PDA

Visualizza Versione Completa : Ottobre, mite e piovoso.



Fulvio
16 September 2012, 21:54
http://meteoland.org/focus/247-ottobre

nivofilo83
16 September 2012, 22:15
beh per lo meno piovoso...

dariothsnow
17 September 2012, 00:00
Quindi potrebbe proseguire sul trend di questo settembre,ovvero anticiclone intervallato da alcuni passaggi instabili,neanche pertrbati. Oppure il Nord ovest inizierà ad essere interessato continuamente dal favonio? Ottobre dovrebbe già fare pertrbazioni grosse ma mi sa che non sarà cosi

davidemi
17 September 2012, 00:36
io penso che ottobre possa anche chiudere sopramedia (non troppo, leggermente), ma se è perturbato, o almeno abbastanza perturbato, va bene così! la prima vera neve in montagna inizia a fare la sua presenza oltre i 2000 metri...e questo è fondamentale! non possiamo permetterci un'altro inverno come lo scorso sulle alpi!!

Fulvio
17 September 2012, 00:48
credo appunto che sopramedia ci sarà ma avremo pure l'acqua e la neve in montagna a quote alte, lo do al 55% per ora.

NINA87
17 September 2012, 12:52
Beh direi un bell'ottobre..per il freddo ce tempo! Nord ovest il più colpito dalle perturbazioni?

Moebius24
17 September 2012, 13:46
beh per lo meno piovoso...
Direi che :quoto::quoto::quoto:

davidemi
17 September 2012, 14:42
per il freddo ce tempo!

purtroppo non è così...questo lo si può dire per il caldo, che quello c'è sempre...e sempre più...

NINA87
18 September 2012, 19:18
Lo so davide, purtroppo siamo in una fase che non saprei come classificare. Personalmente detesto sia il freddo fuori stagione che il caldo.

In ogni modo ho già visto commenti riguardo l'andameto del meteo per la prossima stagione, e danno un ennesimo mese di febbraio gelido. Seguiremo il trend dell'anno scorso??

davidemi
18 September 2012, 20:53
Lo so davide, purtroppo siamo in una fase che non saprei come classificare. Personalmente detesto sia il freddo fuori stagione che il caldo.

In ogni modo ho già visto commenti riguardo l'andameto del meteo per la prossima stagione, e danno un ennesimo mese di febbraio gelido. Seguiremo il trend dell'anno scorso??

sarà anche stato un sogno febbraio 2012 (anzi, le prime 2 settimane di quel mese e basta), ma per il prossimo inverno preferirei meno record, ma più omogeneità! non si possono registrare 3 mesi di sopramedia termico (anche notevole) e pochissimissime precipitazioni, e poi 2 settimane di gelo estremo!! alla fine le montagne hanno sofferto parecchio, perchè di neve zero. noi freddofili abbiamo comunque sofferto parecchio (almeno, personalmente), perchè non ci si può accontentare di 2 settimane così, e poi per mesi il nulla, anzi, lo schifo più totale!!

preferirei un inverno freddo, magari non da record, e piovoso (= nevoso) per tutti i mesi invernali...noi ci divertiamo di più, le montagne ricevono la loro razione di neve e i ghiacciai possono respirare. poi sarà più piacevole accogliere la primavera a fine marzo...

Fulvio
18 September 2012, 23:22
concordo, Febbraio poi con quei picchi gelidi e senza una nevicata mi ha rotto.

Moebius24
19 September 2012, 10:46
concordo pure io...cmq io credo che vedendo cosa farà ad Ottobre potremmo delineare ancora meglio la stagione a venire. secondo me qualcosa ancora cambierà!

NINA87
19 September 2012, 11:12
sarà anche stato un sogno febbraio 2012 (anzi, le prime 2 settimane di quel mese e basta), ma per il prossimo inverno preferirei meno record, ma più omogeneità! Non si possono registrare 3 mesi di sopramedia termico (anche notevole) e pochissimissime precipitazioni, e poi 2 settimane di gelo estremo!! Alla fine le montagne hanno sofferto parecchio, perchè di neve zero. Noi freddofili abbiamo comunque sofferto parecchio (almeno, personalmente), perchè non ci si può accontentare di 2 settimane così, e poi per mesi il nulla, anzi, lo schifo più totale!!

Preferirei un inverno freddo, magari non da record, e piovoso (= nevoso) per tutti i mesi invernali...noi ci divertiamo di più, le montagne ricevono la loro razione di neve e i ghiacciai possono respirare. Poi sarà più piacevole accogliere la primavera a fine marzo...

hai perfettamente ragione..... Un trend climatico come quello dell'anno scorso non accontenta nessuno, ne voi freddofili, ne caldofili. Anche perchè in pianura, tempo mite , si traduce con la nebbia che di certo non regala temperature calde.
Speriamo che almeno quest'anno ci sia più omogeneità come hai detto tu!