PDA

Visualizza Versione Completa : e che confusione........



rosita
07 May 2009, 15:41
Ma scusate fino a poco tempo fa doveva essere un estate old style senza caldo eccessivo e rimonte africane addirittura nelle stagionali trovavo scritto senza bisogno dell uso dei condizionatori ma mi sa che non è questo l andamento visto che gia si parla di ondata calda di matrice africana!ma insomma non si capisce niente state capovolgendo la situazione oppure sono valide quelle previsioni perchè ho come l impressione che state rigirando la frittata.Chiedo a voi perchè siete esperti nel settore o quantomeno conoscete la meteria e avete dimestichezza!Allora sarà un estate afosa e con rimonte africane oppure è solo una parentesi x poi avere di nuovo un cambio di circolazione???????vi prego di rispondere o quantomeno dare informazioni grazie!

maurino
07 May 2009, 19:25
Ma scusate fino a poco tempo fa doveva essere un estate old style senza caldo eccessivo e rimonte africane addirittura nelle stagionali trovavo scritto senza bisogno dell uso dei condizionatori ma mi sa che non è questo l andamento visto che gia si parla di ondata calda di matrice africana!ma insomma non si capisce niente state capovolgendo la situazione oppure sono valide quelle previsioni perchè ho come l impressione che state rigirando la frittata.Chiedo a voi perchè siete esperti nel settore o quantomeno conoscete la meteria e avete dimestichezza!Allora sarà un estate afosa e con rimonte africane oppure è solo una parentesi x poi avere di nuovo un cambio di circolazione???????vi prego di rispondere o quantomeno dare informazioni grazie!ù
Scusa, ma avere x qualche gg temperature di 27°, 28°, anche se sopra media per il periodo, (già successo altri anni), non vuol dire avere un estate bollente, non significa nulla.Dai modelli si scorge già un marcato peggioramento nella prox settimana :D

Marco
07 May 2009, 20:42
Ma scusate fino a poco tempo fa doveva essere un estate old style senza caldo eccessivo e rimonte africane addirittura nelle stagionali trovavo scritto senza bisogno dell uso dei condizionatori ma mi sa che non è questo l andamento visto che gia si parla di ondata calda di matrice africana!ma insomma non si capisce niente state capovolgendo la situazione oppure sono valide quelle previsioni perchè ho come l impressione che state rigirando la frittata.Chiedo a voi perchè siete esperti nel settore o quantomeno conoscete la meteria e avete dimestichezza!Allora sarà un estate afosa e con rimonte africane oppure è solo una parentesi x poi avere di nuovo un cambio di circolazione???????vi prego di rispondere o quantomeno dare informazioni grazie!ù
Scusa, ma avere x qualche gg temperature di 27°, 28°, anche se sopra media per il periodo, (già successo altri anni), non vuol dire avere un estate bollente, non significa nulla.Dai modelli si scorge già un marcato peggioramento nella prox settimana :D
Quoto quanto detto da Maurino. Maggio non è indicatore del livello estivo, poi sopratutto un'estate normale (non torrida) può benissimo accettare giornate a 30° (è tipico del nostro clima)!
Quello che è anomalo, sono settimane continue oltre i 33-35°... stile 2003.