PDA

Visualizza Versione Completa : Speciale 1985, raccontateci il vostro.



Fulvio
05 January 2014, 20:41
Leggi tutto e commenta: 1985: quando l'inverno fa sul serio. (http://meteoland.org/focus/434-1985-quando-linverno-fa-sul-serio)

claudio75
05 January 2014, 20:53
che momenti quei giorni un metro a milano :asd: quelli erano inverni

Non Registrato
05 January 2014, 22:12
Grande inverno!!

Andrew
06 January 2014, 12:16
La mia storia :- Dicem. (29) 84'- lavoro su navi mercantili, ho il libretto di navigazione da 6anni,me l'ha fatto fare mio padre, Comandante di lungo Corso,per non farmi stare a casa in estate...dice...,(io ,non contento..) lavoro come motorista, ho fatto l'istituto tecn. nautico, ramo macchinista e non di coperta(mio padre ...meno contento..) prima di laurearmi successivam. La cronaca....

Si vede che è arrivato un inverno rigido, lo si annusa dall'aria, il cielo è composto dalle classiche nubi di color violaceo e grey, quel colore del freddo in arrivo sapete...., sono nella citta' di Salerno, o meglio nel suo porto, sono in corso ricordo lavori d'ampliamento. Dobbiamo scaricare prima, ferro, tondini, poi caricare legname , x uso vario. Dovremmo andare ad Algeri, appena finito tra 2-3 gg. al max. Io appassionato da sempre vedo l'almanacco all 19.45: c'è il prospetto d'un avvicinarsi d'aria polare maritt. dalla Francia che vien giu' dritta come un missile, nessuna minima obliquita' nella traiettoria , e come una "botola aperta " con il Polo.

S'arriva a fine d'anno, le avvisaglie dalle nubi son sempre piu' consistenti; e "vedo" la trasmissione del TRIBUTO AL GRANDE BARONI,,,
LA VEDO IN DIRETTA E NON LA SCORDO PIU'......, E COME NEL FILMATO, COMPRENDO, .......comprendo che sara' assai difficile che salperemo!!!
Previsto mare, com'egli dice , nel Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia tra....F. 8.....&.....10! Come si fa...