi.........fuoco di paglia o strat.........
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/stratosphere/strat_a_f/gif_files/gfs_t10_nh_f240.gif

Andrew
03 February 2014, 11:23
Ciao Fulvio,

ti ringrazio sei sempre gentile..., vedi, io analizzo soprattutto,,,e non vedo....piu' la "presa dinamica" della wawe1 sulla costa ovest degli States;la zona della California , in particol. , appare sotto spinta d'Hp dinamica. le uscite che oggi registriamo, forumisticamente parlando, dettano la mancanza d'una wawe 2, e tu sai che deterministica avrebbe condotto..l'alternativa sarebbe.....flux alto-zonale( Atlantico) o....basso/medio -zonale...,meglio il 1°..., il 2°, porta a libeccio e scirocco continui e pioggia a catinelle...stampo autunnale.

Ora abbiamo un promontorio d'Hp, dal 7-9 al 15..,forse anche sino al 17....non lo escludo; ma dopo il flux , seppur Atlantico verra' affiancato da aria artica proveniente da NW, e subira' una notevole flexione di latitudine....e' li', intorno al 18-20, che vedremo l'evoluzione e la supposizione di cio' cui accennavo. Potro' aver torto, ma....:vago::vagabondo:.....

Moebius24
03 February 2014, 13:42
io sono poco fidducioso...ma non nelle vostre previsioni (ci mancherebbe) il fatto è che quest'anno se una cosa poteva andare storta lo ha fatto, niente da fare... quindi non ci credo più. per gli amici caldofili: mi colego ad andrew:è meglio la neve o sta schifezza di umido e pioggia???

Non Registrato
03 February 2014, 18:57
come x magia anche in un altro forum notano questa cosa.........

marina
03 February 2014, 22:12
Non ci avranno rubato Andrew!!!!

Fulvio
03 February 2014, 22:17
Non ci avranno rubato Andrew!!!!
non credo questo è il forum dove si scrive meglio.

gemelli
04 February 2014, 09:34
ma il freddo non mi dispiace..... é la neve che odio per i disagi che purtroppo porta. e ne ha portati tantissimi anche questanno!

gemelli
04 February 2014, 09:34
ooops QUEST' ANNO

Max
04 February 2014, 09:45
non credo questo è il forum dove si scrive meglio.

...e che si legge con molto interesse!!!

Fulvio
04 February 2014, 11:34
...e che si legge con molto interesse!!!grazie Max

NINA87
04 February 2014, 11:36
CIAO AMICI.
IO SONO CALDOFILA(SANA) MA AVREI APPREZZATO MOLTO DI Più LA NEVE IN QUESTI GIORNI,ANCHE Perché SE NEVICASSE NON è DETTO CHE FACCIA 50 CM IN TUTTA ITALIA. SAREBBE SERVITA AI CAMPI DA COLTIVAZIONE...TUTTA QUEST'ACQUA STA PROVOCANDO DANNI SIA ALL'AGRICOLTURA, CHE ALLE INDISTRIE(NEL MODENESE MOLTE AZIENDE SONO FERME A CAUSA DEGLI ALLAGAMENTI).
Cè UN TASSO DO UMIDITà PAZZESCO CHE GRAVA ANCHE SULL'UMORE PSICHICO.

LEGGO CHE DA QUESTA SITUAZIONE POTREMO USCIRNE FUORI INTORNO ALL'ULTIMA DECADE.CI SONO Novità IN TERMINI DI FREDDO? AVETE GIà SOLIDE PREVISIONI SULLA PRIMAVERA?

Andrew
04 February 2014, 15:32
:asd:
Non ci avranno rubato Andrew!!!!

No marina ....."rubano" parecchio, l'ho notato anch'io....specie se si azzarda un po' ( e se....ci s'azzecca...) ma io al momento resto fedele.:nono2:

Fulvio
04 February 2014, 20:04
:asd:

No marina ....."rubano" parecchio, l'ho notato anch'io....specie se si azzarda un po' ( e se....ci s'azzecca...) ma io al momento resto fedele.:nono2:
sei un grande.

marina
04 February 2014, 20:50
noi abbiamo il brevetto...però!!!!

Fulvio
04 February 2014, 22:52
noi abbiamo il brevetto...però!!!!giusto!!:sigaro::sigaro::sigaro :

Moebius24
05 February 2014, 02:23
grazie a chi continua a seguirci con passione e amicizia.sto creando un articolo sull'estensione dei ghiacci...presto lo finisco e spero vi piaccia ;)

Andrew
05 February 2014, 11:35
sei un grande.

e voi .....degli amici veri! E son contento d'avervi in sella con me. Spero di conoscerci un di'......

Andrew
05 February 2014, 11:39
sei un grande.

thank's....ma voi, degli amici veri. Contento d'esser in sella con voi...,spero di conoscerci un di'...:ok:

Andrew
05 February 2014, 11:40
grazie a chi continua a seguirci con passione e amicizia.sto creando un articolo sull'estensione dei ghiacci...presto lo finisco e spero vi piaccia ;)

Bene Moebius, sara' interessante vedere a questo punto stagionale come stiano....., si possono avere utili indicazioni. Attendiamo...

marina
05 February 2014, 17:38
Grazie Moebius!!!

Fulvio
05 February 2014, 19:01
thank's....ma voi, degli amici veri. Contento d'esser in sella con voi...,spero di conoscerci un di'...:ok:anche a me farebbe piacere.