PDA

Visualizza Versione Completa : Immacolata: la neve si avvicina?



Moebius24
04 December 2012, 11:52
Buon giorno a tutti! scartabellando tra le carte vedo come dice il nostro buon Fulvio delle buone prospettive invernali dall'8 in poi. Due le ipotesi (UN Pò COME AL SOLITO :P)

A) Ingresso da Est: presi centro sud e isole e adriatiche, freddo ovunque ma nevicate solo nelle zone citate
B) iNGREsso Nord/Est con confluenza di aria dal Rodano....vi dice qualcosa???:mrgreen:

Troppo presto per dire quale delle due ipotesi si realizzerà ma cmq scriviamo qui i commenti. Secondo voi??

mic
04 December 2012, 11:58
Prese le adriatiche!

Moebius24
04 December 2012, 12:00
ehi!! tu sei di parte non vale ;)

Ciao MIc!!!come va?:ciao:

Fulvio
04 December 2012, 12:03
direi che la adriatiche sono sempre in pole

dariothsnow
04 December 2012, 12:04
la situazione per venerdi si fa interessante,aspettiamo però gfs12z

Moebius24
04 December 2012, 12:08
direi che la adriatiche sono sempre in pole

non metterci anche tu eh :ciappa: che l'anno scorso hanno già avuto direi abbastanza, ora tocca un pò a noi :scompisciare:

cmq scherzi a parte concordo, giochi aperti ma ora prevale la porta orientale...

Fulvio
04 December 2012, 12:10
se prevale questra siamo dentro tutti inpieno:
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2012120406/gfs-0-84.png?6

dariothsnow
04 December 2012, 18:43
il minimo è interessante,comunque è piuttosto veloce...

nivofilo83
04 December 2012, 19:26
Si infatti, per lo meno la vedremo ma non andremo oltre i 5 cm credo

Fulvio
04 December 2012, 20:03
si, vero minimo che scivolerà verso sud velocemente, non aspettatevi il nevone......però ci sono buone probabilità di vederla.

dariothsnow
04 December 2012, 22:04
allora,se cade qualcosa sarà neve...rimane da stabilire quanta ne cadrà ma possiamo fin da ora iniziare a dire che sarà una spolverata generale,andando verso est qualcosa di più ;)

tempestadineve
04 December 2012, 22:22
la neve nel pomeriggio sera di sant ambrogio dovremmo vederla,però con queste configurazioni con il minimo cosi veloce sarà per noi del nord ovest una spruzzata(al massimo 2 o 3 cm),invece per il nord est ed il centro sarà tutta un altra musica,alcuni regioni rischiano pure il nevone,noi ci dovremmo accontentare delle briciole.

nivofilo83
04 December 2012, 22:29
E beh dite che dovremo aspettare fine mese x il nevone?

tempestadineve
04 December 2012, 22:37
sinceramente io ci spero per metà mese,il freddo almeno fino al 15 non dovrebbe mancare cosi come altre occasioni per precipitazioni,anche perche non penso che il freddo duri fino a fine mese,è probabile che per l'ultima decade possa tornare l'alta pressione.

Fulvio
04 December 2012, 23:53
E beh dite che dovremo aspettare fine mese x il nevone?
mahhh, io dopo il 20 vedo hp....per quanto non lo so...

Fulvio
04 December 2012, 23:54
sinceramente io ci spero per metà mese,il freddo almeno fino al 15 non dovrebbe mancare cosi come altre occasioni per precipitazioni,anche perche non penso che il freddo duri fino a fine mese,è probabile che per l'ultima decade possa tornare l'alta pressione.appunto, concordo.

manuelamacori
05 December 2012, 11:31
per il nord est ed il centro sarà tutta un altra musica,alcuni regioni rischiano pure il nevone

:argh: :argh: :argh:

Davvero???
Spero almeno per il nevone non da me!!!

:uff: :uff: :uff:

tempestadineve
05 December 2012, 11:52
ciao manuela,buona giornata!devo dire che tu rischi veramente il nevone tra venerdi sera e sabato mattina,anche se ravenna rimane vicinissima al mare e magari sarà a tratti mista a pioggia,però penso che andando verso l'interno della romagna potra fare anche 20 cm di neve.Per ravenna tutto dipendera dalle temperature,sei un po al limite,causa vicinanza del mare che è ancora abbastanza caldo in questo periodo,pero penso che con precipitazioni forti anche da te farà un buon accumulo,ciao.

manuelamacori
05 December 2012, 12:03
Ciao! Buona giornata anche a te!!! Almeno oggi c'è un pallido sole.. freddo.. ma c'è!
Avevo letto anche io delle previsioni per il weekend.. e avevo letto neve anche da noi! Infatti poi sono subita venuta a leggere voi!
Che dire.. come giustamente dici anche tu, noi siamo vicinissimi al mare e questo di solito ci salva.. anche se l'Inverno scorso no! :uff:
E già io non amo la neve da noi per i disastri che combina..
In più l'Inverno scorso ho pure tamponato e semi distrutto l'auto.. figurati! :nono:
I miei invece sono di Forlì e mi sa che loro se la beccheranno proprio!
Dai.. però oggi è solo Mercoledì.. magari si ridimensiona!!! :prr:
:ciao:

nivofilo83
05 December 2012, 14:19
mahhh, io dopo il 20 vedo hp....per quanto non lo so...
Sto leggendo un sito che analizza le tele connessioni mondiali e a sto punto mi sa che devo lasciarle stare perche non ci azzecca