PDA

Visualizza Versione Completa : Segnali di primavera. By Nina



Fulvio
04 April 2013, 00:09
Leggi tutto e commenta: Primavera in ritardo, ma qualcosa si muove. (http://meteoland.org/focus/337-primavera-in-ritardo-ma-qualcosa-si-muove)

Moebius24
04 April 2013, 01:06
MI piace molto! complimenti Nina!!

NINA87
04 April 2013, 08:49
Grazie, ma è un articolo molto molto tirato eh!:asd: E POI PER FORTUNA FULVIO HA AGGIUNTO DELLE NOZIONI TECNICHE!!
BIUS MA TU SAI COSA INTENDE PER SORPRESE RIGUARDANTI L'ESTATE? SONO IN TREPIDAZIONE...SECONDO ME CI SARANNO SORPRESE FRESCHE!UFFFFFFFFFFFFFF

Moebius24
04 April 2013, 10:53
secondo me invece, guardando un paio di indici, potrebbero esserci delle sorprese "azzorriane", il che significa estate old style....che come sai mi farebbe un sacco piacere!!!!! ma è ancora troppo presto per sapere, sono solo tendenze. penso che fulvio presto farà articolo dettagliato

Fulvio
04 April 2013, 16:12
secondo me invece, guardando un paio di indici, potrebbero esserci delle sorprese "azzorriane", il che significa estate old style....che come sai mi farebbe un sacco piacere!!!!! ma è ancora troppo presto per sapere, sono solo tendenze. penso che fulvio presto farà articolo dettagliato..............???????

NINA87
04 April 2013, 18:25
..............???????

magari bius!! Però non capisco questi punti interrogativi di fulvio!! NON TENERMI SULLE SPINEEEE!!

Fulvio
04 April 2013, 18:49
magari bius!! Però non capisco questi punti interrogativi di fulvio!! NON TENERMI SULLE SPINEEEE!!non ti voglio tenere sulle spjne, ne te, ne i nostri affezionati utenti, ma qusst'anno sto ritrdando la pubblicazione delle stagionali per l'elevata incertezza previsionale, alcuni outlook prpendono per un estate calda e secca altri il contrario....allora volgio avere più certezze possbili one evitare figuracce e perdere la nostra consueta affidabilità, ma tra poco pubblico.

NINA87
04 April 2013, 21:40
Tranquillo fulvio, so che la tua attesa è dovuta ad un'ulteriore conferma che vuoi avere quindi aspetteremo ;)

arianna
04 April 2013, 22:27
Complimenti Nina , precisa e semplice. Grazie anche per avermi citata:inchino::inchino::inchino::clap:

Ho dato una rapida occhiata agli indici solo per il medio periodo quindi senza proiettarmi in chiave stagionale, qualcosa non mi convince in questo Aprile, con un PNA- e possibile nuovo split del VP. Mah...Vedo di risolvere questo mio dubbio con le prossime uscite strato.

NINA87
04 April 2013, 23:04
Fai parte anche tu del forum arianna,era doveroso citarti, ,anche perché sei stats la prima a dar anticipazioni stagionale. Male quello che dici su aprile! Ulterioridiscese del vp prossimamente? Non se ne puo più.Leggevo un articolo del colonello che diceva appunto che dopo questa piccola fiammata attesa per la seconda decade, , difficilmente ci saranno possibilità di discese fredde, proprio perché l'atmosfera vedrebbe un deciso cambio sinottico. Speriamo il tuo sia solo un falso allarme!

Fulvio
06 April 2013, 18:28
oggi GFS posticipa l'hp e poi ci piazza uno SCAND+ con retrogressione da est e forte calo termico...mahhhhh
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013040606/gfs-0-288.png?6

NINA87
07 April 2013, 11:21
Aveva ragione arianna quindi, qnd diceva chr qualcosa non la convinceva a fine periido.speriamo sia il solito modello ballerino e che cambi alla svelta!

Fulvio
07 April 2013, 13:06
Aveva ragione arianna quindi, qnd diceva chr qualcosa non la convinceva a fine periido.speriamo sia il solito modello ballerino e che cambi alla svelta!
oggi GFS che balla parecchio ultimamente si rimangia lo scand + e ci ripizza l'hp seppur con disturbi da est dopo il 20........chi vivrà vedrà

Fulvio
08 April 2013, 12:59
altro dietrofront, ora sembra che l'hp sia ben saldo e anche ibrido.
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2013040800/gfs-0-300.png?0

Moebius24
08 April 2013, 18:07
africano più azzrre! un bel caldino umidiccio....