PDA

Visualizza Versione Completa : Toto primi 0 gradi diffusi al Nord....e prima neve



nivofilo83
18 October 2013, 11:59
Avanti, secondo me il 10 Novembre e prima neve il 2-7 Dicembre

Fulvio
18 October 2013, 19:04
Avanti, secondo me il 10 Novembre e prima neve il 2-7 Dicembre
ma in pianura??? Secondo me, molto più in la ma sono disposto ad offrirti una birra se azzecchi, vengo li a Carvico.

NINA87
18 October 2013, 21:55
Temperature vicino allo zero credo anche io verso metà novembre. Ancora non si intravedono ondate di freddo!

nivofilo83
18 October 2013, 22:26
ma in pianura??? Secondo me, molto più in la ma sono disposto ad offrirti una birra se azzecchi, vengo li a Carvico.
Spero di azzeccare allora, così ti potrò anche conoscere..

Fulvio
18 October 2013, 22:43
Spero di azzeccare allora, così ti potrò anche conoscere..certo, farebbe piacere anche a me, ho messo il post in rilievo così partecipano tutti.

Non Registrato
18 October 2013, 23:19
nevica a gennaio forse inverno mite

Fulvio
19 October 2013, 12:17
nevica a gennaio forse inverno mite
può darsi...

nivofilo83
20 October 2013, 00:39
può darsi...
Grazie Fulvio!
Addirittura a Gennaio??

Moebius24
20 October 2013, 23:18
non guardavo carte ed indici da un pò....ma non mi piace quello che ho visto....previsioni di fulvio azzeccatissime e darivedere forse apl peggio. allo stato attuale delle cose rispondo: Novembre molto nebbioso con umidità e temperature non bassissime, precipitazioni non eccessive. Quindi primi zero gradi diffusi a Dicembre, salvo qualche discesa in una o due notti di Novembre. Neve quest'anno temo che ne vedremo poca

Fulvio
20 October 2013, 23:22
non guardavo carte ed indici da un pò....ma non mi piace quello che ho visto....previsioni di fulvio azzeccatissime e darivedere forse apl peggio. allo stato attuale delle cose rispondo: Novembre molto nebbioso con umidità e temperature non bassissime, precipitazioni non eccessive. Quindi primi zero gradi diffusi a Dicembre, salvo qualche discesa in una o due notti di Novembre. Neve quest'anno temo che ne vedremo pocaciao Simo, bentornato, credo che rivedere al ribasso le previsioni invernali sia eccessivo, aspettiamo, per ora gira così, ma some ho scritto sul sito l'inverno ha sempre molte carte da giocare ed è lungo......

Moebius24
20 October 2013, 23:53
Ciao Fulvio! Grazie! Speriamo, io sono sempre un sostenitore della teoria "altalena"ormai sempre più frequente

Moebius24
21 October 2013, 00:01
Ciao Fulvio! Grazie! Speriamo, io sono sempre un sostenitore della teoria "altalena"ormai sempre più frequente

Non Registrato
21 October 2013, 10:59
salve a tutti

la proiezione dell'index Scand sembrerebbe pero' orientata ad un valore (-) neg quindi si avvalora l'ipotesi di inverno mite

difatti le basse dovrebbero occupare piu' quella zona alta. C'è pero' una condiz. - quando v'è lo Scand -, l'a bassa russa s'approfondisce.....chissa'.

Fulvio
21 October 2013, 19:55
salve a tutti

la proiezione dell'index Scand sembrerebbe pero' orientata ad un valore (-) neg quindi si avvalora l'ipotesi di inverno mite

difatti le basse dovrebbero occupare piu' quella zona alta. C'è pero' una condiz. - quando v'è lo Scand -, l'a bassa russa s'approfondisce.....chissa'.ciao, grazie del contributo, quelo che dici è vero, nessuna configurazione ne preclude a priori un'altra.

NINA87
25 October 2013, 17:19
CIAO RAGAZZI. AIA NESSUNA BUONA PROSPETTIVA ALL'ORIZZONTE. UN INVERNO MITE RISCHIA DI COMPROMETTERE LA PRIMAVERA PROSSIMA?
DICEMBRE Sarà FREDDO?ME LO AUGURO....

Fulvio
04 November 2013, 00:41
credo che la birra con nivofilo la vincerò io........

nivofilo83
05 November 2013, 02:01
credo che la birra con nivofilo la vincerò io........
sì credo un barile mi sa........:muro::asd:

Fulvio
05 November 2013, 15:40
sì credo un barile mi sa........:muro::asd:
no un barile no altrimenti mi gioco la patente....ma occhio, non dire gatto fin che non l'hai nel sacco...

nivofilo83
11 November 2013, 12:26
Per poco ci ho azzeccato, direi domani minime tra 1 e 3 gradi tra Lombardia e Piemonte, e x il weekend del 21 novembre neve a quote molto basse, 500 mt?!


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Fulvio
11 November 2013, 12:57
Per poco ci ho azzeccato, direi domani minime tra 1 e 3 gradi tra Lombardia e Piemonte, e x il weekend del 21 novembre neve a quote molto basse, 500 mt?!


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)bravo, vediamo l'evoluzione,

nivofilo83
23 November 2013, 00:59
non è andata proprio male al mio 'pronostico' alla fine, speriamo in altre sorprese....intanto settimana prox minime diffuse intorno ai - 4°, purtroppo gran tanto seccume in vista per il Nord..

Fulvio
23 November 2013, 12:22
non è andata proprio male al mio 'pronostico' alla fine, speriamo in altre sorprese....intanto settimana prox minime diffuse intorno ai - 4°, purtroppo gran tanto seccume in vista per il Nord..
No, bravo, quando capiterò in zona Carvico ti offrirò la birra.

NINA87
24 November 2013, 13:00
Prossima settimana ...benvenuto inverno!!

Fulvio
25 November 2013, 00:01
notate l'addensarsi dell'aria fredda a ridosso delle Alpi, praticamente lo zero termico sta raggiungendo la pianura.
http://www.meteonetwork.it/models/malawi/wrf/output/lastrun/wrf_ZT-Height_nord.000013.png

Fulvio
25 November 2013, 00:03
lo vedete anche dai valori a 2 mt.
http://icons-ak.wunderground.com/data/640x480/2xi_iy_st.gif

nivofilo83
25 November 2013, 11:53
Probabile minimo sul ligure con neve in pianura padana tra il 30 ed il 2 dicembre?? Staremo a vedere.....

nivofilo83
29 November 2013, 21:34
No, bravo, quando capiterò in zona Carvico ti offrirò la birra.
Ti aspetto volentieri così avremo modo di conoscerci