PDA

Visualizza Versione Completa : Vento forte



ReSole
29 May 2009, 19:33
Raffiche fino a 60 km, è venuto giu un semaforo poco fa

Pucci89
29 May 2009, 19:35
Anche qui a Rimini c'è un gran vento ... e ora piove pure :angry:

tristan
29 May 2009, 19:59
Forte e UMIDISSIMO!!

Quà a Codogno il dewpoint è schizzato da 5 C° a 14 C° nel giro di 2 ore e l'umidità relativa è gia a 50%

C'è una strana foschia nell'aria...

X RESOLE

Mi hai chiuso la discussione ma la mia non era una richiesta di previsioni per un giorno preciso, era una domanda volta a sapere un "tendenza" per il periodo.
Allora dovresti chiudere l'80% delle discssioni

ReSole
29 May 2009, 20:32
è IMPOSSIBILE avere una tendenza per una determinata regione con tutto questo margine di tempo e nel regolamento c'è un punto a riguardo!:

Previsioni per singole date, lontane nel tempo (oltre i 15 giorni), sono praticamente impossibili ed avrebbero affidabilità pari al 10%. Sul portale METEOLAND non disponiamo dei mezzi adatti per effettuare tali previsioni, per questo motivo e per evitare di rispondere sempre al solito modo ("...impossibile dare una previsione così lontana e precisa...") è sconsigliato chiedere previsioni per giornate che vadano oltre il lasso temporale di 15 giorni. In particolare, sono frequenti le richieste per i matrimoni ed altre cerimonie: il consiglio è quello di affidarsi alle tendenze (che non coincidono con "previsioni") espresse nelle stagionali o presenti in altre discussioni sul forum. I moderatori sono tenuti a chiudere tali discussioni con la motivazione dell'impossibilità previsionale.

Marco
01 June 2009, 13:26
Non te la prendere Tristan, lo facciamo per mantenere ordine e coerenza, per quanto mi riguarda fare una tendenza a lungo termine per fine Luglio equivale a scrivere un doppione di stagionali. E' vero, per Luglio non ci sono ancora, ma presto arrivano, e fino a quel momento sono valide le brevi anticipazioni che ho dato, le trovi qui: viewtopic.php?f=1&t=4711 (http://forum.meteoland.org/viewtopic.php?f=1&t=4711)

Spero tu possa comprendere senza rancori. ;)