PDA

Visualizza Versione Completa : Nevicate febbraio 2013



NINA87
25 February 2013, 11:48
Ciao ragazzi.
Le nevicate che abbiamo avuto in questo mese hanno soddisfatto le vostre aspettative? Possiamo dire che hanno colmato in parte il deficit precipitativo dei mesi scorsi?

arianna
25 February 2013, 12:47
Non vivendo il clima real time non posso sapere se le "nevicate " hanno soddisfatto i vari utenti. Certo Nina se senti i colleghi del VEneto di certo ti risponderanno di no, visto che l'ovest della regione ancora una volta non ha visto nulla. Non mi sembra che nemmno l'est della Lombardia abbia beneficiato di molta neve. Discorso diverso per l'Emilia come sempre. Anche la zona Trentina parecchio ai margini. Non mi è parsa proprio una nevicata democratica, come non mi pare che questo febbraio si possa definire "gelido", ma al massimo normalmente freddo per l'Italia, vista la prima decade sopra media e dimolto a livello generale. Ricordiamo poi che al sud e buona parte del centro l'inverno non è pervenuto e che gennaio a livello mondiale ( e quindi in parte Italiano) è tra i più caldi dal 1880. Quoto invece che il deficit precipitaztivo che ci aveva lasciato in eredità la Nina con i suoi due anni da record è forse colmato grazie ad un autunno inverno molto ricchi di pioggia e neve sui monti. Certo se poi non piove da aprile a settembre torneremo a parlare di siccità, ma per ora sull'aspetto pluvio buona parte dell'Italia è messa bene, per fortuna aggiungo.

NINA87
25 February 2013, 17:10
Si concordo sul fatto che la neve non è stata democratica, ma spererei che abbia "accontentato" per lo meno i mebri del forum!!
L'emilia ne ha vista molta ma non tutte le zone(io ad esempio).
Febbraio è stato senz'altro più freddo dei mesi precedenti, vedi gennaio e novembre.
Speriamo ora in una buona primavera......attendiamo le tue news sulla prossima stagione!!

gemelli
26 February 2013, 09:05
ha nevicato..... e molto! Per i miei gusti troppo....