PDA

Visualizza Versione Completa : CALDO AFRICANO: conferma n° 2



Marco
18 May 2009, 09:36
Questa mattina (per gli appassionati nella consultazione dei modelli), è possibile avere una conferma cartacea del fatto che il caldo non si esaurirà il week-end del 23-24 Maggio, come inizialmente previsto. Vi è ALTA probabilità che l'ondata si estenda fino alla fine del mese. 40% la possibilità di giungere fino al 2 Giugno in queste condizioni... :allucinato:

Da mercoledì 20 si inizierà a soffrire, complice il mix tra elevate temperature (31-33°) e umidità. In quest'ondata calda potranno capitare giornate con cielo lattiginoso o velato, in questo caso la sensazione di afa opprimente potrebbe diventare tosta.

Alta pressione africana in grande spolvero, ottimi geopotenziali, possibili disturbi serali confinati alle aree alpine e prealpine (con modesta possibilità di estensione alle aree di alta pianura). Solo nella giornata di oggi, lunedì 18, avremo maggiore possibilità di innesco temporalesco su alta pianura.

Godetevi il caldo, ma prima di tutto, date un'occhiata al nuovo regolamento di questo forum (http://forum.meteoland.org/viewtopic.php?f=1&t=4697) entrato in vigore dalla giornata odierna: REGOLAMENTO (http://forum.meteoland.org/viewtopic.php?f=1&t=4697)
Scritto per godere di un forum più piacevole ed ordinato.

tristan
18 May 2009, 09:49
Ciao sono un nuovo iscritto...

Quello che hai appena detto era il mio peggior incubo...e si sta avverando!

Mi toccherà stare sotto il climatizzatore anche quest'estate :cry:

Mi sa che c'è poco da sperare in previsioni stagionali "fresche" come ho letto quà e là nel web...purtroppo quà nella bassa lombarda ogni estate è uguale :cry:

Marco
18 May 2009, 09:55
Ciao sono un nuovo iscritto...

Quello che hai appena detto era il mio peggior incubo...e si sta avverando!

Mi toccherà stare sotto il climatizzatore anche quest'estate :cry:

Mi sa che c'è poco da sperare in previsioni stagionali "fresche" come ho letto quà e là nel web...purtroppo quà nella bassa lombarda ogni estate è uguale :cry:
Ciao e benvenuto!
Non disperare, non ci sono i presupposti per avere un'estate tremenda... Anzi, meglio che l'Africa si sfoghi adesso, piuttosto che in Luglio, quando farebbe ancora più male.

tristan
18 May 2009, 10:08
Ah...be...messo in questi termini allora è già più sopportabile :D

Ci tenevo a farti i miei complimenti per il lavoro che stai portando avanti.

Ho notato che hai una precisione di valutazione a dir poco ottima :clap:

Marco
18 May 2009, 20:55
Grazie Tristan. Comunque anche io sbaglio... non vorrei venir lapidato non appena succederà! :nono2: :bravo: