PDA

Visualizza Versione Completa : 13 giugno



elenazoe
01 June 2009, 12:14
So che non è possibile fare una previsione precisa con tale anticipo, ma sapete dirmi se è previsto un ritorno dell'alta pressione nelle seconda decade di giugno?

Grazie

Marco
01 June 2009, 12:31
In linea di massima, si, ma prima ci aspettano le correnti settentrionali più fresche dai prossimi giorni.

NINA87
01 June 2009, 12:42
marco la vera onda calda di giugno pensi sia prevista intorno aL 20?

Marco
01 June 2009, 12:43
marco la vera onda calda di giugno pensi sia prevista intorno aL 20?
Metà mese + o -.
Per ora indici sfavorevoli al caldo stabile.

NINA87
01 June 2009, 13:02
in che senso? sfavorevoli per il medio lungo termine oppure per i prossimi giorni? non darmi brutte notizie marco, intorno al 20 dovrei andare in vacanza e non vorrei brutte sorprese!
non e che sto mese di giugno invece della satabilita prevista ci regalera solo fresche sorprese???

Pucci89
01 June 2009, 13:13
Già anche io il 21 devo partire.. e spero di trovare bel tempo :rolleyes:

snowstorm
01 June 2009, 13:16
... davvero interessanti le previsioni proposte quest'oggi dal modello americano GFS per i prossimi giorni... speriamo siano confermate e si avverino, potrebbe esere infatti l'inizio, specie dal 10 giugno in poi... di una fase estiva decisamente più gradevole e tratti anche dinamica per il Nord Italia più calda e stabile per il Centro-Sud... quindi ideale e assolutamente normale per il periodo in cui siamo...
Marco quando usciranno le nuove stagionali? Spero che tu non abbia già risposto in un'altra discussione... se fosse cosi scasami per il doppione, ma mi pare di non aver letto nulla dopo le tue ultime notizie dei giorni scorsi...

Marco
01 June 2009, 13:18
in che senso? sfavorevoli per il medio lungo termine oppure per i prossimi giorni? non darmi brutte notizie marco, intorno al 20 dovrei andare in vacanza e non vorrei brutte sorprese!
non e che sto mese di giugno invece della satabilita prevista ci regalera solo fresche sorprese???
Sfavorevoli al caldo stabile nel breve termine.

NINA87
01 June 2009, 13:25
infatti gia dal fine settimana prevedono un ritorno del brutto tempo...marco scusa l'insistenza...a quando le pubblicazioni delle stagionali? :)

Marco
01 June 2009, 13:29
infatti gia dal fine settimana prevedono un ritorno del brutto tempo...marco scusa l'insistenza...a quando le pubblicazioni delle stagionali? :)
Non rispondo :dita: Presto arrivano, ma se fornisco date poi mi trovo all'ultima ora a doverle pubblicare per forza, per dovere morale :nono2:

La fase di brutto tempo comunque era stato preventivato da tempo, indici a parte.

NINA87
01 June 2009, 14:23
ok marco attendiamo acora un po!! :prr: