PDA

Visualizza Versione Completa : ponte del 2 giugno



NINA87
07 May 2009, 10:26
ad oggi e scrsa la probabilità che il pnte del 2 giugno sia caratterizzato da passaggi temporaleschi, anzi con buona probabilità dovrebbe esserci sole e caldo sui 30 gradispecia el centro sud. ovviamente è presto per dare una conferma!

Marco
07 May 2009, 20:38
Caspita, è presto anche per dare una tendenza!!

NINA87
08 May 2009, 09:06
ho letto un articolo...ma ovviamente l'andamento non è ancora attendibile!

Marco
08 May 2009, 09:45
ho letto un articolo...ma ovviamente l'andamento non è ancora attendibile!
In qualsiasi posto tu abbia letto l'articolo, 22 giorni prima può valere quanto carta straccia, perchè persino le mappe modellistiche nella giornata di oggi riescono a spingersi al massimo fino a +384 ore con questa carta:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3841.png

Nota la data, è per il 24 Maggio (ad oggi, poi ogni giorno si autoaggiornerà aumentando di 24 ore), oltre non c'è modello che arrivi. Ed in ogni caso, sopra alle +180 ore, conviene lasciare perdere del tutto le carte, perchè solitamente cambiano ogni volta che esce un aggiornamento dell'emissione.

Concludendo: previsioni meteo impossibili, se non con il lancio della monetina o con la sfera di cristallo. Ecco perchè chi può aver scritto articoli sul ponte del 2 Giugno, deve aver sognato la notte la previsione.

Diversamente, le mie stagionali sono tendenze, affidate ad indici e ad altri parametri di mio interesse, ma la particolarità è che non si riferiscono a precise giornate, ma a periodi che vengono inquadrati in base alla possibilità dei movimenti barici più importanti a livello europeo. Posso sbagliare anche io sia chiaro (come ad esempio non ho previsto il mare di pioggia avuto ad Aprile) ma il più delle volte mi sembra di inquadrare correttamente la tendenza. E sono il primo a non fornire previsioni quando vengono chieste date per matrimoni, perchè sono sicuro di NON SAPERLE FARE, non avendone mezzi...

NINA87
08 May 2009, 12:23
quello articolo parlava di prime proiezioni per il ponte del due giugno! oh io lo letto poi se sia vero o no non lo so! non l'ho scritto io!!

NINA87
15 May 2009, 10:47
ad oggi pare che la linea piu attendibile sia quella che vedrebbe caldo e stabile al sud, instabile e fresco al nord..spero non sia cosi uffffffff rispondete presto

martjna
15 May 2009, 12:11
Ciao Nina
Sinceramente se facesso fresco al nord a me non dispiacerebbe.
Ciao
Marjna

NINA87
15 May 2009, 12:42
ahaha si lo so! beh non e che io voglia 35 gradi, ma almeno tempo bello e soleggiato!

renoir
15 May 2009, 13:39
scusate se mi comporto così

ora scappo che ho la mamma che mi chiama :cry:

martjna
15 May 2009, 15:25
RENOIR se ti comporti così vi saà un motivo??? ricordati che al di la di un sito le persone sono vere no false!!!
Datti na regolata, scherzare si va bene, ma c'è chi può anche crederci alle cavolate che spari.........
Ciao vai un'pò in vacanza :yeah:

martjna
15 May 2009, 15:25
RENOIR se ti comporti così vi saà un motivo??? ricordati che al di la di un sito le persone sono vere no false!!!
Datti na regolata, scherzare si va bene, ma c'è chi può anche crederci alle cavolate che spari.........
Ciao vai un'pò in vacanza :yeah:

UANITA
15 May 2009, 18:27
SCUSATE MA OGGI E' IL 15/05/09 E' POSSIBILE AVERE UNA TENDEZA PER FINE MAGGIO PRIMI GIUGNO? E LE INDICAZIONI PER GIUGNO LUGLIO QUANDO SI AVRANNO? BESITOS :yahoo:

Marco
16 May 2009, 12:33
SCUSATE MA OGGI E' IL 15/05/09 E' POSSIBILE AVERE UNA TENDEZA PER FINE MAGGIO PRIMI GIUGNO? E LE INDICAZIONI PER GIUGNO LUGLIO QUANDO SI AVRANNO? BESITOS :yahoo:
Fase calda fino al 24 (è stata prevista da molto tempo, ed arriverà ;) ). Non è detto arrivi instabilità esattamente dal 24 (ancora non è definita la durata della fase calda dei prossimi giorni) perchè la possibilità che si estenda fino al 27 del mese è bassa ma esiste. Il seguito è comunque instabile con direzione atlantica per qualche giorno. Poi entro i primi di Giugno nuova fase calda.