PDA

Visualizza Versione Completa : Possibilità nevose sino ad aprile?



NINA87
01 February 2013, 11:39
è quello che si dice sul web. Mi chiedo a che proposito se già nei mesi di dicembre e gennaio abbiamo avuto poco e niente, causa temperature elevate..

Fulvio
01 February 2013, 12:28
è quello che si dice sul web. Mi chiedo a che proposito se già nei mesi di dicembre e gennaio abbiamo avuto poco e niente, causa temperature elevate..ciao Nina, tecnicamente le possibilità ci sono sino ad Aprile, ma certamente non ti fa un accumulo superiore ai 5 cm. e dura pochissimo, poi quest'anno.....

Moebius24
01 February 2013, 12:34
quando fa un inverno così "povero" di solito diciamo che i primi di Marzo si mettono in moto i meccanismi che avrebbero dovuto mettersi in moto in inverno, quindi colate artiche associate a precipitazioni. Ora fino a metà marzo/fine mese, se l'affondo è bello profondo può fare anche delle belle nevicate nelle zone più esposte, ma queste sicuramente si esaurirebbero nel giro di pochi giorni, non starebbe neve ferma al suolo. Se questo avviene ad Aprile (mi ricordo un anno lo ha fatto), potrebbero verificarsi giorni di freddo e pioggia seguite da neve che però difficilmente farebbe accumuli significativi. Boh, io spero in Febbraio....

NINA87
01 February 2013, 13:09
Un po tipo l' anno scorso, giusto? Anche se piu che in tetmini nevosi, abbiamo avuto regressioni in termini di temperature. Rischieremo anche quest' anno di averr una primavera freddina?

claudio75
01 February 2013, 16:43
Guarda simone non e che vedo tante speranze x febbraio , quell alta pressione e troppo invadente e il vortice canadese non sta fermo un attimo e vedendo anche la ao e sempre li pronta a spanciare l alta pressione

Simbor
01 February 2013, 23:27
ciao Nina, tecnicamente le possibilità ci sono sino ad Aprile, ma certamente non ti fa un accumulo superiore ai 5 cm. e dura pochissimo, poi quest'anno.....

già....
quest'anno il freddo è sotto tono....
Per il poco tempo che ho, specialmente in questi giorni :ehh:, non mi par di vedere chissà quale grande freddo in arrivo....
L'anno scorso abbiamo avuto 10-12 gg di freddo intenso, addirittura fuori norma....ma quest'nno sta facendo il contrario ...
Sono appena trascorsi i giorni della Merla....pareva primavera :boh:

PS: ciao ragazzi....quando riesco, un salto a trovarvi lo faccio sempre volentieri :ciao:

Fulvio
02 February 2013, 00:49
Ciao Simone, piacere di rivederti, quest'anno è così....però non dispero gli ultimi run sono interessanti......spero solo altrimenti in un estate con un ts al giorno...ciao e torna presto

davidemi
07 February 2013, 14:18
è quello che si dice sul web. Mi chiedo a che proposito se già nei mesi di dicembre e gennaio abbiamo avuto poco e niente, causa temperature elevate..

qui da me ho avuto neve al suolo costante per metà dicembre...e il freddo a dicembre c'è stato parecchio! (nella norma, non esagerato). l'inverno è finito a Natale e per ora non ha ancora deciso di ritornare almeno a salutarci...vedremo nei prossimi giorni