PDA

Visualizza Versione Completa : M'AZZARDO:::GELO A febbr.



Andrew
13 January 2014, 19:07
IO HO CONDOTTO UNA REANALISI INSIEME AD UN CARO AMICO DOCENTE DI F. DELL'ATMOSF., CUI MI SON PERMESSO DI INVITARE, QUI AL FORUM, PREMETTENDO SE FULVIO C'ACCONSENTE, PERCHE' E' UN PROF. CON GRAN CULTURA ALLE SPALLE E GRAN CONOSCENZA DELLA MATERIA. CHISSA' SE ACCETTERA'...BON, VENGO AL .

SIAMO GIUNTI AD UNO SBILANCIO, INSIEME. CHE PER MEZZO FEBBRAIO VEDREMO UNA FASE CRUENTA. E' UNA SCOMMESSA..? BE' NON SO' , PERO' APPREZZATENE IL CORAGGIO, POI CRITICATECI, LE CRITICHE SON SEMPRE COSTRUTTIVE , DICEVA UN ALTRO GRANDISSIMO...

E DA DOVE VERRA', SE SARA', IL GRAN FREDDO (o freddo....) SECONDO ME (noi) , SARA' ARTICO! TRA (E QUI DATIAMO , PERFINO....:ciappa:..) LA 1A E 2A DECADE. Tutto in seguito ad un 2° stratwarm in startosfera, e new bi-locazione del nucleo artico del Polar Vortex. Prendiamo soci....:scompisciare:..:scompisciare::ok: !

Fulvio
13 January 2014, 19:18
IO HO CONDOTTO UNA REANALISI INSIEME AD UN CARO AMICO DOCENTE DI F. DELL'ATMOSF., CUI MI SON PERMESSO DI INVITARE, QUI AL FORUM, PREMETTENDO SE FULVIO C'ACCONSENTE, PERCHE' E' UN PROF. CON GRAN CULTURA ALLE SPALLE E GRAN CONOSCENZA DELLA MATERIA. CHISSA' SE ACCETTERA'...BON, VENGO AL .

SIAMO GIUNTI AD UNO SBILANCIO, INSIEME. CHE PER MEZZO FEBBRAIO VEDREMO UNA FASE CRUENTA. E' UNA SCOMMESSA..? BE' NON SO' , PERO' APPREZZATENE IL CORAGGIO, POI CRITICATECI, LE CRITICHE SON SEMPRE COSTRUTTIVE , DICEVA UN ALTRO GRANDISSIMO...

E DA DOVE VERRA', SE SARA', IL GRAN FREDDO (o freddo....) SECONDO ME (noi) , SARA' ARTICO! TRA (E QUI DATIAMO , PERFINO....:ciappa:..) LA 1A E 2A DECADE. Tutto in seguito ad un 2° stratwarm in startosfera, e new bi-locazione del nucleo artico del Polar Vortex. Prendiamo soci....:scompisciare:..:scompisciare::ok: !acconsento volentieri, anzi insisti per farlo venire, poi tutti sbagliano le critiche su Meteoland sono sempre argomentate e fondate. Per quanto riguarda le critiche sono ammesse solo se argomentate educate e costruttive altrimenti sego subito. ciaoooo e grazie.

antonio69
13 January 2014, 22:38
lo so di risultare un po gufo guastafeste,ma secondo le previsioni di vari siti e frati indovini,il vero inverno latiterà almeno per tutto gennaio.da febbraio si vedrà.ovviamente la cosa non mi dispiace affatto..:-)

Fulvio
13 January 2014, 23:28
lo so di risultare un po gufo guastafeste,ma secondo le previsioni di vari siti e frati indovini,il vero inverno latiterà almeno per tutto gennaio.da febbraio si vedrà.ovviamente la cosa non mi dispiace affatto..:-)ciao Antonio, noi rispettiamo tutti i gusti se a te piace il caldo bene, adesso sei accontentato, scrivi ancora.ciao a presto.

claudio75
14 January 2014, 00:02
lo so di risultare un po gufo guastafeste,ma secondo le previsioni di vari siti e frati indovini,il vero inverno latiterà almeno per tutto gennaio.da febbraio si vedrà.ovviamente la cosa non mi dispiace affatto..:-)

ecco allora sei tu che gufiiiiiiiiiii bannateloooooooooooooooo:cattivo::gufo::ban::scomp isciare::scompisciare:

gemelli
14 January 2014, 10:39
lo so di risultare un po gufo guastafeste,ma secondo le previsioni di vari siti e frati indovini,il vero inverno latiterà almeno per tutto gennaio.da febbraio si vedrà.ovviamente la cosa non mi dispiace affatto..:-)

sarà l'anno di nascita che ci accomuna ma io sono moooooolto daccordo con te!!!!

NINA87
14 January 2014, 12:19
Ciao ragazzi!andrew interessante il tuo azzardo! Se l'artico giungerà entro la seconda decade di febbraio per merito dello strat w. Significa che tale processo deve essere già in atto(INFATTI LO CONFERMA BIUS NEL SUO BELL'ARTICOLO).
Fulvio niente sopra media per il prossimo mese? Uff almeno che non faccia schifo fino a maggio!

Andrew
14 January 2014, 15:41
ecco allora sei tu che gufiiiiiiiiiii bannateloooooooooooooooo:cattivo::gufo::ban::scomp isciare::scompisciare:

Come posso non "unirmi" al forte coro...''?'?....anto'..., vai a gufare....altrove....perdonaci...:nono2:

marina
14 January 2014, 16:11
Antò....fa caldo.......per adesso sei accontentato.....Andrew vai con la tua previsione........sono con te!!!!

marina
14 January 2014, 16:16
Antonio ti cedo volentieri per un po' il mio posto...così sicuramente starai al calduccio....io baratto con un eschimese la domiciliazione....anche se a quanto pare la merla dei fatidici giorni scaccerà i gufi e staremo tutti più freschi.....

antonio69
14 January 2014, 16:50
sarà l'anno di nascita che ci accomuna ma io sono moooooolto daccordo con te!!!!

buon anno non mente!cmq meglio l ariete eheheh.. mi spiace portare sfiga ai freddofili,ma io abitando in pianura vicino verona,d inverno diventa,almeno per me,un calvario, sia con la nebbia,per ovvie ragioni,che per la neve per altrett ragioni di lavoro e spostamenti vari.c è da dire che vi siete divertiti in questi ultimi anni con la neve,almeno un anno favorevole anche per me e gemelli vari..

marina
14 January 2014, 17:28
Antonio....capisco ciò che dici perchè ho alcuni cari amici che vivono vicino a te,ma onestamente anche il"caldo"di questo inverno non è naturale...diciamo che la virtù sta in mezzo...cmq per quanto mi riguarda di vero e proprio freddo non posso mai parlarne ecco perchè mi piacerebbe provarlo ogni tanto......il giusto senza esagerare...poi di neve non parliamone......com'è fatta.?

antonio69
14 January 2014, 19:29
Antonio....capisco ciò che dici perchè ho alcuni cari amici che vivono vicino a te,ma onestamente anche il"caldo"di questo inverno non è naturale...diciamo che la virtù sta in mezzo...cmq per quanto mi riguarda di vero e proprio freddo non posso mai parlarne ecco perchè mi piacerebbe provarlo ogni tanto......il giusto senza esagerare...poi di neve non parliamone......com'è fatta.?

per curiosità,tu di dove sei?

marina
14 January 2014, 20:24
Siciliana.....

marina
14 January 2014, 20:26
Stiamo ai due estremi e in fondo abbiamo ragione entrambi anche se il caldo della pianura padana so che è insopportabile.... non vi potete lamentare!

Moebius24
14 January 2014, 20:30
Ciao Antonio!! Scrivi più spessoè bello avere opinioni diverse.E soprattutto mi piace(anzi,ci piace!!) discutere con voi del "perchè" dei fenomeni.Sicuramente in questi due mesi (Dicembre e Gennaio) voi caldofili siete stati accontentati,anche se l'anomalia termica non è così positiva (permettimi di dire"fortunatamente") come nel 2007. Il freddo in sostanza c'è ma solo al Nord e solo in parte (quasi mai scende sottozero e questo non è normale). Io però sono amante delle stagioni al loro posto....abbiamo visto che un'estate non particolarmente calda può sfociare in un inverno non particolarmente freddo e ciò finisce per scontentare tutti ;)

cmq tornando ad andrew: me lo auguro!!!un pò di ivnerno serio a febbraio sarebbe positivo!!!vedremo...io come detto non sono fiducioso

antonio69
14 January 2014, 22:13
Siciliana.....
belle le siciliane!

gemelli
15 January 2014, 11:51
io di Rovereto e quindi.......capisco e ti sostengooooo

antonio69
15 January 2014, 16:22
io di Rovereto e quindi.......capisco e ti sostengooooo

ti mi puoi capire allora..evvai con le folate sahariane!:-)....ps secondo me i freddofili stanno facendo riti voodoo e macumbe varie contro di me!heheh

Mauri Vallè
17 January 2014, 13:25
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014011706/gfs-0-300.png?6

Andrew
17 January 2014, 15:38
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2014011706/gfs-0-300.png?6

E' un buon viatico.....

Mauri Vallè
18 January 2014, 14:40
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2641.png
La sostanza non cambia. . . .

Fulvio
18 January 2014, 15:27
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2641.png
La sostanza non cambia. . . .ciao Mauri, ottima configurazione, azzorre in pieno atlantico, vortice depressionaria sull'Inghilterra con minimo ampio sul Tirreno, unica incognita per me, le termiche, ma è innegabile che il pattern si sta modificando e quindi un certo dinamismo sarà assicurato nell'ultima decade, poi Febbraio può essere molto cattivo, presto vedremo l'outlook mensile.

Non Registrato
18 January 2014, 15:37
ciao Mauri, ottima configurazione, azzorre in pieno atlantico, vortice depressionaria sull'Inghilterra con minimo ampio sul Tirreno, unica incognita per me, le termiche, ma è innegabile che il pattern si sta modificando e quindi un certo dinamismo sarà assicurato nell'ultima decade, poi Febbraio può essere molto cattivo, presto vedremo l'outlook mensile.

Io credo che una bottarella ce l'ha in grembo il Vp pure per noi, che diamine senno'...sarebbe come l'estate del 2005 quest'inverno
altrimenti. Complimenti al sito comunque sempre sagace ed obiettivo nelle sue, è un piacere seguirvi. ciao Ale

Mauri Vallè
18 January 2014, 17:00
Aosta neve. . . . . moderata. . . . +1° se perdiamo ancora mezzo punto di grado attacca. . . .

Mauri Vallè
18 January 2014, 17:52
Neve forte e attacca. . . . . +0.0. . . . .

Non Registrato
18 January 2014, 18:00
Neve forte e attacca. . . . . +0.0. . . . .

Per te l'iverno è finalmente arrivato!!te la becchi fino a domani e se va bene è solo l'inizio. e, aggiungerei, era ora!!!
Bius

Mauri Vallè
19 January 2014, 00:52
Torno adesso da fuori. . . . 10 cm e nevica forte. . . .a presto. . .

Mauri Vallè
19 January 2014, 09:51
Retifico. . . . . 15cm e continua. . . . . . .