PDA

Visualizza Versione Completa : Dicembre, freddo e neve in arrivo



Fulvio
20 November 2012, 00:54
Ma non per tutti.
http://meteoland.org/focus/279-dicembre-arrivano-freddo-e-neve-ma-senza-eccessi

Fulvio
20 November 2012, 23:00
intanto la NAM però sale....
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/winter/gfs_nam_web_1.png

nivofilo83
20 November 2012, 23:15
Non dovrebbe dar fastidio pero vero?

Fulvio
20 November 2012, 23:55
[QUOTE=nivofilo83;62732]Non dovrebbe dar fastidio pero vero?[/QUOTEnon dovrebbe però......se prosegue non è un bene

NINA87
21 November 2012, 11:02
Ottima spiegazione fulvio.:ok:

NINA87
21 November 2012, 12:31
Raffreddamento non così forte da mantenere compatto il vp,ho compreso bene?

storm90
21 November 2012, 20:21
Avrei aggiunto all'articolo anche il fatto che sarebbe necessario un consistente raffreddamento dei paesi dell'Est e dei Balcani..se restano relativamente miti nn se ne fa nulla con le circolazioni secondarie da E...a parte che persisterebbe il rischio di avere solo modeste/moderate retrogressioni...in altre parole semplici e incosistenti sbuffi freschi...ci vorrebbe, deus ex machina, l'intervento dell'orsetto russo-siberiano ;)

Fulvio
21 November 2012, 21:33
Avrei aggiunto all'articolo anche il fatto che sarebbe necessario un consistente raffreddamento dei paesi dell'Est e dei Balcani..se restano relativamente miti nn se ne fa nulla con le circolazioni secondarie da E...a parte che persisterebbe il rischio di avere solo modeste/moderate retrogressioni...in altre parole semplici e incosistenti sbuffi freschi...ci vorrebbe, deus ex machina, l'intervento dell'orsetto russo-siberiano ;)Verissimo, l'orso russo è indispensabile per un buon inverno

Moebius24
22 November 2012, 09:25
in questi giorni sono fiducioso per un buon inizio inverno....poi il dopo mi preoccupa ma per ora mi pare che a fine mese qualcosa di interessante potrebbe succedere proprio qui...rimaniamo aggiornati ;)

tempestadineve
22 November 2012, 18:51
buonasera a tutto il forum,sono tornato dopo un po di mesi di assenza,sarà forse perchè l'inverno si avvicina e si incomincia a sentire il profumo del natale e della neve?in ogni caso speriamo in un buon inverno con almeno un po di neve, anche se io penso sarà un inverno nella norma con temperature leggermente sopra la media

Fulvio
22 November 2012, 19:22
buonasera a tutto il forum,sono tornato dopo un po di mesi di assenza,sarà forse perchè l'inverno si avvicina e si incomincia a sentire il profumo del natale e della neve?in ogni caso speriamo in un buon inverno con almeno un po di neve, anche se io penso sarà un inverno nella norma con temperature leggermente sopra la mediaCiaoo bentornato, siamo pronti ad accogliere insieme l'inverno 2012/13, fine mese primo assaggio.