PDA

Visualizza Versione Completa : E se quest'anno niente temperature over 35°?



NINA87
01 June 2013, 18:38
:clap::asd: SAREMMO TUTTI UN PO PIù CONTENTI...MA SARà DAVVERO COSì?

Fulvio
01 June 2013, 21:03
Aspetterei a sentenziare......

iz5ast
05 June 2013, 14:25
Aspetterei a sentenziare......
http://scienze.fanpage.it/il-meteorologo-il-2013-sara-uno-degli-anni-piu-freddi/

NINA87
05 June 2013, 16:27
Ciao iz, devi essere nuovo quindi benvenuto.:clap:
Faccio una piccola premessa;spesso anche la meteo è stata oggetto di notizie-bomba le quali più che dare una corretta informazione tendono a lanciare scoop non sempre attendibili.
Qundi anche quest'anno potrebbe esserci la stessa strategia utilizzata da vari siti meteo .
Basta pensare che l'anno senza estate doveva già essere il 2012, e invece sappiamo tutti come andò a finire.
Detto questo però, non è assolutamente escludibile che il clima mondiale stia andando incontro ad un cambiamento. Spesso anche sul nostro forum si è parlato di peg(piccola era glaciale) e argomenti correlati, e la spiegazione che fin'ora è stata data è quella di eventi assolutamente possibili ma non nell'immediato.
è sempre bello poter riprendere argomentazioni di questo tipo. A tal proposito mi piacerebbe sapere il parere di arianna e di altri appassionati, riguardo ad esempio ad un possibile raffreddamento climatico futuro.
Continua a seguirci...riceverai non poche spiegazioni esaustive:ciao:

claudio75
06 June 2013, 19:13
salve gente, io penso che una ondata di caldo la farà sicuramente ,l estate non delude mai

Fulvio
06 June 2013, 19:30
ciao Claudio, bentornato, dove eri finito? dopo l'inverno vai in letargo? Caldo lo farà ma anche fresco e perturbato.

Moebius24
07 June 2013, 23:13
ma come mai mi chiedo io in questi ultimi anni si è consolidato questo andamento altalenante? non fraintendetemi, non mi manca il caldo afoso stile 2003 nè tanto meno gli inverni miti ma è come se fossimo in unaa fase di transizione in questo periodo, come se il clima stesse ancora cercando la sua identità chiara...

Fulvio
08 June 2013, 00:15
fluttuazioni climatiche del tutto fisiologiche, vedremo se si consolideranno negli anni si potrà parlare di trend in atto verso il freddo.

claudio75
08 June 2013, 01:04
ciao Claudio, bentornato, dove eri finito? dopo l'inverno vai in letargo? Caldo lo farà ma anche fresco e perturbato.

ciao fulvio,e come hai fatto a capirlo!!!!:asd: l inverno e l inverno e !!! faccio come gli orsi io :mrgreen:

NINA87
08 June 2013, 13:32
fluttuazioni climatiche del tutto fisiologiche, vedremo se si consolideranno negli anni si potrà parlare di trend in atto verso il freddo. ben tornato Claudio! Fulvio però anche se siamo in fase transitoria,gli ultimi anni sono stati comunque caldi,sia in inverno (a parte qualche settimana eccezionale),che in estate. Ciò che ha reso spesso fastidiose le stagioni e stata appunto "l'altalena"di cui tanto abbiamo parlato,ovvero sbalzi termici e fenomeni violenti. Il clima volgerà ugualmente al freddo oppure dovremo principalmente abituarci ad un clima soltanto più dinamico?

NINA87
08 June 2013, 13:35
È anche vero che in Europa gli scenari sono stati differenti...li si che c'è stata una notevole impronta fredda. Sarà ,ma io un trend freddo lo vorrei il più tardi possibile,auspicherei molto di più ad una stabilizzazione delle stagioni, a meno caldo e ad un freddo regalato ai mesi opportuni.

Fulvio
08 June 2013, 15:29
ben tornato Claudio! Fulvio però anche se siamo in fase transitoria,gli ultimi anni sono stati comunque caldi,sia in inverno (a parte qualche settimana eccezionale),che in estate. Ciò che ha reso spesso fastidiose le stagioni e stata appunto "l'altalena"di cui tanto abbiamo parlato,ovvero sbalzi termici e fenomeni violenti. Il clima volgerà ugualmente al freddo oppure dovremo principalmente abituarci ad un clima soltanto più dinamico?hai detto bene, per ora clima più dinamico che potrebbe essere il sintomo di un change in progress, ma per ora nulla di certo.