PDA

Visualizza Versione Completa : Incertezza meteo



Moebius24
03 April 2012, 13:19
Buon giorno a tutti. Come anticipato da Fulvio pare prospettarsi un periodo perturbato interessante. Dico "pare" perchè gli indici e i modelli cambiano con una frequenza spaventosa...c'è un elemento di forte "disturbo" nelle nostre previsioni, un elemento che diventa a tratti fastidioso e che è, neanche a dirlo, la solidità della fortezza anticiclonica azzorriana. Niente da fare: da alcuni mesi è "Il maiale" che regge i giochi: se si allunga a N E il VP scende (cion effetti anche glaciali come nella prima decade di Febbraio), se si estende troppo ad Ovest tutte le precipitazioni ci sfiorano. RITIRARSI? nemmeno per sogno...

per il peggioramento imminente saranno fondamentali i suoi movimenti a largo della SPagna....monitoriamo.Cari saluti ;)

arianna
03 April 2012, 14:58
Ottimi interventi come sempre ragazzi, ottimo Bius la tua annotazione nell'altro topic sul Nord Est, ho notizie di quelle lande grazie ad una mail che mi ha inviato l'Arpav e la società che gestisce le acque dell'adige per l'irrigazione del territorio. Ve ne darò conto. Sono abbastanza impegnata questa settimana perchè sono alla ricerca di una nuova casa quindi tra lavoro figlia e agente immobiliare non respiro...VEdo di riuscire anche a darvi queste info ...Stay tund guys...Ary

nivofilo83
04 April 2012, 09:44
Ma non dovevi tornare dopo un anno e cioè a maggio?

arianna
04 April 2012, 13:25
Ma non dovevi tornare dopo un anno e cioè a maggio?

si certo, ma sai in questi mesi sono cambiate tante cose.offerte di lavoro, nuovi incarichi e vita nuova

nivofilo83
04 April 2012, 13:59
Allora diventerai una meteorolga italiana in america

arianna
04 April 2012, 18:26
Allora diventerai una meteorolga italiana in america

Diciamo che continuerò la mia passione meteo italiana portando avanti il personale progetto delle stagionali che condivido con voi, ma sono già stata reclutata per il meteo locale e per le stagionali USA. Insomma italiana in esclusiva solo per meteoland ahhhh