PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo il mio parere



dariothsnow
05 July 2012, 23:54
la precedente ondata di caldo qua al Nord Ovest è stata una normalissima ondata calda. discorso diverso nel veneto ed emilia romagna dove si sono raggiunti i 38-40°

Fulvio
06 July 2012, 00:57
concordo in pieno, siamo ai margini della struttura minata dalla depressione inglese

Moebius24
06 July 2012, 01:00
concordo. l'anticiclone africano continua ad avere basi solide in direzione est/sud est quindi noi siamo più riparati...meno male...forse gli unici giorni in uci lhp ha assunto posizioni simili a quelle del 2003 sono stati sabato e domenica scorsi.

Fulvio
06 July 2012, 01:06
anche Sabato e Domenica scorsi seppur caldissimi non sono a livello del 2003 come struttura, igpt erano altissimi ed eravamo sul lato discendete dell'hp quindi compressione catabatica e subsidenza enorme, non c'è rischio ad oggi

Fulvio
06 July 2012, 01:10
e le ultime emissioni propendono per un Luglio più tranquillo, a tratti dinamico con l'azzoriano che ritorna in auge.

dariothsnow
06 July 2012, 10:51
mi sa che continuerà su questra strada,ovvero hp africano disteso lungo NE con il NW sul bordo,mentre ben colpite europa centro orientale/meridionale
è una mia impressione o quest'anno il flusso instabile è mediamente più basso rispetto agli anni passati?

davidemi
06 July 2012, 16:52
la precedente ondata di caldo qua al Nord Ovest è stata una normalissima ondata calda. discorso diverso nel veneto ed emilia romagna dove si sono raggiunti i 38-40°

è stata una normale ondata calda se fossimo stati in piena estate...ma per essere solo la seconda metà di giugno è stata un pò esagerata, prevalentemente per la durata

NINA87
08 July 2012, 19:28
Oh che bello se l'azzorriano ritorna in pole position!qui in emilia non ce mai stata una pausa, se non qualche giorno leggermente meno caldo.
Si boccheggia da un mese ormai!!

storm90
08 July 2012, 23:46
qui anticiclone impressionante e isoterme in quota fisse intorno alla +20°C (3-4°C oltre la norma)
Insomma, ultimi 40 gg trascorsi con T di 3-4°C oltre la media (sia in quota che al suolo con l'aggiunta di alti tassi di ur negli ultimi 10 gg)