PDA

Visualizza Versione Completa : SSTA: anomalia africana in vista?



Fulvio
19 March 2013, 01:06
Leggi tutto e commenta: SSTA: falla iberica in formazione? Estate africana in vista? (http://meteoland.org/focus/333-ssta-falla-iberica-in-formazione-estate-africana-in-vista)

NINA87
19 March 2013, 13:57
Ottimo articolo fulvio! Anche se sarà un estate più dolce credo che avremo a che fare comunque cn risalite africane.
Una precisazione: La fallo iberico-marocchina è un meccanismo che innesca risalite calde sull'europa meridionale, dovute ad una anomalia termica negativa al largo delle coste atlantiche?

Fulvio
19 March 2013, 18:58
Ottimo articolo fulvio! Anche se sarà un estate più dolce credo che avremo a che fare comunque cn risalite africane.
Una precisazione: La fallo iberico-marocchina è un meccanismo che innesca risalite calde sull'europa meridionale, dovute ad una anomalia termica negativa al largo delle coste atlantiche?
esattamente Nina, ma non è detto che si verifichi ancora, è solo un'ipotesi.

NINA87
20 March 2013, 12:43
Intanto ho imparato cosa significa falla iberico-marocchina! ;)

marina
20 March 2013, 19:53
Ciao ragazzi anche io so cosa bene cosa vuol dire falla iberico-marocchina .....speriamo di no!!!

Fulvio
21 March 2013, 00:13
Ciao ragazzi anche io so cosa bene cosa vuol dire falla iberico-marocchina .....speriamo di no!!!ciao Marina, tranquilla per ora sono solo ipotesi, presto avremo qualche certezza, resta connessa e lo saprai.

gemelli
21 March 2013, 19:12
Dopo questo inverno brutto, freddo, nevoso..... Bramo Africa!

Fulvio
21 March 2013, 23:49
Dopo questo inverno brutto, freddo, nevoso..... Bramo Africa!haha, okk, ma se l'africa avanza troppo son dolori.....40 gradi umidi sono quasi insopportabili

marina
22 March 2013, 14:01
Ciao ragazzi....magari fosse stato freddo e nevoso!!!!cmq un po d'acqua l'ha fatta,cosa molto importante,per quanto riguarda il caldo,ben vengano i 30 gradi senza umidità....altrimenti sembra di stare all'inferno.....tranne che non si è perennemente in vacanza,allora....è tutta un altra storia!!

Moebius24
22 March 2013, 17:53
oh mamma mia! mi assento per un pò e ritorno con il forum che parla di falla iberico-marocchina?? ohhhh mamma mia ;) speriamo di no

gemelli
22 March 2013, 19:54
Oh! Speriamo proprio di si!!!