PDA

Visualizza Versione Completa : Trema tutto!!!!!



marina
16 August 2013, 09:39
Ciao ragazzi....che botta!!!!! praticamente mi trovo sopra l'epicentro del sisma che stanotte ha colpito la Sicilia orientale......ero alzata e praticamente si è scossa violentemente tutta la casa per ben due volte....anche le persone sedute in spiaggia lo hanno percepito violentemente....PAURA......e per dirlo chi vive in una zona altamente sismica!!!!!!!!!

Fulvio
16 August 2013, 11:41
ciao, ho letto, l'attività sismica in Italia ultimamente è notevolmente aumentata, la placca africana preme sulla euroasiatica e noi in mezzo..... speriamo si assesti e si calmi .

marina
16 August 2013, 12:00
C'è il pericolo che la mia isola faccia la fine di una fettina di salame in mezzo al pane!

Fulvio
16 August 2013, 12:14
C'è il pericolo che la mia isola faccia la fine di una fettina di salame in mezzo al pane!si, ma tra qualche centinaio di anni......

ricky811
16 August 2013, 12:57
Ciao ragazzi....che botta!!!!! praticamente mi trovo sopra l'epicentro del sisma che stanotte ha colpito la Sicilia orientale......ero alzata e praticamente si è scossa violentemente tutta la casa per ben due volte....anche le persone sedute in spiaggia lo hanno percepito violentemente....PAURA......e per dirlo chi vive in una zona altamente sismica!!!!!!!!!

ovviamente profondità 10 km. ne avete viste di scie nei giorni scorsi?

NINA87
16 August 2013, 16:23
Finchè è così...tutto nella norma!!

ricky811
20 August 2013, 11:23
tutto come previsto,il procedimento è semplice:

1)arriva uno che avvisa sui motivi di questi terremoti
2)silenzio assoluto
3)poi arriva davvero un terremoto
4)l'utente del luogo colpito tutto spaventato apre un topic
5)l'utente del pto 1 fa una domanda
6)l'utente del pto 4 va a fare una nuotatina al mare,guarda studio aperto e si dimentica di tutto
7)il ciclo ripartirà in una diversità zona d'italia ecc ecc

non posso pensare che siamo arrivati a questo livello di ignoranza e superficialità

marina
20 August 2013, 16:15
Ciao...a dir la verità in Sicilia siamo mooolto abituati ai fenomeni sismici....complice la morfologia dell'isola e il suo posizionamento quasi al congiungimento delle placche africana ed euroasiatica.A condire il tutto c'è la notevole attività vulcanica che congiunge i numerosi vulcani......stromboli.vulcano....in primis l'etna...e non ultimo il sottomarino Marsili che potrebbe riservarci non poche sorprese!!!!Quindi nel caso della Sicilia tutto rientra nella norma.......le nostre case non si accarttocciano così facilmente com'è accaduto dove il terremoto è un fenomeno più unico che raro e come ben dici Ricky le cause potrebbero essere svariate non ultimo lo zampino umano!!Nel mio caso devo purtroppo contraddirti.....nessuna ignoranza e superficialità,ma (meno male)solo fenomeno naturale o quasi del tutto naturale....fenomeno del quale l'uomo può prendere atto e cercar di proteggersi come può.......NON GUARDO STUDIO APERTO!!!!!!!!!!!!!

ricky811
20 August 2013, 18:14
Ciao...a dir la verità in Sicilia siamo mooolto abituati ai fenomeni sismici....complice la morfologia dell'isola e il suo posizionamento quasi al congiungimento delle placche africana ed euroasiatica.A condire il tutto c'è la notevole attività vulcanica che congiunge i numerosi vulcani......stromboli.vulcano....in primis l'etna...e non ultimo il sottomarino Marsili che potrebbe riservarci non poche sorprese!!!!Quindi nel caso della Sicilia tutto rientra nella norma.......le nostre case non si accarttocciano così facilmente com'è accaduto dove il terremoto è un fenomeno più unico che raro e come ben dici Ricky le cause potrebbero essere svariate non ultimo lo zampino umano!!Nel mio caso devo purtroppo contraddirti.....nessuna ignoranza e superficialità,ma (meno male)solo fenomeno naturale o quasi del tutto naturale....fenomeno del quale l'uomo può prendere atto e cercar di proteggersi come può.......NON GUARDO STUDIO APERTO!!!!!!!!!!!!!

ti ho dovuto provocare altrimenti non avresti piu risposto

ti avevo chiesto sopra se nei giorni precedenti ai terremoti hai notato irrorazioni o meno. e non vero che tutto rientra nella normalità marina..i terremoti ci sono sempre stati,ma ora tutte le botte piu importanti sono entro i 10km di profondità e arrivano successivamente a massicce irrorazioni.

marina
20 August 2013, 18:54
Per fortuna di scie chimiche nella mia zona non ce ne sono...conosco bene il fenomeno,ma per fortun a il cielo è sempre limpido o quasi!!le scie chimiche oltre a controllare il clima potrebbero far parte di un disegno complottista,ma questa è un altra storia(la saprai bene).....alquanto delicata e direi quasi fantascientifica...... argomento da maneggiare con le pinze!!! ps.Ho detto quasi del tutto naturale,quel quasi avrà un significato!!

ricky811
21 August 2013, 09:58
Per fortuna di scie chimiche nella mia zona non ce ne sono...conosco bene il fenomeno,ma per fortun a il cielo è sempre limpido o quasi!!le scie chimiche oltre a controllare il clima potrebbero far parte di un disegno complottista,ma questa è un altra storia(la saprai bene).....alquanto delicata e direi quasi fantascientifica...... argomento da maneggiare con le pinze!!! ps.Ho detto quasi del tutto naturale,quel quasi avrà un significato!!

beh se pensi che un ex consigliere di obama ha recentemente detto che da 10 anni e passa studiano modificazioni climatiche a scopo bellico..di fantascientifico ci vedo poco

ricky811
21 August 2013, 10:09
questa è una foto scattata nella zona del gargano per esempio..notare pure tutto il codazzo nero che tra l'altro ho visto pure nelle mie zone.

forse marina puoi esserti pescata la scia,ma è quello che diventa dopo che molti non sanno riconoscere

marina
21 August 2013, 13:45
Dipende da che valenza dai alla parola "fantascienza" spero non letterale...cmq si può anche controllare la popolazione mondiale,in questo modo,piano piano......senza ordinarie armi di distruzione di massa!!!.....ciao Ricky!!

ricky811
22 August 2013, 10:39
ma io non ho mai detto che vogliono controllare..ho detto che stanno facendo esperimenti.sicuramente i primi a doverne rispondere sono i nostri famosi "gli amici"..basterebbe andare a chiedere lumi e sentire cosa hanno da dire in merito.

cmq 4.4 nella marche,ovviamente a 8 km di profondità,che ve lo dico a fare

Fulvio
22 August 2013, 15:50
per favore non tiriamo in ballo teorie strampalate4, chi scrive queste cose se ne assume la responsabilità.

ricky811
22 August 2013, 16:51
teorie strampalate..a chi spetta la salvaguardia dei cieli?a me?no. chi deve controllare chi vola e cosa fa? gli organi preposti,lo fanno? no

cmq modificherò sto benedetto post,però anche te fulvio non mi quotare,altrimenti anche se lo modifico rimane(quindi cava via il tuo messaggio) :)

Fulvio
22 August 2013, 16:53
teorie strampalate..a chi spetta la salvaguardia dei cieli?a me?no. chi deve controllare chi vola e cosa fa? gli organi preposti,lo fanno? no

cmq modificherò sto benedetto post,però anche te fulvio non mi quotare,altrimenti anche se lo modifico rimane(quindi cava via il tuo messaggio) :)io desidero che quando si divaga un po dalla meteo non si prenda occasione per evocare teorie complottiste mediante l' uso e abuso di questo forum. Grazie

marina
22 August 2013, 17:42
Ciao Fulvio...capisco che certe teorie che possano sembrare strampallate ai più possano dar fastidio,per questo non esprimo la mia visione delle cose palesemente...ho risposto perchè provocata da Ricky,cmq se si apre un topic su un argomento che esula la meteo è normale che si parli piuttosto liberamente,non è tanto diverso dalla politica....infatti quando si preme quel tasto si parla e si straparla,in regime di democrazia"forse"ci sono rimaste le corde vocali "libere"per esprimere i nostri pensieri....altrimenti dove andremo a finire?cmq per quanto mi riguarda il caso è chiuso....però bisognerebbe fare una cernita dei topic a priori....se l'argomento non è gradito non si fa aprire così si evitano spiacevoli equivoci....si parla di meteo,astronomia e argomenti simili, personalmente non esprimo neanche il mio pensiero politico,tranne una volta,perchè in generale non mi sento libera di farlo....quindi chiedo scusa se ho detto qualcosa tra le righe!!

ricky811
22 August 2013, 18:31
Ciao Fulvio...capisco che certe teorie che possano sembrare strampallate ai più possano dar fastidio,per questo non esprimo la mia visione delle cose palesemente...ho risposto perchè provocata da Ricky,cmq se si apre un topic su un argomento che esula la meteo è normale che si parli piuttosto liberamente,non è tanto diverso dalla politica....infatti quando si preme quel tasto si parla e si straparla,in regime di democrazia"forse"ci sono rimaste le corde vocali "libere"per esprimere i nostri pensieri....altrimenti dove andremo a finire?cmq per quanto mi riguarda il caso è chiuso....però bisognerebbe fare una cernita dei topic a priori....se l'argomento non è gradito non si fa aprire così si evitano spiacevoli equivoci....si parla di meteo,astronomia e argomenti simili, personalmente non esprimo neanche il mio pensiero politico,tranne una volta,perchè in generale non mi sento libera di farlo....quindi chiedo scusa se ho detto qualcosa tra le righe!!

marina ti spiego fulvio cosa intende: lui contestava solo il fatto che avessi tirato in ballo l'aeronautica militare..e ha ragione,perche alla fine quelli che noi pensiamo siano messaggi tranquilli fra noi,possono essere letti da tutti e vista la nostra rinomata "democrazia" conviene stare attenti

infatti io ho modificato il post,ma te fulvio almeno cancella il tuo sms cosi cancelli anche il quote al mio sms pre-modifica

marina
22 August 2013, 19:08
D'accordo questo lo so infatti ho detto che l'argomento è da prendere con le pinze, poi ci saranno sedi più pertinenti per disquisire della cosa,anche se lo fanno già nelle trasmissioni di normale intrattenimento incuranti di tutto e di tutti.Per quanto mi riguarda ho solo tirato in ballo il terremoto nel mio paese...per altre discussioni mi rivolgo a chi ha interessi in comune e cerca di capirci qualcosa malgrado ci facciano apparire la realtà come normalissima routine....siamo tutti un po' abituati,o meglio quasi tutti.

Fulvio
22 August 2013, 20:21
ribadisco che Meteoland non censura le opinioni di nessuno anzi vive sullo scambio di idee tra i suoi utenti, anzi da Settembre aumenteremo la possibilità di interazione, solo che , forse è la mia deformazione professionale lavortando in Tribunale che si parla facendo nomi solo con prove certe e documentate e certi argomenti ad effetto possono essere deleteri per la discussione stessa, poi se mi dite che in Italia la democrazia è un po in stand-by...be non posso che essere d'accordo, ma non credo che siamo ancora a certi livelli..almeno spero...comunque io sulle sciue chimiche e terremoti indotti sono e resto assolutamente scettico anche in basew alle mie conoscenze scientifiche.....
Se volete continuare il topic resta open, nei limiti grazie.

marina
22 August 2013, 22:20
Nessun problema Fulvio,personalmente non amo parlare di certi argomenti in maniera spregiudicata,ma per quanto riguarda i terremoti indotti,purtroppo devo dissentire...non sto ad indicare il perchè e il per come,ma un esempio banale sono i test nucleari effettuati ai quali spesso corrispondono scosse di varia entità...certo che ,forse,il fine non è quello di provocare terremoti vari,ma pur sempre d'induzione si tratta.....e tu m'insegni che è proprio scientificamente provato che ciò accade...basta beccare una faglia e il gioco è fatto....non si tratta di materia astratta...parliamo di kilotoni che vanno ad impattare gratuitamente contro la crosta terrestre,mica noccioline!! cmq grazie...preferisco l'astronomia e la meteo,in questa sede!

ricky811
22 August 2013, 23:33
ribadisco che Meteoland non censura le opinioni di nessuno anzi vive sullo scambio di idee tra i suoi utenti, anzi da Settembre aumenteremo la possibilità di interazione, solo che , forse è la mia deformazione professionale lavortando in Tribunale che si parla facendo nomi solo con prove certe e documentate e certi argomenti ad effetto possono essere deleteri per la discussione stessa, poi se mi dite che in Italia la democrazia è un po in stand-by...be non posso che essere d'accordo, ma non credo che siamo ancora a certi livelli..almeno spero...comunque io sulle sciue chimiche e terremoti indotti sono e resto assolutamente scettico anche in basew alle mie conoscenze scientifiche.....
Se volete continuare il topic resta open, nei limiti grazie.

però qualche commentino tecnico ad articoli,foto e rilevazioni che ho fatto nel topic apposito sarebbe anche ben accetto

ho anche posto una questione specifica,l'altro giorno a cui nessuno ha risposto.sembra quasi che non ne importi a nessuno