PDA

Visualizza Versione Completa : Giugno: poca stabilita?



Fulvio
17 May 2013, 19:58
GIUGNO: inizio poco stabile con piogge sopramedia in alcune zone e temperature leggermente sotto?
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/CFSv2/imagesInd3/euPrecMonInd1.gif

NINA87
18 May 2013, 11:17
Probabile...le ssta sono ancora +; credo che bolla possa aver ragione quando dice che solo da metà giugno potremmo vedere un po di stabilità....

Non Registrato
18 May 2013, 12:41
e' una cosa del tutto normalissima,anche l'anno scorso e due anni fa' il tempo si stabilizzo' verso il 15-20 giugno,negli ultimi anni e' stato cosi',per i bagni,per la tintarella ce' ancora tempo.

Fulvio
19 May 2013, 12:34
prove tecniche di hp......
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013051900/gfs-0-384.png?0

Bolla92
19 May 2013, 12:36
Il rpoblema,Fulvio,è che quest'anno siamo in ritardo di un mese e mezzo circa,condividi?
Quindi maggio si comporta da fine marzo praticamente,se ci fai caso abbiamo ancora un tripolo negativo del tutto invernale.
Ci vuole pazienza,ma a giugno decollerà l'estate.
Condividi fulvio?

Gilberto
19 May 2013, 15:29
Ma la corrente del golfo che fine ha fatto? E' attiva , o anche lei è in vacanza in altri posti. Se questo inverno non arriva qualcuno a generare un pò di calore, la vedo molto dura, dura come il ghiaccio. :cry:

NINA87
19 May 2013, 17:56
il rpoblema,fulvio,è che quest'anno siamo in ritardo di un mese e mezzo circa,condividi?
Quindi maggio si comporta da fine marzo praticamente,se ci fai caso abbiamo ancora un tripolo negativo del tutto invernale.
Ci vuole pazienza,ma a giugno decollerà l'estate.
Condividi fulvio?

le credenze popolari sulla meteo non so quanto possano essere attendibili, ma quest'anno pare che i vecchietti diano un giugno secco,seguito da un luglio/agosto più umido.
No so se timoteoo ci legge ancora, ma tale previsione arriva proprio dal taglio della cipolla, ricordi?hhihihih

NINA87
19 May 2013, 17:59
Bolla in ogni modo, credi che le anomalie degli indici itcz+ssta vadano ad assorbirsi in giugno e quindi finalmente possono dar via all'estate?

Fulvio
19 May 2013, 18:25
Il rpoblema,Fulvio,è che quest'anno siamo in ritardo di un mese e mezzo circa,condividi?
Quindi maggio si comporta da fine marzo praticamente,se ci fai caso abbiamo ancora un tripolo negativo del tutto invernale.
Ci vuole pazienza,ma a giugno decollerà l'estate.
Condividi fulvio?SSTA negative, NAM ancora negativa dopo lo stratw. invernale, attività solare low, ma noto dalle SSTA che le anomalie stanno accentuandosi, o si forma la falla e arriva l'africano o sto tempo va vanto ancora per tutto Giugno, stiamo a vedere

NINA87
19 May 2013, 19:04
Pessimo presagio fulvio....per noi caldofili ovviamente. Ok d'accordo, il mese di maggio è un mese foriero di piogge da sempre (a parte quelli degli ultimi anni), , perché appunto è un mese primaverile; ma il fatto che al momento non siano state messe le basi in atmosfera per l'avvio della stagione estiva, la dice lunga..

Fulvio
20 May 2013, 19:24
ecco un bel run per Nina e per tutti i caldofili......hp africa e azzorre con formazione di depressione in atlantico......
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013052006/gfs-0-348.png?6

Fulvio
20 May 2013, 19:27
ecco la visione delle ENS, hp mica tanto stabile ma troppo in la il periodo
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rz500m14.gif

NINA87
20 May 2013, 19:53
Beh fulvio,almeno si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel!!

Fulvio
22 May 2013, 20:05
Leggi tutto e commenta: Giugno, ancora instabilità almeno per la prima metà del mese. (http://meteoland.org/focus/355-giugno-ancora-instabilita-almeno-per-la-prima-meta-del-mese)

Fulvio
22 May 2013, 23:40
L'hp ci tenta
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013052212/gfs-0-384.png?12

Bolla92
22 May 2013, 23:41
Si fulvio,direi che il target rimane quello,10-15 giugno

Fulvio
22 May 2013, 23:43
le ENS mi piacciono assai, vasta area anticiclonica di matrice afroazzoriana, probabilità che si realizzi? A mio parere per ora 45%
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rz500m16.gif

Bolla92
23 May 2013, 00:06
Però fulvio,prima toglimi quel hp dall'atlantico,poi se ne parla.
Comunque situazione che si sblocca e,ovviamente,passeremo da un estremo all'altro.

NINA87
23 May 2013, 12:27
Ottimo articolo fulvio su giugno, (come sempre conciso)
dai ragazzi che la tendenza sta prendendo piede! Anche se giugno sarà incerto nella sua prima parte, non credo possa mai fare "freddo" come succederà il prossimo week end!

NINA87
23 May 2013, 12:28
le ens mi piacciono assai, vasta area anticiclonica di matrice afroazzoriana, probabilità che si realizzi? A mio parere per ora 45%
http://www.wetterzentrale.de/pics/rz500m16.gif

domanda da perfetta ignorante: Da questa cartina come si fa a capire che l'anticiclone abbraccia la ns penisola?

Fulvio
23 May 2013, 12:59
domanda da perfetta ignorante: Da questa cartina come si fa a capire che l'anticiclone abbraccia la ns penisola?
guarda l'arco rivolto verso nord con i colori accesi dei geopotenziali alti le basse pressioni sono con l'arco (semplifico proprio nei mini termini) rivolto verso il basso, (saccature)

Fulvio
25 May 2013, 19:48
METEOWEEK END: Domenica, bella giornata con ampie schiarite, rialzo termi, la sera nubi sparse con possibili deboli piogge a ridosso dei rilievi. Atteso un nuovo peggioramento da Martedì, dopo la prima decade segnali d'estate.

Fulvio
27 May 2013, 11:51
guardate cosa tira fuori GFS dal cilindro....superfalla iberica e Africa a go go....run farlocco?....
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013052700/gfs-0-384.png?0

Fulvio
27 May 2013, 11:53
addirittura ponte azzoriano che coinvolge il nord e il sud con richiamo dell'hp africano e falla anche ad est, una specie di Ponte di weikoff con falla atlantica, non credo che si possa alla fine verificare un setup del genere, ma la formazione della falla a questo punto mi sembra molto probabile

NINA87
27 May 2013, 12:07
Fulvio ma già lasola formazione della falla è sinonimo di anticiclone su di noi o sbaglio?per lo meno siamo diretti su quella strada...

Bolla92
27 May 2013, 12:13
Filvio attento ai falsi miraggi,GFS è solito (dopo le 200 ore) andare per statistica e non più per i fatti reali.
Guarda reading che è molto più affidabile,aimè.

Fulvio
27 May 2013, 12:17
Filvio attento ai falsi miraggi,GFS è solito (dopo le 200 ore) andare per statistica e non più per i fatti reali.
Guarda reading che è molto più affidabile,aimè.
vero, ma attenzione che per vedere gli hp anche 300 ore GFS è imbattibile, anche se nutro dubbi su questa configurazione come ho scritto...

Fulvio
27 May 2013, 12:17
Fulvio ma già lasola formazione della falla è sinonimo di anticiclone su di noi o sbaglio?per lo meno siamo diretti su quella strada...probablità per ora 45%

Bolla92
27 May 2013, 12:18
vero, ma attenzione che per vedere gli hp anche 300 ore GFS è imbattibile, anche se nutro dubbi su questa configurazione come ho scritto...

Da qualche mese GFS prende sonore bastonate anche dai coreani,sono settimane che prevede HP che,puntualmente,spariscono come neve al sole.

Fulvio
27 May 2013, 12:18
vero, ma attenzione che per vedere gli hp anche 300 ore GFS è imbattibile, anche se nutro dubbi su questa configurazione come ho scritto...
ahimè si.......
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2401.gif

Fulvio
27 May 2013, 12:19
data l'elevata volatilità dei modelli direi che attualmente le possibilità di una sterzata verso la stabilità sono nell'ordine del 45% per ora

Bolla92
27 May 2013, 12:20
ahimè si.......
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2401.gif

Infiltrazioni che invece da ovest sono da est,ancora peggio perchè c'è pure l'afa..
Io direi di attendere altri 4-5 gg e sapremo di che morte si muore

NINA87
27 May 2013, 12:21
Questa cartina non depone per hp sul ns paese giusto?

Fulvio
27 May 2013, 12:22
Da qualche mese GFS prende sonore bastonate anche dai coreani,sono settimane che prevede HP che,puntualmente,spariscono come neve al sole.
vero...è da quando hanno implementato il codice a Gennaio che o fa exploit a 380 ore o canna tutto......

Fulvio
27 May 2013, 12:26
Questa cartina non depone per hp sul ns paese giusto?
no no

Fulvio
27 May 2013, 12:26
ma ecco che CFS ci piazza un super hp già da giugno...modelli nel caos più completo.
http://modeles.meteociel.fr/modeles/cfs/run/monthly/cfs-2-6-2013.png?06

Bolla92
27 May 2013, 12:36
Fulvio hai visto le SSTA.
Quest'anno per voi fare le stagionali è una tortura,anomalie completamente stravolte..
Comunque si sta incrementando la lingua fredda in atlantico,il problema è che l'anomalia positiva sopra si amplifica anche lei..

Fulvio
27 May 2013, 12:52
Fulvio hai visto le SSTA.
Quest'anno per voi fare le stagionali è una tortura,anomalie completamente stravolte..
Comunque si sta incrementando la lingua fredda in atlantico,il problema è che l'anomalia positiva sopra si amplifica anche lei..infatti..... mi sa che è alle porte una stagione anomala......

Bolla92
27 May 2013, 12:53
infatti..... mi sa che è alle porte una stagione anomala......
Dici?
Stagione fresca e piovosa?

Fulvio
27 May 2013, 12:55
Dici?
Stagione fresca e piovosa?non vorrei.....

Bolla92
27 May 2013, 13:04
non vorrei.....

Improbabile fulvio

NINA87
27 May 2013, 13:10
:uff::uff: NON SI CAPISCE PIù NIENTE....

Bolla92
27 May 2013, 15:33
:uff::uff: NON SI CAPISCE PIù NIENTE....

C'è da attendere ancora un pò Nina..

NINA87
27 May 2013, 15:59
Capisco...anche se do ormai per buona un estate dinamica, molto dinamica. E questo mi scoccia un po perchè preferirei di gran lunga una certa staticità termica (non necessarimente oltre i 30)che cambi improvvisi di temperature, precipitazioni e quant'altro.

Fulvio
27 May 2013, 19:18
http://www.meteoland.org/images/sito/gfs-0-372.png

NINA87
27 May 2013, 19:23
O dio mio.....non mi piace. Fulvio come termiche saremo cmq sotto anche nella prima parte di giugno oppure saremo almeno in media termica? Lestate sembra non voler arrivare...

gemelli
27 May 2013, 20:22
Mmh ! Tranquilli! Estate sul calendario ed estate reale...... Arriva tranquilli!

Fulvio
28 May 2013, 11:29
ottimo run di GFS lingua Africana sull'europa, forse la tendenza si delinea
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013052800/gfs-0-384.png?0

Bolla92
28 May 2013, 11:35
Buondì Fulvio,con i paesi nordici nella morsa del caldo noi italiani si fischia di molto te lo dico io.
Per ora grandi sbocchi non si vedano,forse forse reading comincia a vedere qualcosa,forse eh..

NINA87
28 May 2013, 12:01
Bolla mi sembravi più ottimista giorni fa hihihih.
Speriamo speriamo speriamo!!

Fulvio
28 May 2013, 12:32
Buondì Fulvio,con i paesi nordici nella morsa del caldo noi italiani si fischia di molto te lo dico io.
Per ora grandi sbocchi non si vedano,forse forse reading comincia a vedere qualcosa,forse eh..ciao Bolla,
siamo in bilico tra l'Africa e il Polo......lotta tra titani...vediamo chi la spunta

Fulvio
30 May 2013, 13:09
prove tecniche di hp, un po cagionevole ma forse è la volta buona...
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013053000/gfs-0-264.png?0

manuelamacori
30 May 2013, 14:37
A 10 giorni di distanza però non è ancora attendibile, giusto?
Chissà..
Ormai noi caldofili ci siamo rassegnati ad aspettare!!!
:ciao:

Fulvio
01 June 2013, 12:54
A 10 giorni di distanza però non è ancora attendibile, giusto?
Chissà..
Ormai noi caldofili ci siamo rassegnati ad aspettare!!!
:ciao:
Giungno sarà ancora un po instabile ma la tendenza si va delineando a piccoli passi.ciao

Fulvio
01 June 2013, 12:55
la NAM non decolla....VP sempre in gran spolvero.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/winter/gfs_nam_web_1.png

Andrew
01 June 2013, 15:58
L'anomalia principale è dal vicino medio -oriente ,sino alla lapponia......la' toccano i 30°! Quando si riassorbira'....saranno c...ehmm!

NINA87
01 June 2013, 16:00
Saranno cocomeri per noi??:prr: cmq strano che il vp non vada ancora a ricompattarsi!

Andrew
02 June 2013, 12:44
Be' sai, lo stratwar. dell'inverno è stato rilevante, e poi inizio mesi prima...., ora abbisogna di altrett. x andar via.....,ma s'esaurira',

cmq, io vedo un periodo generale + improntato al freddo.....:vagabondo:non fatto solo di mesi....! ciao

NINA87
02 June 2013, 20:58
Periodo inteso come futuro oppure nella prossima stagione??

Fulvio
02 June 2013, 22:00
Periodo inteso come futuro oppure nella prossima stagione??
tendenza climatica.......

NINA87
02 June 2013, 22:38
Ok....ma ciò dista cmq da una prg? Ricordo un tale sul forum (re sole) chr diceva di preparare le navicelle per il futuro ! Cmq voglio avere sempre e cominque le mie estati calduccie!

NINA87
05 June 2013, 18:24
Ultima decade con incursione fredda??:argh:

nivofilo83
06 June 2013, 18:26
Mah vedremo...intanto sembra che Giugno corra il rischio di essere più perturbato del previsto..
Intanto segnalo da me stanotte fortissimo nubifragio isolato con picco precipitatorio all'1 di notte di 100,8 mm/h, e con 30,5 mm di precipitazioni fatte solo oggi!:argh:

Fulvio
06 June 2013, 18:52
Mah vedremo...intanto sembra che Giugno corra il rischio di essere più perturbato del previsto..
Intanto segnalo da me stanotte fortissimo nubifragio isolato con picco precipitatorio all'1 di notte di 100,8 mm/h, e con 30,5 mm di precipitazioni fatte solo oggi!:argh:woowow, qua nulla, solo 4 gocce stamane, la trottola perturbata non si vuole fermre e credo duri ancora un po

Fulvio
08 June 2013, 01:01
modelli serali confortanti per gli amanti del caldo, buona affermazione dell'hp prima ibrido e poi azzorre, sarebbe un..colpo di scena come direbbe il compianto Mike, aspettiamo che alcuni indici virino in positivo e poi l'estate sarà al top, per ora come detto già da tempo dopo la prima decade si inizia a carburare con l'estate, vediamo ci saranno altri colpi di scena, per ora basta questa.
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013060712/gfs-0-192.png?12

Fulvio
08 June 2013, 01:04
intanto vi ringraziamo ancora, siete fantastici Meteoland sta avendo una crescita esponenziali in questi ultimi tempi, picchi di oltre 2300 accessi solo per il sito e oltre 150 per il forum. Dati certificati da Google Analytics, Ancora grazie a tutti gli amici e state in cmpana presto novità su Meteoland.

NINA87
08 June 2013, 13:23
Queste sono davvero belle notizie!!!!direi calde notizie ;)

Fulvio
09 June 2013, 13:11
Da Giovedì si farà strada l'estate con alta pressione solida e ben strutturata almeno sino a dopo il 22 Giugno bel tempo stabile e clima estivo. -

robert
09 June 2013, 14:26
Da Giovedì si farà strada l'estate con alta pressione solida e ben strutturata almeno sino a dopo il 22 Giugno bel tempo stabile e clima estivo. -

Ciao Fulvio , buone news , per i Turisti e gli amanti del caldo e del mare.

Gilberto
09 June 2013, 18:49
Da Giovedì si farà strada l'estate con alta pressione solida e ben strutturata almeno sino a dopo il 22 Giugno bel tempo stabile e clima estivo. -

Fantastico !! Era ora :yahoo:

Fulvio
09 June 2013, 19:02
sono contento per voi.

Fulvio
09 June 2013, 22:07
Leggi tutto e commenta: Estate 2013 al via e farà sul serio, possibili 35 gradi al nord. (http://meteoland.org/focus/358-estate-2013-al-via-e-fara-sul-serio-possibili-35-gradi-al-nord)

Fulvio
11 June 2013, 13:03
la + 24 al nord????? Incredibile il tempo che combina...roba da 40 gradi.......occhio
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013061100/gfs-1-180.png?0

Fulvio
11 June 2013, 13:15
Martedì bello e caldo ovunque, disturbi sui monti e sul nord est. Mercoledì parte l'estate con stabilità e caldo. ATTENZIONE: da Martedì 18 sino a Giovedì forte ondata di calore con possibili picchi di 38/40 gradi, poi brusco calo e forti temporali.

Andrew
11 June 2013, 16:08
Fulvio, al nord italia saranno un po' meno contenti........., li risentiremo sostenere che sempre a loro capita per primi...

cmq, il tempo pare proprio giocare a carte con noi, solo che le "sue" mosse son sempre ben fatte.....e pare vincere lui! :angry:

Non Registrato
11 June 2013, 16:44
Ciao! Io abito in Trentino, ma oggi non è questo gran caldo sono 20° e il cielo è molto nuvoloso.. davvero qui vicino a Trento (sto a 30km) non c'è stato un giorno in cui non abbia piovuto anche se per poco.. Un giorno di sole non esiste da mesi! Per avere un po' di sole a questo punto bisogna solo che arrivi l'africano con 40°? Non esiste un po' di stabilità (parlo di almeno 3 giorni di sole) con un caldo gradevole? Capisco poi che per 'caldo' ognuno intenda una cosa diversa... Caldo gradevole io lo intendo 22/25 gradi circa :)
Penso che tanti commenti sul gran caldo dipendano proprio dalla zona in cui ci si trova... Peccato non potersi trasferire dove il clima ci aggrada di più!
e peccato che il caldo ormai sia solo praticamente africano..

Un saluto a tutto il forum da una valle quasi sperduta nel trentino dove la parola stabilità proprio non esiste :D

gemelli
11 June 2013, 17:02
Ciao! Io abito in Trentino, ma oggi non è questo gran caldo sono 20° e il cielo è molto nuvoloso.. davvero qui vicino a Trento (sto a 30km) non c'è stato un giorno in cui non abbia piovuto anche se per poco.. Un giorno di sole non esiste da mesi! Per avere un po' di sole a questo punto bisogna solo che arrivi l'africano con 40°? Non esiste un po' di stabilità (parlo di almeno 3 giorni di sole) con un caldo gradevole? Capisco poi che per 'caldo' ognuno intenda una cosa diversa... Caldo gradevole io lo intendo 22/25 gradi circa :)
Penso che tanti commenti sul gran caldo dipendano proprio dalla zona in cui ci si trova... Peccato non potersi trasferire dove il clima ci aggrada di più!
e peccato che il caldo ormai sia solo praticamente africano..

Un saluto a tutto il forum da una valle quasi sperduta nel trentino dove la parola stabilità proprio non esiste :D









A Rovereto sono 27.5..... Favoloso! Speriamo duri

NINA87
11 June 2013, 18:00
Buon pomeriggio ragazzi e benvenuto/a all'utente senza nome!haimè è qualche tempo che le stagioni dell'italia non conoscono medie e caratteristiche usuali, si passa da un estremo all'altro. Finchè l'anticiclone delle azzorre se ne starà li in atlantico dubito che avremo condizioni di tempo più stabile ma anche più piacevole dal punto di vista termico.
Qui da me in bassa reggiana ci saranno 26/27 gradi non di più, ma l'afa già ci uccide. Immagino da giovedì........:argh:
FULVIO PARLI GIà DI PEGGIORAMENTO DOPO IL 20;presumo che i fenomeni annessi faranno danni...................:uff:

Fulvio
11 June 2013, 20:54
Buon pomeriggio ragazzi e benvenuto/a all'utente senza nome!haimè è qualche tempo che le stagioni dell'italia non conoscono medie e caratteristiche usuali, si passa da un estremo all'altro. Finchè l'anticiclone delle azzorre se ne starà li in atlantico dubito che avremo condizioni di tempo più stabile ma anche più piacevole dal punto di vista termico.
Qui da me in bassa reggiana ci saranno 26/27 gradi non di più, ma l'afa già ci uccide. Immagino da giovedì........:argh:
FULVIO PARLI GIà DI PEGGIORAMENTO DOPO IL 20;presumo che i fenomeni annessi faranno danni...................:uff:spero di no, ma purtroppo e' possibile

Fulvio
12 June 2013, 00:46
Mercoledì al via l'estate 2013, in ritardo, ma recupererà il tempo perso anche se una certa instabilità sarà fisiologica per tutta l'estate come ho scritto da tempo nelle mie stagionali, lo ribadisco e spero di non aver ragione nel prevedere anche la possibilità di eventi rilevanti dati gli enormi contrasti termici che si creeranno con l'Africa che spinge da sud e le fresche correnti atlantiche che busseranno spesso alle nostre latitudini. A presto con nuovi aggiornamenti.

Bolla92
12 June 2013, 10:26
Pare assodato che ci saranno i primi over 33 gradi un pò ovunque.
Adesso rimane da vedere cosa succederà dopo il 20,probabilmente torneremo in media.

nivofilo83
12 June 2013, 11:11
Martedì bello e caldo ovunque, disturbi sui monti e sul nord est. Mercoledì parte l'estate con stabilità e caldo. ATTENZIONE: da Martedì 18 sino a Giovedì forte ondata di calore con possibili picchi di 38/40 gradi, poi brusco calo e forti temporali.
!!!!!!!!!! Quando arriva l'autunno?

Fulvio
12 June 2013, 13:14
!!!!!!!!!! Quando arriva l'autunno?
tra un po ne parlo sul sito del prossimo autunno...stai in campana!

Non Registrato
12 June 2013, 14:44
sono d'accordo con te nivofilo!

Fulvio
12 June 2013, 15:05
Mercoledì bello e caldo ovunque con temperature in rialzo, parte l'estate. - AGGIORNAMENTO: caldo africano in arrivo con punte di 38 c. al nord ma non durerà da giovedì 20 temporali in arrivo, presto aggiornamento in home.

Andrew
12 June 2013, 15:43
Avete visto il perche' delle probabili (anzi sicure) quote termiche piu' elevate per il nord Italia? L'afro in arrivo percorre un bel giretto....

Bolla92
12 June 2013, 15:54
Mercoledì bello e caldo ovunque con temperature in rialzo, parte l'estate. - AGGIORNAMENTO: caldo africano in arrivo con punte di 38 c. al nord ma non durerà da giovedì 20 temporali in arrivo, presto aggiornamento in home.

E' un pò prestino fulvio,se la goccia staziona sull'Iberia i temporali si vedono in pieno atlantico altro che :D

nivofilo83
12 June 2013, 16:13
No così caldo non è ammissibile dai, soprattutto dal lungo periodo perturbato che abbiamo passato, cioè 38/39 gradi, io schiatto già all'idea, come prima cosa sicuramente mi attrezzo di condizionatore a casa in questi giorni....

ricky811
12 June 2013, 16:31
!!!!!!!!!! Quando arriva l'autunno?

al primo abbassamento di temperatura post-estivo mi presenterò su questo sito e mi lagnerò chiedendo:ma quando torna l'estate? XD

Fulvio
12 June 2013, 18:49
E' un pò prestino fulvio,se la goccia staziona sull'Iberia i temporali si vedono in pieno atlantico altro che :D
io vedo il core dell'hp shiftare verso est..per ora...

nivofilo83
12 June 2013, 19:18
al primo abbassamento di temperatura post-estivo mi presenterò su questo sito e mi lagnerò chiedendo:ma quando torna l'estate? XD
Io assolutamente no sono un freddofilo fatto e finito....

Andrew
13 June 2013, 15:11
Si, Fulvio shifta proprio li', in Adriatico , e pare portare i suoi max alla parte opposta...(coste slovene e croate)

NINA87
14 June 2013, 14:55
Buondì ragazzi. Allora giugno chiuderà sicuramentew in media, confermate?
Per fortuna(o sfortuna dipende:asd:) L'ONDA CALDA APPENA INIZIATA FINIRà a partire dal 20, quando temporali "musicali" colpiranno prima il nord, poi il centro-sud.
questa è stata la prima vera ondata di calore di questo anno. ce ne saranno anche a luglio??

Fulvio
14 June 2013, 16:16
Buondì ragazzi. Allora giugno chiuderà sicuramentew in media, confermate?
Per fortuna(o sfortuna dipende:asd:) L'ONDA CALDA APPENA INIZIATA FINIRà a partire dal 20, quando temporali "musicali" colpiranno prima il nord, poi il centro-sud.
questa è stata la prima vera ondata di calore di questo anno. ce ne saranno anche a luglio??
confermo i temporali e anche ondate di calore a Luglio

Fulvio
14 June 2013, 20:23
Leggi tutto e commenta: Sarà gran caldo africano ma ecco perchè non durerà. (http://meteoland.org/focus/359-sara-gran-caldo-africano-ma-ecco-perche-non-durera)

arianna
18 June 2013, 18:49
Buondì ragazzi. Allora giugno chiuderà sicuramentew in media, confermate?
Per fortuna(o sfortuna dipende:asd:) L'ONDA CALDA APPENA INIZIATA FINIRà a partire dal 20, quando temporali "musicali" colpiranno prima il nord, poi il centro-sud.
questa è stata la prima vera ondata di calore di questo anno. ce ne saranno anche a luglio??

Ehhmmmm dunque come è Nina la storia che giugno chiuderà in media sull'Italia sicuramente? E che l'onda calda finirà il 20?mmmm voi date poco ascolto alle stagionali che vi metto mesi e mesi prima. Vi devo istruire di più. Resistete al cammello, ci sono solo altri svariati mesi in sua compagnia hi hi

Bolla92
18 June 2013, 19:44
Beh Arianna il break ci sarà,sotto il Pò sarà un break soltanto di temperature ma ci sarà.
Dopo boh,gfs12z fa ricomparire la +20,vedremo

Fulvio
18 June 2013, 19:54
arriverà e se ne andrà dopo qualche giorno, credo sarà il leit motiv di quest'esteta

Bolla92
18 June 2013, 20:00
arriverà e se ne andrà dopo qualche giorno, credo sarà il leit motiv di quest'esteta

Visto gfs oggi?
che roba !

Fulvio
18 June 2013, 20:15
Visto gfs oggi?
che roba !visto, qualcuno andrà arrosto

Bolla92
18 June 2013, 20:24
visto, qualcuno andrà arrosto

Già,oggi 38.8°C (hai capito bene trentotto punto otto !!!!) a Firenze,con quella essendo mari più caldi (il mediterraneo in 10 gg è andato in anomalia positiva eheh) e l'aria più calda fanno 40°C.
GFS nel lungo è un cecchino per gli hp..attenzione

NINA87
20 June 2013, 12:31
ehhmmmm dunque come è nina la storia che giugno chiuderà in media sull'italia sicuramente? E che l'onda calda finirà il 20?mmmm voi date poco ascolto alle stagionali che vi metto mesi e mesi prima. Vi devo istruire di più. Resistete al cammello, ci sono solo altri svariati mesi in sua compagnia hi hi

scusa il ritardo nella risposta!
Cmq confermo, l'hp resisterà hai ragione, intendevo dire che al nord sarà possibile un po di refrigerio a partire da questa sera! Seguo e apprezzo molto le tue stagionali:asd:
E CMQ sono proprio scemina quando tempo una non-estate sull'italia:asd:

Andrew
24 June 2013, 11:32
[QUOTE=NINA87;66239]scusa il ritardo nella risposta!
Cmq confermo, l'hp resisterà hai ragione, intendevo dire che al nord sarà possibile un po di refrigerio a partire da questa sera! Seguo e apprezzo molto le tue stagionali:asd:
E CMQ sono proprio scemina quando tempo una non-estate sull'italia:asd:[/QUOT

Mica tanto......:slitta:

NINA87
24 June 2013, 12:44
Ciao andrew...mica tanto cosa?:ehh:

LA SETTIMANA SARà DECISAMENTE FRESCA , QUINDI PRESUMO CHE IL CALDO PER UN PO TOGLIERà IL DISTURBO. SULLA NON ESTATE INVECE CREDO DI AVER RAGIONE NO?