PDA

Visualizza Versione Completa : attività solare



gemelli
04 May 2009, 09:21
ciao a tutti voi esperti...è da poco che bazzico da voi e mi siete molto simpatici...ho una domanda...ma come vedete questa ridotta attività solare????? se ne sentono di cotte e di crude, ma.... voi che dite???? :boh: :boh: :boh:

ReSole
04 May 2009, 18:48
Non succederà ASSOLUTAMENTE NULLA ;)

SUPERMETEO
05 May 2009, 00:43
io non ne sono così convinto

ReSole
05 May 2009, 16:00
Ci dovrebbero essere effetti concreti gia adesso, io sinceramente vedo un sole più scottante del solito

maurino
05 May 2009, 21:17
Ci dovrebbero essere effetti concreti gia adesso, io sinceramente vedo un sole più scottante del solito
cosa vuol dire + scottante???, conta l' energia che distribuisce x metro quadro, e questa è in calo :confuso:

ReSole
05 May 2009, 22:29
Ci dovrebbero essere effetti concreti gia adesso, io sinceramente vedo un sole più scottante del solito
cosa vuol dire + scottante???, conta l' energia che distribuisce x metro quadro, e questa è in calo :confuso:



Questo sole scotta parecchio gia adesso, nessun cambiamento climatologico in atto, quindi per ora non vedo i presupposti per un' estate senza caldo.

maurino
05 May 2009, 23:04
Ci dovrebbero essere effetti concreti gia adesso, io sinceramente vedo un sole più scottante del solito
cosa vuol dire + scottante???, conta l' energia che distribuisce x metro quadro, e questa è in calo :confuso:



Questo sole scotta parecchio gia adesso, nessun cambiamento climatologico in atto, quindi per ora non vedo i presupposti per un' estate senza caldo.
No beh non è precisamente così, da vari anni la T terrestre non cresce +, anzi a dire il vero è calata, poi x smaltire il surplus energetico accumulato dagli oceani non lo si fa dalla sera alla mattina, gli oceani hanno tempi + lunghi e sono loro i motori del clima supportati dal sole :ciao:

Marco
06 May 2009, 13:13
Io credo che un'influenza pur minima, ci debba essere, ma sarà visibile a lungo termine.

ReSole
06 May 2009, 19:11
Io credo che un'influenza pur minima, ci debba essere, ma sarà visibile a lungo termine.


E io aggiungerei anche localmente, non penso tutto globo sia investito da questo cambio(se ci sarà)