PDA

Visualizza Versione Completa : Aprile perturbato sino al 20 e poi



Fulvio
11 April 2012, 23:39
sarà anticipo d'estate credo con temperature molto miti

NINA87
16 April 2012, 15:22
ciao fulvio, confermi ancora questa tendenza?
Sembrerebbe che la parentesi di bel tempo e con temperature molto miti ci sarà, ma seguite successivamente dall'atlantico. Speriamo che almeno con maggio il tempo si stabilizzi.
aprile si sta rivelando leggermente sotto media,che le temperature almeno ritornino sui 20/23°!!

dariothsnow
16 April 2012, 18:55
siamo tutto sommato in media come dici tu e forse potrebbe essere,finalmente,un mese che chiuderà in media(anche se ci vorrebbero mesi e mesi di sottomedia :D per annullare i sopramedia)

arianna
16 April 2012, 19:58
Il target sembra essere quello.Direi che il focus day sarà il 25 aprile. Onda calda sicuramente al sud e questa sarebbe una novità in quanto fino ad ora è sempre stato il nord ad essere interessato . Al nord dopo una fase miti a tratti molto mite, ci potrebbe essere una fase di contrasti termici con temporali pomeridiani abbastnaza diffusi senza fresco ne freddo.Mi preoccupa poi rivedere a scala emisferica un nuovo blocco anticilonico che abbraccia svariate migliaia di Km in europa, anche se devo fare delle considerazioni con indici e ssta atlantiche...Non vorrei si tornasse a qquel pattern di immobilità che è un po' la mia idea da molti mesi. vediamo prematuro parlarne ancora

NINA87
16 April 2012, 23:44
Il target sembra essere quello.Direi che il focus day sarà il 25 aprile. Onda calda sicuramente al sud e questa sarebbe una novità in quanto fino ad ora è sempre stato il nord ad essere interessato . Al nord dopo una fase miti a tratti molto mite, ci potrebbe essere una fase di contrasti termici con temporali pomeridiani abbastnaza diffusi senza fresco ne freddo.Mi preoccupa poi rivedere a scala emisferica un nuovo blocco anticilonico che abbraccia svariate migliaia di Km in europa, anche se devo fare delle considerazioni con indici e ssta atlantiche...Non vorrei si tornasse a qquel pattern di immobilità che è un po' la mia idea da molti mesi. vediamo prematuro parlarne ancora

Blocco anticiclonico significa stesso assetto barico che abbiamo avuto sino ad ora? Sopra media perenne? Arianna credi anche tu che la prima onda calda ufficilae possa collocarsi a fine maggio?