PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco pechè credo alla svolta



Fulvio
05 April 2012, 19:18
niente di epocale ma per un po la musica cambierà
http://meteoland.org/focus/138-la-nam-torna-negativa-il-vortice-polare-da-scacco-allanticiclone

dariothsnow
05 April 2012, 23:17
mi sembra buono come indice!!!quindi buone probabilità che accada

NINA87
05 April 2012, 23:44
Monitoriamo fulvio...e se tutto questo compromettesse il resto della stagione? Mi auguro di no, anche se siamo sotto l'hp da molto tempo, spero che pian piano possiamo entrare in regime estivo.
Per il resto, sono fiduciosa ; aprile secondo me cercherà di risollevare la situazione pluvio.

Fulvio
05 April 2012, 23:58
Monitoriamo fulvio...e se tutto questo compromettesse il resto della stagione? Mi auguro di no, anche se siamo sotto l'hp da molto tempo, spero che pian piano possiamo entrare in regime estivo.
Per il resto, sono fiduciosa ; aprile secondo me cercherà di risollevare la situazione pluvio.
nessun rischio di compromissione per la stgione in arrivo...poi l'hp riprenderà possesso dello scacchiere europeo

davidemi
06 April 2012, 00:37
niente di epocale ma per un po la musica cambierà
http://meteoland.org/focus/138-la-nam-torna-negativa-il-vortice-polare-da-scacco-allanticiclone

molto bene

davidemi
06 April 2012, 12:06
Monitoriamo fulvio...e se tutto questo compromettesse il resto della stagione? Mi auguro di no, anche se siamo sotto l'hp da molto tempo, spero che pian piano possiamo entrare in regime estivo.
Per il resto, sono fiduciosa ; aprile secondo me cercherà di risollevare la situazione pluvio.

nina, ascolta me :D per l'estate non ci sarai mai da preoccuparsi! è la stagione che ogni hanno si sta confermando sempre più forte, semmai è dell'inverno e delle altre stagioni che bisogna preoccuparsi...anche se dovesse piovere da qui a giugno, è giusto, perchè è primavera e così è la primavera qui...poi lo sai, arriva luglio e fino a settembre non ci sono più problemi...sole tutti i giorni, 35 gradi tutti i giorni e via...se la primavera non fa la primavera e l'autunno non fa l'autunno, bisogna preoccuparsi eccome invece, perchè diverrebbe un'unica estate lunga mesi...

NINA87
06 April 2012, 13:00
Davide ti do ragione assolutamente e mi dispiace molto che le stagioni siano andate un po in tilt negli ultimi tempi.
Proprio per questo vorrei che ci fosse più "normalità". Si passa da geopotenziali estivi in pieno inverno, la primavera si rivela una specie di anticipo estivo, poi magari un anno farà autunno in estate...insomma tutto questo non giova alla natura e non accontenta nemmeno noi, caldofili e freddofili. L'ideale sarebbe che la natura seguisse almeno in parte il suo corso.
In ogni modo l'estate sembra prendere maggior potere, soprattutto in questi anni 2000, però chi lo sa che le cose possano cambiare.....
In ogni modo di una primavera calda io non me ne faccio nulla perchè voglio che l'estate sia calda!!!!!(sufficientemente e senza eccessi!) ciaoooooo

nivofilo83
06 April 2012, 13:19
Essendo in Italia, caldo lo farà sempre, a meno che il Vesuvio, il Marsili e chissà quali altri vulcani si dovessero svegliare contemporaneamente, allora si che non ci sarà più caldo per un bel pò in estate....

davidemi
06 April 2012, 13:27
dobbiamo sempre tener conto che il deserto più grande del mondo ce lo abbiamo sotto i piedi...è il forno del globo, il maggior produttore di caldo e stabilità della terra...

Fulvio
06 April 2012, 13:57
Nessun rischio per l'estate, anzi, ci troveremo ancora il cammello tra i piedi

NINA87
06 April 2012, 14:32
essendo in italia, caldo lo farà sempre, a meno che il vesuvio, il marsili e chissà quali altri vulcani si dovessero svegliare contemporaneamente, allora si che non ci sarà più caldo per un bel pò in estate....

speriamo di no!!!

davidemi
06 April 2012, 15:02
Nessun rischio per l'estate, anzi, ci troveremo ancora il cammello tra i piedi

quello ormai, volenti o nolenti dovremo farcelo amico

NINA87
06 April 2012, 15:06
Ragazzi ma è vero che tra milioni e milioni di anni saremo annessi alla zolla africana? Se così fosse , beh tutto sto caldo non è altro che il modo migliore per rompere il ghiaccio!hihihihhi

Fulvio
06 April 2012, 15:58
è vero si....ma chissenefrega....

Moebius24
07 April 2012, 14:02
Molto bene molto bene. speriamo in un periodo perturbato per reintegrare le riserve idriche...poi invece bel tempo ;)