PDA

Visualizza Versione Completa : Focus maggio



NINA87
13 April 2012, 16:02
Buongiorno cari amici!
finalmente con l'inizio di aprile abbiamo assistito al cambiamento che tutti attendavamo da tanto tempo.
Pare che il mese in corso sia in grado di distribuire precipitazioni capici di compensare le mancanze avute nella stagione invernale.
Ma questo cambiamento in atto è destinato a durare ad oltranza oppure l'hp potrebbe fare capolino nel medio termine?

Nelle previsioni stagionali si è detto più volte che MAGGIO potrebbe avere un sapore estivo; è ancora così oppure a causa di questo cambiamento dovremo rivedere la sua tendenza?

Fulvio ci accennava che probabilmente il caldo previsto per il mese futuro sarà ridimensionato con perturbazioni a seguito.
Aspetto i vs dettagli ragazzi, ed eventuali domande!:ciao:

NINA87
27 April 2012, 14:35
Anche la seconda decade perturbata??

Moebius24
27 April 2012, 19:42
fementi in atto...attendiamo a dare un giudizio...vero Fulvio?

Fulvio
27 April 2012, 20:38
Prima decade perturbata, poi sole........previsione alquanto incerta

davidemi
27 April 2012, 21:49
Prima decade perturbata, poi sole........previsione alquanto incerta

bene, già qualche miglioramento c'è

NINA87
28 April 2012, 12:50
Mhm, sta a vedere che anche maggio deludera' noi caldofili.so che rientranella norma un mese dimaggio piovoso,ma ormai e ora dibel tempo!

nivofilo83
28 April 2012, 16:11
secondo me brutto tempo che si protrarrà fino al 15 maggio...

Fulvio
28 April 2012, 17:53
PoTrebbe durare oltre la prima decade......per ora poche certezze tranne che per i primi giorni di maggio

arianna
28 April 2012, 22:36
ma vedremo....non credo affatto ad un maggio perturbato se non all'estremo nw....gpt troppo bassi al largo dell'iberia e hp troppo defilato a ovest con asse verso groellandia....vedremo....io la mis visione di maggio lho data....mi auguro cambi:-)

Fulvio
28 April 2012, 22:48
si......come ho scritto sul focus di maggio..ma gli outlook stanno cambiando....fuoco di paglia???

arianna
28 April 2012, 23:34
si......come ho scritto sul focus di maggio..ma gli outlook stanno cambiando....fuoco di paglia???

fuoco di paglia Fulvio lo intendi come un hp effimero oppure una instabilità xhe i modellu hanno messo ma ora stanno rapudamente togliendo....va detto che i modelli stagionali continuano a vedere una estate sottotono soprattutto la nuova versione noaa....cantonate in vista o solo confusione modellistica?

Fulvio
29 April 2012, 00:09
penso a confusione modellistica....non cantonate ..spero......

NINA87
29 April 2012, 09:05
Immaginavo che il cambio circolatorio di aprile avrebbe avuto ripercussioni sull'estate. Speriamo non sia instabile.....e speriamo che maggio si stabilizzi presto.