PDA

Visualizza Versione Completa : Primo stop alla Primavera, Sabato 20



Fulvio
15 April 2013, 15:37
depressione con minimo sul Ligure, piogge e temporali, dinamicità primaverile.
http://www.ecmwf.int/samples/d/getchart/catalog/samplers/banner/mid_tropospheric_flow_and_boundary_layer_temperatu re!132!Europe!z500_t850!pop!od!oper!w_z500t850!201 3041500!!chart.gif

Moebius24
15 April 2013, 16:22
la hai definita bene, cioè " dinamicità primaverile". il che, per ora, si allontana dal freddo avuto finora e rientra nella normale dinamica della stagione. speriamo in qualche bel temporale ;) e in nessun dissesto idrogeologico...

ricky811
15 April 2013, 17:23
eh una settimana di sole era troppo..ovvio..maledizione grrr

fulvio ma l'ot politico dove è finito?qualcuno che almeno mi avvisi in pvt(se qui non si puo) sui motivi visto che ho passato ore e ore a scrivere negli ultimi giorni : )

Fulvio
15 April 2013, 17:30
eh una settimana di sole era troppo..ovvio..maledizione grrr

fulvio ma l'ot politico dove è finito?qualcuno che almeno mi avvisi in pvt(se qui non si puo) sui motivi visto che ho passato ore e ore a scrivere negli ultimi giorni : )
Ot rimosso dallo staff.....troppo inquietante

ricky811
15 April 2013, 17:55
Ot rimosso dallo staff.....troppo inquietante

che tristezza..questa è la presunta libertà che c'è su internet

mi sta bene tutto,l'importante però è che nessuno si lamenti piu di situazione economica,suicidi ecc ecc perche se la soluzione è mettere la testa sotto alla sabbia cari signori, continueremo a subire ancora di piu di quello che abbiamo subito fin'ora,regalando un ottimo futuro alle prossime generazioni

cmq fulvio e nina se foste interessati ad altre considerazioni o a sapere come finisce la storia posso contattarvi su fb

NINA87
15 April 2013, 18:00
la hai definita bene, cioè " dinamicità primaverile". Il che, per ora, si allontana dal freddo avuto finora e rientra nella normale dinamica della stagione. Speriamo in qualche bel temporale ;) e in nessun dissesto idrogeologico...

bius sono assolutamente d'accordo con te! Questa è primavera!! Spero davvero che non ci siano rigurgiti freddi in agguato!
Fulvio aprile dovrebbe concludersi con l'hp e credo anche maggio dovrebbe esordire altrettanto...

NINA87
15 April 2013, 18:02
che tristezza..questa è la presunta libertà che c'è su internet

mi sta bene tutto,l'importante però è che nessuno si lamenti piu di situazione economica,suicidi ecc ecc perche se la soluzione è mettere la testa sotto alla sabbia cari signori, continueremo a subire ancora di piu di quello che abbiamo subito fin'ora,regalando un ottimo futuro alle prossime generazioni

cmq fulvio e nina se foste interessati ad altre considerazioni o a sapere come finisce la storia posso contattarvi su fb
ciao richy non ho fatto in tempo a leggere l'ultima parte del tuo argomento ,in ogni modo mi associo a fulvio; il contenuto aveva assunto un sapore un po pesantuccio!
Volevo farti comunque i miei complimenti per la tua preparazione ed interesse a riguardo, inoltre confermo che sicuramente la colpa maggiore di tutte queste difficoltà è di noi "popolo",MA...meteoland non può risolvere il tutto.
Ciauu

ricky811
15 April 2013, 23:50
ultimo ot lo prometto, ma se mi aveste fatto finire forse forse avreste cominciato a capire certe cose tipo l'attentato di questa sera a boston

ma evidentemente non interessa..buone previsioni del tempo(mentre il mondo va in m.)

nivofilo83
16 April 2013, 00:58
Ot rimosso dallo staff.....troppo inquietante Dove lo posso riprendere per leggermelo in PVT?? Era molto interessante, piuttosto di rimuoverlo andava spostato....bisogna aprire gli ochhi a tutti

nivofilo83
16 April 2013, 01:00
mi sta bene tutto,l'importante però è che nessuno si lamenti piu di situazione economica,suicidi ecc ecc perche se la soluzione è mettere la testa sotto alla sabbia cari signori, continueremo a subire ancora di piu di quello che abbiamo subito fin'ora,regalando un ottimo futuro alle prossime generazioni cmq fulvio e nina se foste interessati ad altre considerazioni o a sapere come finisce la storia posso contattarvi su fb concordo, il mio nome su fb è gabri romi rottoli, a me interessa molto

marina
16 April 2013, 10:49
Ciao,anche io non l'ho letto ma sarei interessata,in fb sono Marina Bellanti me lo mandi per messaggio? sono del parere che,anche se questo è un forum meteo,è necessario scambiarsi le opinioni su questo tremendo periodo che stiamo vivendo....naturalmente nella libertà più assoluta...una sezione apposita che attesti però la libertà di parola e di pensiero,sempre che esista ancora o meglio che sia mai esistito!!

manuelamacori
16 April 2013, 12:56
Scusate, visto che stavo per organizzare un weekend fuori porta proprio per questo weekend.. :confuso:
Che probabilità abbiamo che ci sia questo stop?
Mancando ancora alcuni giorni tante volte le carte cambiano..
O no? :confuso:
:ciao:

Fulvio
16 April 2013, 13:12
Scusate, visto che stavo per organizzare un weekend fuori porta proprio per questo weekend.. :confuso:
Che probabilità abbiamo che ci sia questo stop?
Mancando ancora alcuni giorni tante volte le carte cambiano..
O no? :confuso:
:ciao:dipende dove vai...ma al nord direi ad oggi che sarà perturbato con temporali.

manuelamacori
16 April 2013, 14:42
Certo.. hai ragione.. scusa la domanda generica.
Io pensavo Venezia.
Ancora ovviamente non avevo prenotato nulla.. ben sapendo che siamo in Primavera e quindi che il tempo è variabile.
Però mi ero permessa di sperarci.. visti gli ultimi bellissimi giorni!
Ma sia da voi che in altri siti in cui guardo tutti prevedono un weekend perturbato..
In ogni caso.. io continuerò a leggervi e vediamo se ci sono variazioni!
Grazie per la risposta!!!
:ciao:

Fulvio
16 April 2013, 15:03
Certo.. hai ragione.. scusa la domanda generica.
Io pensavo Venezia.
Ancora ovviamente non avevo prenotato nulla.. ben sapendo che siamo in Primavera e quindi che il tempo è variabile.
Però mi ero permessa di sperarci.. visti gli ultimi bellissimi giorni!
Ma sia da voi che in altri siti in cui guardo tutti prevedono un weekend perturbato..
In ogni caso.. io continuerò a leggervi e vediamo se ci sono variazioni!
Grazie per la risposta!!!
:ciao:Grazie a te!

nivofilo83
17 April 2013, 09:49
Qualcuno mi dice come recuperare le informazioni pubblicate nell'articolo "ot politica infame"

Fulvio
17 April 2013, 10:56
Qualcuno mi dice come recuperare le informazioni pubblicate nell'articolo "ot politica infame"contattate su fb l'utente ricky811

Fulvio
17 April 2013, 11:51
si confermano forti perturbazioni e temporali nel week end.
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013041700/gfs-0-72.png?0

NINA87
17 April 2013, 12:39
Prossimo assaggio tardo-primaverile a quando fulvio?

Fulvio
17 April 2013, 12:51
Prossimo assaggio tardo-primaverile a quando fulvio?
qualche fugace fiammata dopo il 1 maggio, ma poi......bohhhh

manuelamacori
17 April 2013, 12:59
qualche fugace fiammata dopo il 1 maggio, ma poi......bohhhh

Accipicchia Fulvio..
Della serie "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate".. :uff:
:ciao:

Fulvio
17 April 2013, 13:04
Accipicchia Fulvio..
Della serie "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate".. :uff:
:ciao:
maggio, non sarà molto estivo mi sa.....

NINA87
17 April 2013, 15:36
maggio, non sarà molto estivo mi sa.....

non è giusto, non ne posso più dell'atlantico..chissà che non ci siano sorprese nel corso del mese...speriamo!

Fulvio
18 April 2013, 00:09
attesi accumuli rilevanti, monitoriamo qua l'evoluzione della goccia fredda del prossimo week end.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_9km/last/pcp12hz2_web_6.png?1366232887085

Fulvio
18 April 2013, 00:13
anche UKMO LAM conferma, accumuli importanti su alte pianure zona varesotto, comasco e lecchese
http://ukmo.3bmeteo.com/mappe/UKM_00/prec6h_72.gif

Fulvio
18 April 2013, 13:07
http://meteoland.org/focus/342-preallerta-per-fenomeni-intensi-su-piemonte-lombardia-emilia-e-triveneto

Fulvio
18 April 2013, 13:08
ATTENZIONE.....VERBANO, VARESOTTO, OSSOLA.....ALTO GARDA, TRENTINO
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_9km/last/pcp24hz2_web_2.png?1366320960016

NINA87
18 April 2013, 17:28
Uff non si può mai stare tranquilli!!

Moebius24
19 April 2013, 00:20
mah più che altro si passa da un estremo all'altro. fino a scorsa settimana sembrava novembre, poi improvvisa l'estate (oggi da me 28 gradi!!!), poi arriva l'aria fresca e arrivano le precipitazioni alluvionali...mah, speriamo almeno in dei bei temporali

Fulvio
19 April 2013, 13:33
si conferma un canale precipitativo sulla Lmbardia, Piemonte, Emilia e Triveneto con accumuli da monitorare attentamente
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_9km/last/pcp24hz2_web_3.png?1366367480602

Fulvio
20 April 2013, 12:17
AGGIORNAMENTO:
ATTENZIONE AL CANALE PRECIPITATIVO MOLTO INTENSO:
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_9km/last/pcp24hz2_web_2.png?1366449197873

Fulvio
20 April 2013, 12:54
Leggi tutto e commenta: AGGIORNAMENTO: forti piogge al nord accumuli elevatissimi. (http://meteoland.org/focus/343-aggiornamento-forti-piogge-al-nord-accumuli-elevatissimi)

Moebius24
20 April 2013, 14:04
e io sto scappando a roma ehehehe

Fulvio
20 April 2013, 15:30
e io sto scappando a roma ehehehe
vai a eleggere il nuovo presidente??