PDA

Visualizza Versione Completa : ATTUALITA': nuovo articolo in home: commentate qui.



Fulvio
29 April 2013, 00:29
Civilmente e senza parolacce. Grazie.
Leggi tutto e commenta: Chi semina vento raccoglie violenza, vero cari politici di una certa parte? (http://meteoland.org/attualita/346-chi-semina-vento-raccoglie-violenza-vero-cari-politici-di-una-certa-parte)

NINA87
29 April 2013, 18:50
Mi associo fulvio. Cè chi si suicida per tutti i problemi che la crisi ha avviato, chi invece commette degli atti cosi drammatici a discapito di altri innocenti.
Cosa possiamo fare? Non lo so.

Andrew
01 May 2013, 10:10
Salve, io apprendo e so del fatto fuori dall'Italia,precisamente dagli states in quel di Boston e posso dirvi che qui è stato il maggior risalto in tutte le Tv dello stato e della nazione intera. Se puo' interessare il commento della gente qui in America sulle vicende a sfondo politico
da noi in Italia, oramai rasentano il ridicolo...quest'episodio è senz'altro figlio come Fulvio ha ben intitolato e come in un vecchio celeberrimo film con Sidney Potier " il seme della violenza" di cui ricordo la trama e che anche qui ne ha suscitato rimembranze. Ma come dicevo, è sopratutto l'aspetto molto poco democratico che si ha di noi, il calpestìo continuo della volonta' popolare, con esito elettorale che poi,s'è visto a quale situaz. porti e quali consegu. determini. La convinzione generalizz. della gente all'estero, posso asserire che quella che il popolo italiano debba con atto di fermezza e dando prova di distacco da tutto cio', compiere con le forze a sua disposizione, quella sorta di "rivoluzione pacifica liberale" che potrebbe venire in seno a questo nuovo insediamento del nuovo governo
con la riforma elettorale, dando il voto non piu' a personaggi "oscuri" x propri orticelli, come nel recente, ma col change, a volti nuovi con programmi e validita' personali e professionali, xche' poi non ci si puo' lamentare se.....alla base il popolo fa' quello che fa'...ora ci sara' la riforma...bene! vediamo se l'italiano capira'...W. Churchill diceva..."ogni popolo ha il governo che merita.." grazie e scusate il dilungo:ok:

Moebius24
01 May 2013, 22:39
risposta molto illuminante Andrew, molto bravo!

NINA87
02 May 2013, 12:46
Complimenti andrew!!

ricky811
14 May 2013, 18:18
senza cattiveria,ma a chiacchiere si fa presto.tanto la verità non la si vuole sapere,si preferendo anzi compiangersi un po,ma la realtà è che la situazione attuale sta bene un po a tutti

Andrew
15 May 2013, 10:56
senza cattiveria,ma a chiacchiere si fa presto.tanto la verità non la si vuole sapere,si preferendo anzi compiangersi un po,ma la realtà è che la situazione attuale sta bene un po a tutti

in parte hai ragione ricky, ma restano quelli che si suicidano leggi no, imprenditori che hanno in testa ancora l'onesta..(questa sconosciuta!!).. qui non è che si fanno i filoni,, siamo andati avanti, a tarallucci e vino per trenta /quarant'anni, e cosa piu' sprezzante

secondo me, ognuno a coltivar il suo bell'orticello! Votando chi gli conveniva...,sta x = "se mi fai costruire ove non posso, ti do' il mio voto!! "
questo è il punto; quindi, giusto ricordare che si ha x governo....quel che ci si merita!!!:cane:...adesso è tardino...,che vuo' fa' la

rivoluzione? nooooo,,,,,,non è da italiani; da quelli d'oggi.....ancor adesso si vede un certo qual schifo in quel di Roma! A mio avviso,

se non c'è una figura adatta, se non esiste in questo frangente, è meglio essere commisariati dall'estero,guarda. Non siamo capaci di uscirne da soli ,evidentemente....è non è pessimismo! chiamasi o leggasi ...realismo! bye:climb:

Fulvio
15 May 2013, 12:31
senza cattiveria,ma a chiacchiere si fa presto.tanto la verità non la si vuole sapere,si preferendo anzi compiangersi un po,ma la realtà è che la situazione attuale sta bene un po a tutti
senza offesa......ma la verità è molto più terrena che soppranaturale, e non è compiangersi, purtroppo le leve del potere sono in mano ad altri e la situazione non sta bene a tutti.

ricky811
15 May 2013, 16:15
in parte hai ragione ricky, ma restano quelli che si suicidano leggi no, imprenditori che hanno in testa ancora l'onesta..(questa sconosciuta!!).. qui non è che si fanno i filoni,, siamo andati avanti, a tarallucci e vino per trenta /quarant'anni, e cosa piu' sprezzante

secondo me, ognuno a coltivar il suo bell'orticello! Votando chi gli conveniva...,sta x = "se mi fai costruire ove non posso, ti do' il mio voto!! "
questo è il punto; quindi, giusto ricordare che si ha x governo....quel che ci si merita!!!:cane:...adesso è tardino...,che vuo' fa' la

rivoluzione? nooooo,,,,,,non è da italiani; da quelli d'oggi.....ancor adesso si vede un certo qual schifo in quel di Roma! A mio avviso,

se non c'è una figura adatta, se non esiste in questo frangente, è meglio essere commisariati dall'estero,guarda. Non siamo capaci di uscirne da soli ,evidentemente....è non è pessimismo! chiamasi o leggasi ...realismo! bye:climb:

ti do ragione ma il problema è che 1 mesetto fa(non so se lo hai letto) stavo spiegando per filo e per segno i motivi del perche siamo ridotti cosi.

arrivati al punto cruciale,che piaccia o no,sono stato censurato e mi è stato chiesto di non proseguire,perche questo non è il forum adatto per parlare di certe cose e si vuole vivere senza patema d'animo.

quindi se il sentimento comune è quello di evitare di sapere per star tranquilli,significa che evidentemente tanto male non si sta,che la situazione attuale in cui viviamo tutto sommato piace e che protestare senza voler sapere non è altro che immedesimarsi in un vecchietto che al bar si lascia andare a frasi come "non ci sono piu le mezze stagioni".

senza rancore,ma ovvio che me la sono un po legata al dito :)

Fulvio
15 May 2013, 18:12
ti do ragione ma il problema è che 1 mesetto fa(non so se lo hai letto) stavo spiegando per filo e per segno i motivi del perche siamo ridotti cosi.

arrivati al punto cruciale,che piaccia o no,sono stato censurato e mi è stato chiesto di non proseguire,perche questo non è il forum adatto per parlare di certe cose e si vuole vivere senza patema d'animo.

quindi se il sentimento comune è quello di evitare di sapere per star tranquilli,significa che evidentemente tanto male non si sta,che la situazione attuale in cui viviamo tutto sommato piace e che protestare senza voler sapere non è altro che immedesimarsi in un vecchietto che al bar si lascia andare a frasi come "non ci sono piu le mezze stagioni".

senza rancore,ma ovvio che me la sono un po legata al dito :)Meteoland non opera NESSUNA CENSURA, è solo un forum dove ci sono dei limiti dettati dalla ragione enon dal quieto vivere.....discussione chiusa soprattutto nei termini di saccenteria da saputelli.