PDA

Visualizza Versione Completa : Stagionali in arrivo



Fulvio
13 March 2012, 22:52
cari amici di Meteoland, sapete che il nostro forte sono le stagionali, stiamo elaborando le proiezioni e presto usciremo con la previsione per la prossima estate, restate con noi.

NINA87
14 March 2012, 09:16
vai fulviooooooooooooooooooo

arianna
14 March 2012, 13:10
Bene Fulvio, attendiamo sempre con ansia la divulgazione delle previsioni stagionali...Ps dovresti farle anche per gli USA qui da me hi hi .....^_^

Moebius24
14 March 2012, 13:59
No ary, per te niente:nono2::nono2::ciappa: ehehehe

arianna
14 March 2012, 14:37
Bambini cattivi :scompisciare:....allora da oggi mi tengo tutti i miei segreti stagionofoli per me.....e vi mando il cammello per 13 mesi all'anno:argh:....Ary la vendicativa:cattivo:

NINA87
14 March 2012, 15:04
ciao arianna, hai dellenovità da darci?
tra poco aprirò una nuova discussione , su un indice particolare che non mi è chiaro....

arianna
14 March 2012, 15:15
Ciao Nina, si qualche novità c'è non nelle mie convinzioni sul proseguio stagionale, ma novità nelle ultime emissioni del NOAA, tranquilla nessun fresco estivo anzi. Qualche miglioria solo sul lato pluvio. Ma aspettiamo Fulvio che rappreseta le stagionali ufficiali del sito. Come in parte detto l'anno scorso ci vorrebbe un post permanente in rilievo fino diciamo ad agosto. L'anno scorso non è stato fatto e di tanto in tanto ho ripreso il post che era stato aperto in febbraio, se magari quest'anno riuscite a fare un post permanente sulle stagionali in modo via via da inserire modifiche aggiornamenti sarebbe perfetto, io la butto sempre lì la proposta.Tu apri apri Nina che se posso poi passo e magari vedo dove sta il tuo dubbio....

NINA87
14 March 2012, 15:18
ok, sicuramente fulvio e gli altri apriranno un post che riguarderà esclusivamente le stagionali.

Sono molto contenta della novità pluvio, direi che quasi tutto il Paese ne ha bisogno....
Questo indicia un anticipo dell'apertura atlantica?

arianna
14 March 2012, 16:08
Dai che la mia bimba è accondiscendente e riesco a rispondere ulteriormente qui. La novità proposta dal NOAA vedrebbe un progressivo spostamento/traslazione prima dei massimi pressori anticiclonici verso il nord atlantico e poi successiva rapida migrazione sull'est europa dove si avrebbero condizioni di caldo deciso e duraturo. Va da se che ci sono due soluzioni a questo quadro: la prima è che questo spostamento estivo consentirebbe all'italia di beneficiaredi pioggia sia per incursioni atlantiche sia per azione convettiva, ma un Hp sull'est europeo coriaceo come proposto da NOAA qualora fosse anche solo 200-300 Km più a ovest e quindi verso di noi, ci procurebbe una stagione canicolare di primo ordine quindi alla fine sono i dettagli a fare la differenza in questa visione. Diciamo che fino a 3 settimane fa il NOAA ci arrostiva, ora ci fa vedere una soluzione più vicina al cambio di indici ( ENSO) previsto....Per gli inglesi invece è ancora una stagione futura dominata dalla falla iberica con strappi caldi a onde mobile di portata notevole , stile agosto 2011

davidemi
14 March 2012, 17:25
prevedo un 2012 bollente per noi ragazzi! posso dirlo anche ad occhi chiusi ;) ho il 90% di probabilità di azzeccarci...posso mettereci la mano sul fuoco (in tutti i sensi)

Fulvio
14 March 2012, 20:09
prevedo un 2012 bollente per noi ragazzi! posso dirlo anche ad occhi chiusi ;) ho il 90% di probabilità di azzeccarci...posso mettereci la mano sul fuoco (in tutti i sensi)non ne sono del tutto certo.....sicuramente non avremo un remake del 2003 neanche lontanamente