PDA

Visualizza Versione Completa : Prossimo inverno



Fulvio
30 July 2012, 20:18
il prossimo inverno sarà molto intrigante, i sergnali a riguardo sono contrastanti, Nino? Possibile ma da vedere in che moderazione, ciclo solare in ripresa e QBO probabilmente dovrebbe virare in positivo dal 2013......sarà davvero arduo redigere le stagionali, da Settembre faremo il punto

dariothsnow
30 July 2012, 20:21
Penso anche io sarà molto complicato stendere la stagionali,da ricordare i possibili effetti(anche minime) del minimo solare. Potrebbe essere una combinazione tale che il NINO avrà effetti amplificati oppure attenuati...

davidemi
30 July 2012, 20:26
amplificati dario, amplificati ;) fidati :D:D:D

Fulvio
30 July 2012, 20:32
sicuramente un'accoppiasta Nino e QBO+ con minimo solare in ripresa..........mix esplosivo

dariothsnow
30 July 2012, 20:32
si sicuro,se ultimamente l'hp africano rompe anche in Inverno il prox inverno avremo l'isoterma media della +10 :D

nivofilo83
30 July 2012, 23:29
ma state dicendo che sarà un inverno caldo?

davidemi
31 July 2012, 17:23
ma state dicendo che sarà un inverno caldo?

altamente probabile...

Moebius24
31 July 2012, 18:13
altamente probabile...

ma...forse con maggiori precipitazioni e quindi.. vedremo ;)

davidemi
31 July 2012, 20:46
ma...forse con maggiori precipitazioni e quindi.. vedremo ;)

se deve essere più caldo, io almeno spero davvero in tante precipitazioni in modo tale che almeno in montagna le metrate di neve le tira giù e posso andarmele a godere! se fa l'inverno caldo ma anche secco come temo, sarà dura da inghiottire...

Fulvio
31 July 2012, 20:55
se deve essere più caldo, io almeno spero davvero in tante precipitazioni in modo tale che almeno in montagna le metrate di neve le tira giù e posso andarmele a godere! se fa l'inverno caldo ma anche secco come temo, sarà dura da inghiottire...
Non c'e al momento niente che fa pensare ad un inverno secco e mite, hai letto il mio articolo in home?

NINA87
01 August 2012, 15:25
Ciao Ragazzi.
wow iniziamo a porci dei dubbi interessanti riguardo al prossimo inverno!! Mi intriga questa cosa.
Secondo me gli effetti del NINO li avremo a lungo termine, quindi inverno inoltrato/primavera 2013.

Nello specifico, a mio avviso, il sud avrà a che fare con molte precipitazioni, almeno in autunno. Voi cosa dite?

Fulvio
01 August 2012, 15:46
presto per fare previsioni, per ora basta quello che ho messo in home....