PDA

Visualizza Versione Completa : Luglio sarà dinamico



Fulvio
02 July 2012, 20:02
continuo a pensare che Luglio sarà caratterizzato da continue incursioni nord atlantiche, in un apposito focus analizzeremo le cause di tutto ciò, aspetto qui le vostre considerazioni, personalmente ritengo che finchè lassù in alta troposfera non cambieranno i GPT il VP sarà disturbato enoi saremo il target degli affondi atlantici, discorso diverso per il centrosud, li l'estate la farà da padrona, ribadisco che nelle analisi Meteoland prende in esame per ora solo il nord Italia, quindi confermo il focus su Luglio, dinamico e niente record di caldo almeno al nord.

NINA87
03 July 2012, 09:31
fulvio, ti riferisci in particolare al nord/ovest e alle alte pianure vero?
Perchè qui in emilia ad esempio, non ci sono state le rinfrescate che hanno caratterizzato invece il nw e parte dell'estremo NE!
Quindi i mio pensiero è che oltre al centro-sud, anche l'emilia resterà ai margini degli affondi.

Moebius24
03 July 2012, 10:23
Io penso che le incursioni di cui parla Fulvio saranno più strutturate nel senso che colpiranno tutto il Nord e parte del centro. Tuttavia non dovete preoccuparvi amici caldofili. Il caldo persisterà nei periodi di intervallo, vedrete che ci saranno ampi spazi di sereno. Credo saranno semplici e normali temporali estivi più strutturati.

nivofilo83
03 July 2012, 13:57
Si spera, anche se io di acqua qua, non ne vedo da un pezzo, confido in questa settimana....e spero che luglio non sia Africano ma Azzorriano, anche se ormai, con i valori teleconnettivi, almeno da quel che ho capito, rimarrà africano..