PDA

Visualizza Versione Completa : Long range: Hp, azzorre , africa



Fulvio
05 March 2012, 00:17
forte anomalia, destinata a proseguire per me.
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2012030412/gfs-0-240.png?12

Moebius24
05 March 2012, 00:32
evviva...stappiamo lo spumante...:nono:

NINA87
05 March 2012, 09:32
ma come, e il peggioramento previsto per la terza decade??
se arriva l'africano le temperature potrebbero schizzare notevolmente in alto!

davidemi
05 March 2012, 12:06
fantastico

Moebius24
05 March 2012, 12:26
ma come, e il peggioramento previsto per la terza decade??
se arriva l'africano le temperature potrebbero schizzare notevolmente in alto!
massìììì tanto qui ormai fa quello che gli pare. farà un tot di settimane sopramedia poi arriva di nuovo la botta fredda e avanti così. siamo in presenza di una monostagione che cambia da un'estremo all'altro come ridere....mah...

NINA87
05 March 2012, 15:03
ANCORA è TUTTO IN ALTO MARE, nel senso che o giungeranno nei nuclei freddi dalla russia dopo metà mese(io lo considererei il vero colpo di coda invernale)oppure l'hp persisterà. Io credo di più nella prima ipotesi.....voi?

NINA87
05 March 2012, 17:20
alcuni danno già per buono il ritorno del freddo nella terza decade.......
udite udite, qualcuno azzarda che a luglio, in un fase temporanea dal caldo, potremmo avere qualche girno sotto i 20 gradi per effetto di nuclei gelidi....non è un po strano??a proposito, le stagonali a quando??

Fulvio
05 March 2012, 19:44
alcuni danno già per buono il ritorno del freddo nella terza decade.......
udite udite, qualcuno azzarda che a luglio, in un fase temporanea dal caldo, potremmo avere qualche girno sotto i 20 gradi per effetto di nuclei gelidi....non è un po strano??a proposito, le stagonali a quando??
fra un mesetto....

NINA87
06 March 2012, 11:30
Buondì ragazzi, ma siete sicuri dell'hp ad oltranza? qui danno un mese di marzo piuttosto ballerino, infatti non si capisce se confermano la botta gelida dopo il 15 oppure no.
Fatto sta che le teperature non arriveranno ai 20 gradi come la settimana scorsa, almeno sino al 20.....
voi che ne pensate???

NINA87
07 March 2012, 14:34
Di nuovo fase mite alle porte?? Il rigurgito invernale della terza decade si sta ridimensionando??Pare di si perchè il VP non ha nessuna intenzione di colpire l'Europa e quindi nemmeno l'Italia almeno sino a fine mese. E arrivati a quel periodo non è detto che possa dirigersi verso i ns lidi, addirittura potrebbe dissolversi del tutto.
Voi che ne pensate??

davidemi
07 March 2012, 17:41
Buondì ragazzi, ma siete sicuri dell'hp ad oltranza? qui danno un mese di marzo piuttosto ballerino, infatti non si capisce se confermano la botta gelida dopo il 15 oppure no.
Fatto sta che le teperature non arriveranno ai 20 gradi come la settimana scorsa, almeno sino al 20.....
voi che ne pensate???
io penso che da venerdì fino ad almeno il 20-22 di marzo avremo solo sole e temperature molto miti al di fuori della norma...botte gelide non si vedono nemmeno col telescopio ultra...e più si va avanti e più saranno improbabili...(già non ne ha fatte in inverno, a parte febbraio, figurati se le fa a fine marzo)

Moebius24
07 March 2012, 17:43
secondo il mio modestissimo parere continueremo cn queste ormai consueti cambi repentini di temperatura....certo non nevicherà più ma vedrete che anche d'estate passeremo dal caldo al freddo in pochissimo. e speriamo che piova nel povero T AA che è a secco da mesi...pazzesco

Fulvio
07 March 2012, 20:08
confernmo il mio report sul mese di Marzo, secco e caldo, anche l'ultima decade è a rischio......

NINA87
08 March 2012, 09:07
secondo il mio modestissimo parere continueremo cn queste ormai consueti cambi repentini di temperatura....certo non nevicherà più ma vedrete che anche d'estate passeremo dal caldo al freddo in pochissimo. e speriamo che piova nel povero T AA che è a secco da mesi...pazzesco

AIA, questo mi spaventa un po...dal freddo al caldo, e perchè?? un po come il 2010??

dariothsnow
08 March 2012, 17:58
continua sulla strada che ha cointinuato fino ad adesso(a parte febbraio)...ma da cosa è causata questa anomalia? dalla NINA,che a proposito com'è?