PDA

Visualizza Versione Completa : Si conferma il guasto di giovedì 20



Fulvio
13 June 2013, 13:21
anche i mostri sacri della meteoweb confermano il guasto di giovedì 20 che spezzerà la calura africana visto da noi già da qualche giorno, l'instabilità durerà qualche giorno.
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013061300/gfs-0-174.png?0

Fulvio
13 June 2013, 21:26
torna lo SCAND +
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013061312/gfs-0-384.png?12

claudio75
14 June 2013, 00:17
meno male ,musica x le mie orecchie il gobbone propio non lo sopporto :mrgreen:

NINA87
14 June 2013, 14:52
Fulvio!scand+ in vista;che risvolti per l'italia?

Fulvio
17 June 2013, 18:15
nessuna conferma per lo SCAND+, intanto si conferma il peggioramento per giovedì con possibili forti temporali
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013061706/gfs-0-84.png?6

Bolla92
17 June 2013, 18:46
Fulvio con quella dall'Emilia Romagna in giù tempo stabile,al più qualche ts pomeridiano

Fulvio
17 June 2013, 21:58
qualche temporale lo fa anche in emilia mi sa, sul ramo ascendente dell'hp

claudio75
18 June 2013, 00:31
qualche temporale lo fa anche in emilia mi sa, sul ramo ascendente dell'hp

qui in lombardia vedremo temporali violenti fulvio

arianna
18 June 2013, 18:54
Mah io guardo solo oggi le carte dell'Italia e quindi non so cosa disegnavano i Gm nei giorni scorsi. Non scorgo nessun peggioramento degno di tale nome. Un lentissimo calo di GPT con ts relegati alle alpi che raramente scivoleranno sulle alte pianure del nord , con fenomeni a tratti intensi. E poi instabilità relegata al NE italiano . Saccatura iberica che scorre via troppo a nord . Poi mancano ancora dei giorni e quindi ci possono essere aggiustamenti del caso. Si passerà da un contesto di caldo torrido-canicolare ad uno di caldo a tratti ancora intenso soprattutto al centro sud. Con simili strutture di Hp solo la pioggia porta ad un effettivo e tangibile calo delle termiche dell'UR . Vediamo come evolve comunque nei prossimi aggirnamenti

Fulvio
19 June 2013, 18:01
confermiamo la possibilità di forti temporali giovedì con target alta Lombardia e nord est

Fulvio
19 June 2013, 20:14
PREVISIONI DA GIOVEDì 20 A VENERDI' 21 GIUGNO
L'alito rovente dell'Africa sta per essere smorzato da una depressione Atlantica che in queste ore sta avvicinandosi al nord Italia, porterà calo termico e temporali. Giovedì mattina prime nubi sull'estremp ovest con i primi temporali, nuvole in estensione su tutto il Piemonte entro la mattinata, aumento della nuvolosità sul resto del nord specie sulle alte pianure, altrove velature di passaggio, nubi basse sul nord est, i fenomeni saranno localizzati sulle alte pianure del Piemonte e Lombardia, zona laghi, bergamasco e bresciano, i fenomeni potranno risultare particolarmente forti nella zona dei laghi, vento forte sul mar Ligure e sui rilievi, lieve calo termico, Venerdì, nubi basse a ridosso dei rilievi con bassa probabilità di fenomeni, ventoso e moderato calo termico ma sufficiente per diminuire il disagio da afa che sarà ancora consistente. Sabato e Domenica migliora, ma tempeature in netto calo con valori non superiori ai 30 gradi, altri temporali e instabilità in arrivo da Lunedì

claudio75
19 June 2013, 20:30
PREVISIONI DA GIOVEDì 20 A VENERDI' 21 GIUGNO
L'alito rovente dell'Africa sta per essere smorzato da una depressione Atlantica che in queste ore sta avvicinandosi al nord Italia, porterà calo termico e temporali. Giovedì mattina prime nubi sull'estremp ovest con i primi temporali, nuvole in estensione su tutto il Piemonte entro la mattinata, aumento della nuvolosità sul resto del nord specie sulle alte pianure, altrove velature di passaggio, nubi basse sul nord est, i fenomeni saranno localizzati sulle alte pianure del Piemonte e Lombardia, zona laghi, bergamasco e bresciano, i fenomeni potranno risultare particolarmente forti nella zona dei laghi, vento forte sul mar Ligure e sui rilievi, lieve calo termico, Venerdì, nubi basse a ridosso dei rilievi con bassa probabilità di fenomeni, ventoso e moderato calo termico ma sufficiente per diminuire il disagio da afa che sarà ancora consistente. Sabato e Domenica migliora, ma tempeature in netto calo con valori non superiori ai 30 gradi, altri temporali e instabilità in arrivo da Lunedì


allora dici che milano e saltata o patito tutto sto caldox non vedere un temporale degno di nota!!iniziamo bene !!!!

Fulvio
19 June 2013, 22:01
allora dici che milano e saltata o patito tutto sto caldox non vedere un temporale degno di nota!!iniziamo bene !!!!
poche probabili ma non è detto...io posso sbagliare

claudio75
20 June 2013, 00:20
poche probabili ma non è detto...io posso sbagliare

e difficile fulvio che sbagli, ma ci spero !!!:vago::asd:

nivofilo83
20 June 2013, 00:33
allora io a bergamo sotto le prealpi mi godro un bel temporale.....spero sto morendo io, 30 gradi in casa e umidità al 60%, bastaaaaaaa

claudio75
20 June 2013, 18:33
certo che e brutto avere patito il caldo x una settimana e non vedere un temporale come si deve, ti girano !!!

claudio75
20 June 2013, 20:59
mah di tutti sti temporali x il piemonte non e che ha fatto chissà che cosa !!!!