PDA

Visualizza Versione Completa : Pasqua e Pasquetta



Fulvio
25 March 2012, 19:36
http://meteoland.org/focus/129-pasqua-e-pasquetta-variabile-discreto

davidemi
25 March 2012, 22:57
vedremo...pasqua o non pasqua, la pioggia deve arrivare!

NINA87
27 March 2012, 15:09
ad oggi pare fresca per non dire fredda!!!!

Fulvio
27 March 2012, 17:04
Ancora indedcifrable il quadro, l'affondo freddo ci sarà ma le carte un po lo accentuano e un po lo ritrattano segno di ingarbulgiamento delle variabili in gioco, forse avremo qualche piovasco, temporalino e nulla più

NINA87
27 March 2012, 17:10
e le temperature??

Moebius24
27 March 2012, 19:00
Io a pasqua ho una grigliata e a pasquetta volevo andare al mare, per questo vuole piovere....

NINA87
27 March 2012, 19:31
bius come ogni anno, più o meno, il meteo pasquale è decisamente capriccioso!!uff uff
Ricordo una pasqua decisamente calda nel 2007....poi ci saranno stati altri anni in cui fu calda, ma ora non ricordo!!

Fulvio
27 March 2012, 19:32
temperature in ribasso credo.....non freddo ma freschino credo.....

NINA87
27 March 2012, 20:06
eh già sicuramente........ben venga per compensare tutto questo quadro negativo che stiamo vivendo, però ormai le temperature spero si mantengano almeno su valori normali; quindi dopo pasqua(nella seconda parte del mese meglio) spero sarà normale avere punte di 22/23°

Kle
27 March 2012, 23:30
Io a pasqua ho una grigliata e a pasquetta volevo andare al mare, per questo vuole piovere....
mh.... anch'io ho una grigliata... :P

Fulvio
27 March 2012, 23:33
mi sa che vi dovete mettere il giubbino

NINA87
28 March 2012, 08:56
riuscite darmi un anticipo sul clima pasquale a parigi invece??beh se ci sarà fresco da noi figurati li!!

Moebius24
28 March 2012, 12:20
riuscite darmi un anticipo sul clima pasquale a parigi invece??beh se ci sarà fresco da noi figurati li!!
nel enso che vai a Parigi???? TI MANDO PM PER una cosa.

ps INVIDIAAAAAAAAAAAAAA

arianna
28 March 2012, 12:27
Per il clima pasquale a parigi Nina, non farti ingannare con la regola "città più a nord dell'Italia = più fresco". Se resta questa situazione troverai un clima piacevole, non troppo freddo e direi con una limitata instabilità, in quanto la parte dell'europa occidentale non sembra venire toccata da quei refoli freschi che invece potrebebro giungere in Italia. Certo mancano più di dieci giorni e quindi è una previsione da rivedere. Ecco comunque le ENS GFS che si autoaggiornano di parigi così puoi controllare l'andamento:

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Paris_ens.png

Moebius24
28 March 2012, 12:42
beh come al solito ottima analisi Ary, sono daccordo con te. Parigi tra l'altro è una città stupenda ma il suo clima, come in altre parti d'Europa, è molto cambiato in questi ultimi anni. Non è più eccessivamente continentale ma diventa a tratti quasi mediterraneo...

NINA87
28 March 2012, 12:55
grazie ragazzi, siete sempre troppo troppo gentili.
Certo non mi asspetto di trovare sole e 25°, ma spererei non freddo.
Davvero il clima di Parigi si è mediterraneizzato??

Vedi, fino a qualche secondo fa ero proprio una di quelle persone che pensava città del nord=fresco assicurato.
Eppure Parigi è ben interna, come mai è soggetta a delle vampate calde negli ultimi anni?Colpa della posizone dell'hp??

Moebius24
28 March 2012, 12:58
grazie ragazzi, siete sempre troppo troppo gentili.
Certo non mi asspetto di trovare sole e 25°, ma spererei non freddo.
Davvero il clima di Parigi si è mediterraneizzato??

Vedi, fino a qualche secondo fa ero proprio una di quelle persone che pensava città del nord=fresco assicurato.
Eppure Parigi è ben interna, come mai è soggetta a delle vampate calde negli ultimi anni?Colpa della posizone dell'hp??
no non si è mediterraneizzata del tutto ma le temperature medie si sono inalzate parecchio negli ultimi dieci/quindici anni. pensa che quando andavo a Disneyland nei primi anni novanta era quasi empre assicurato vento e pioggia,ora sussite questa situazione ma con molta meno frequenza. ed è aumentata la variabilità, un giorno può esserci sole e caldo , l'altro può far freddo e piovere

NINA87
28 March 2012, 14:42
MANTIENE COMUNQUE UN CERTO FATTORE CONTINENTALE....
BEH VOGLIAMO PARLARE di Londra? e dei suoi over 30°??