PDA

Visualizza Versione Completa : 6 giugno 2009



fedelaura
15 May 2009, 13:14
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a grandi linee che tempo farà il 6 giugno? mi sposo...

fedelaura
15 May 2009, 13:27
...spero che sia uno scherzo....il ricevimento sarà all'aperto...

renoir
15 May 2009, 13:37
va bè un po di acqua porta fortuna :yeah:

fedelaura
15 May 2009, 13:40
ma tu mi gufi!!!!ci trovi gusto??? :dho:

SUPERMETEO
15 May 2009, 13:50
ma tu mi gufi!!!!ci trovi gusto??? :dho:
lascialo perdere è un povero mentecatto che non ha niente da fare


a parte gli scherzi, sembrerebbe che dall'inizio della prossima settimana arrivi l'estate, quindi fa ben sperare, seguici che aggiorneremo la situazione più avanti....e intanto auguri! :compiaciuto:

fedelaura
15 May 2009, 13:54
Grazie...anche perchè il rinfresco dovrebbe essere all'aperto...per di più ho un bimbo piccolo...sarebbe un pò problematico lo spostamento...

SUPERMETEO
15 May 2009, 14:33
sei di treviso?

gemelli
15 May 2009, 21:58
anche io mi sono sposata il sei giugno................1993.....avevo 22 anni......che bel ricordo....lo rifarei!!! tanti auguri

Marco
16 May 2009, 11:29
Dovrebbe esserci una nuova fase calda che coinciderà con l'inizio del mese di Giugno, difficile però dire (al momento) se si estenderà fino al 6 Giugno.

minu
21 May 2009, 09:07
Scusatemi, previsioni per il 6 giugno (mattina) prov. di Torino?
Anche noi abbiamo in previsione un rinfresco all'aperto per il matrimonio di mia figlia.
Buona giornata a tutti

anna

Marco
21 May 2009, 09:27
Buongiorno, nel rispetto del REGOLAMENTO (http://forum.meteoland.org/viewtopic.php?f=1&t=4697) posso limitarmi a dare una tendenza. L'attuale fase calda è vista in esaurimento dai modelli per la fine del mese attuale, personalmente credo invece che riuscirà ad estendersi fino al 2 Giugno. Successivamente un po' di variabilità. Attorno alla data richiesta è probabile trovarsi con situazione di bel tempo e temperature nella norma. Ripeto che si tratta di tendenza, è troppo avventato parlare di previsione per quel giorno.

fedelaura
21 May 2009, 11:12
....per lo meno la tendenza mi fa ben sperare....grazie....l'attendibilità potrebbe già esserci la prossima settimana? :nono:

NINA87
21 May 2009, 12:00
scusami marco ma non mi è chiara una cosa...tu hai affermato in un topic che il peggiormanto potrebbe essere dopo il 2 giugno e il ritorno del bel tempo è da collocarsi a non prima del 7/8 giugno. però in questo argomento affermi che la nuova fase calda avrà inizio i primi di giugno e addirittura il 6 giugno potrebbe essere nel pieno di questa onda...allora il tanto atteso peggiormanto quando avverrà ??

Marco
21 May 2009, 12:15
Effettivamente mi hai fatto notare una sovrapposizione di idee, chiariamo il concetto: la fase instabile e temporalesca, che si avrà presumibilmente dopo il 2 Giugno, dovrebbe esaurirsi nel giro di una settimana ed in seguito far riprendere una situazione di normalità termica. Questa normalità dovrebbe tornare per il 7-8 Giugno, i giorni forse non sono precisi, ma l'idea che ho è questa. Qui si chiede per il 6 Giugno. Premesso che PREVISIONI non posso farne (distanza temporale elevata) tendenzialmente quella giornata è ancora abbastanza incerta e potrebbe trovarsi tra la fine della fase più fresca ed instabile e l'inizio di una fase bella e nella norma. Ecco perchè non mi piace ragionare a giornate, non ho queste capacità ed è molto difficile azzeccare, se non fantascientifico.
In sintesi: 6 Giugno, al 60% a rischio variabilità.

fedelaura
21 May 2009, 12:28
...ecco lo sapevo..dovevo sposarmi in agosto... :dho: :angry:

Marco
21 May 2009, 12:32
...ecco lo sapevo..dovevo sposarmi in agosto... :dho: :angry:
Fedelaura, con un 60% può succedere tutto: bello e caldo o brutto e piovoso. Non disperare, abbi fede! :D Agosto non ti avrebbe sicuramente dato garanzie. Ne riparliamo nei prossimi giorni quando definiremo meglio il periodo.

NINA87
21 May 2009, 12:56
perfetto marco!ora è tutto chiaro! ci sta un po di ariabilità dopo questo caldo, vorrei solo che i possibili temporali previsti non facciano danni.

fedelaura
21 May 2009, 13:09
attendo fiduciosa qualche notizia positiva...non me ne frega niente del detto...sposa bagnata...sposa fortunata...

fedelaura
24 May 2009, 18:33
...rieccoci...novità sul tempo...scusate ma ormai è il mio chiodo fisso...so che non posso far più nulla ormai...ma mi auguro che non piova....novità per il 6 giugno???ormai mancano 10 giorni.... :cry: :nono: :nono: :nono: :climb:

ReSole
24 May 2009, 19:05
Di dove sei?

fedelaura
24 May 2009, 19:22
di treviso....

fedelaura
24 May 2009, 19:24
...anzi di conegliano...provincia di treviso...

ReSole
24 May 2009, 20:15
Il linea molto generale per il 10 al nord dovresti aspettare qualche giorno , non avrebbe senso dare una previsione adesso anche se direi bello e caldo

fedelaura
24 May 2009, 20:26
lo so che ad oggi le previsioni hanno una attendibilità bassa...quindi secondo te il 6 giugno dovrebbe essere bello????

fedelaura
25 May 2009, 10:13
...ho visto le previsioni di sabato 6 giugno...disastro....una probabilità molto alta che piova...bene...vado a comprarmi l'ombrello da sposa....tristezza...

CAIO83
25 May 2009, 14:54
...ho visto le previsioni di sabato 6 giugno...disastro....una probabilità molto alta che piova...bene...vado a comprarmi l'ombrello da sposa....tristezza...


Non disperare!!
Ci sono ancora più di 10 giorni....tutto può cambiare!

fedelaura
25 May 2009, 15:27
esattamente ci sono 11 giorni...ma più guardo le previsioni per sabato 6 giugno e più mi viene da piangere... :cry: :cry: :cry: :cry: :dho: :dho:

ReSole
25 May 2009, 17:12
Tranqui dai, è in bilico la situazione

missfiste
25 May 2009, 17:27
Ciao a tutti,
sono Missfiste una nuova iscritta. Complimenti a Marco e tutti voi per la costanza dimostrata. Inutile dire che sono in trepidante attesa dell'emissione aggiornata "previsioni estate 2009". Ho il terrore dell'anticiclone africano .............. (secondo voi tornerà a farci visita ancora???)
Spero tanto che Marco possa sciogliere a breve i nostri dubbi. Aprofitto subito della situazione: Caro Marco quando pensi di postarle?
Grazie a tutti e a presto
Missfiste

missfiste
25 May 2009, 17:33
Scusatemi, come potete vedere sono riuscita a combinare un macello già alla mia prima "inserzione":
- orrori di ortografia
- errore di collocazione della mia domanda in un argomento specifico da voi aperto.
Scusatemi e a presto