PDA

Visualizza Versione Completa : in questo momento sono furioso con la natura!!



Moebius24
10 February 2012, 12:19
Mi spiace dirlo ma e' cosi': ma ocme??? Siamo di fronte ad un'ondata di gelo che non comparira piu per decenni. Arriviamo da una fase di siccita paurosa dove ha piovuto solo al centro sud lasciandoci a secco per mesi. Nelle regioni centrali (emilia romagna, marche e abruzzo) dove gia la situazione siccitosa era molto meno pesante che da noi e' arrivato il nevone. Se facciamo i conti ha nevicato in Piemonte per tre giorni con accumuli buoni ma nn eccezionalissimi poi piu nulla. gelo e basta. in lombardia ha nevicato molto meno e al nord est nn parliamone. invece nel famigerato centro ha nevicato per 6 7 giorni con accumuli di piu di un metro quasi due nelle colline (ok che le citta sn in alto ma noi ce li sognamo questi accumuli). adesso cosa fa??? il minimo si posiziona di nuovo al centro con altro nevone: sono stufo!!! e'sfortuna, punto. e li nemmeno la vogliono (giustamente) la neve perche crea solo danni. bah scusate lo sfogo: la meteo e e sara sempre la mia passione ma quando fa cosi e odiosa!! e cavolo un po di fortuna, nn poteva posizionarsi piu a nord sto minimo e lasciare in pace il centro dandoci la nostra buona dose anche a noi? no eh...mah.

Simonetta
10 February 2012, 12:32
ciao Bius, che mi dici ? nella mia zona cosa ci aspetta? PS. 10 cm - 1° e non essere invidioso :vago:

manuelamacori
10 February 2012, 15:07
Mi spiace dirlo ma e' cosi': ma ocme??? Siamo di fronte ad un'ondata di gelo che non comparira piu per decenni. Arriviamo da una fase di siccita paurosa dove ha piovuto solo al centro sud lasciandoci a secco per mesi. Nelle regioni centrali (emilia romagna, marche e abruzzo) dove gia la situazione siccitosa era molto meno pesante che da noi e' arrivato il nevone. Se facciamo i conti ha nevicato in Piemonte per tre giorni con accumuli buoni ma nn eccezionalissimi poi piu nulla. gelo e basta. in lombardia ha nevicato molto meno e al nord est nn parliamone. invece nel famigerato centro ha nevicato per 6 7 giorni con accumuli di piu di un metro quasi due nelle colline (ok che le citta sn in alto ma noi ce li sognamo questi accumuli). adesso cosa fa??? il minimo si posiziona di nuovo al centro con altro nevone: sono stufo!!! e'sfortuna, punto. e li nemmeno la vogliono (giustamente) la neve perche crea solo danni. bah scusate lo sfogo: la meteo e e sara sempre la mia passione ma quando fa cosi e odiosa!! e cavolo un po di fortuna, nn poteva posizionarsi piu a nord sto minimo e lasciare in pace il centro dandoci la nostra buona dose anche a noi? no eh...mah.

:clap:

frankie
10 February 2012, 15:28
Mi spiace dirlo ma e' cosi': ma ocme??? Siamo di fronte ad un'ondata di gelo che non comparira piu per decenni. Arriviamo da una fase di siccita paurosa dove ha piovuto solo al centro sud lasciandoci a secco per mesi. Nelle regioni centrali (emilia romagna, marche e abruzzo) dove gia la situazione siccitosa era molto meno pesante che da noi e' arrivato il nevone. Se facciamo i conti ha nevicato in Piemonte per tre giorni con accumuli buoni ma nn eccezionalissimi poi piu nulla. gelo e basta. in lombardia ha nevicato molto meno e al nord est nn parliamone. invece nel famigerato centro ha nevicato per 6 7 giorni con accumuli di piu di un metro quasi due nelle colline (ok che le citta sn in alto ma noi ce li sognamo questi accumuli). adesso cosa fa??? il minimo si posiziona di nuovo al centro con altro nevone: sono stufo!!! e'sfortuna, punto. e li nemmeno la vogliono (giustamente) la neve perche crea solo danni. bah scusate lo sfogo: la meteo e e sara sempre la mia passione ma quando fa cosi e odiosa!! e cavolo un po di fortuna, nn poteva posizionarsi piu a nord sto minimo e lasciare in pace il centro dandoci la nostra buona dose anche a noi? no eh...mah.

Comunque bius c'è da dire anche le Marche e l'Emilia Romagna avevano sofferto una pesante fase siccitosa negli ultimi mesi, così come il NW ed in parte anche le restanti regioni del Centro, un po' meno invece il Sud.
Purtroppo non è un bel periodo nelle vostre zone in quanto a neve, ma qui fino a due anni fa ce la siamo passata molto peggio, e ci sono state anche annate come il 2007-2008 in cui di neve non se ne è proprio vista per niente...

dariothsnow
10 February 2012, 16:07
alla fine in Pianura Padana verrano ricordati:
i 2-3 giorni con minime basse e la neve che rimane al suolo parecchio tempo...basta.che piova pure.

NINA87
10 February 2012, 16:44
sono d'accordo con bius, ma che possiamo farci? e anche con frankie....l'emilia romagna ad esempio era in stato siccitoso da tanti mesi......
questa nevicata cmq sta colpendo di più la romagna che l'emili...

davidemi
10 February 2012, 16:45
no no, piuttosto che continui così!! altrimenti se si mettesse a piovere, rosicheremmo di più!!!!!!! :D:D:D

claudio75
10 February 2012, 18:37
Mi spiace dirlo ma e' cosi': ma ocme??? Siamo di fronte ad un'ondata di gelo che non comparira piu per decenni. Arriviamo da una fase di siccita paurosa dove ha piovuto solo al centro sud lasciandoci a secco per mesi. Nelle regioni centrali (emilia romagna, marche e abruzzo) dove gia la situazione siccitosa era molto meno pesante che da noi e' arrivato il nevone. Se facciamo i conti ha nevicato in Piemonte per tre giorni con accumuli buoni ma nn eccezionalissimi poi piu nulla. gelo e basta. in lombardia ha nevicato molto meno e al nord est nn parliamone. invece nel famigerato centro ha nevicato per 6 7 giorni con accumuli di piu di un metro quasi due nelle colline (ok che le citta sn in alto ma noi ce li sognamo questi accumuli). adesso cosa fa??? il minimo si posiziona di nuovo al centro con altro nevone: sono stufo!!! e'sfortuna, punto. e li nemmeno la vogliono (giustamente) la neve perche crea solo danni. bah scusate lo sfogo: la meteo e e sara sempre la mia passione ma quando fa cosi e odiosa!! e cavolo un po di fortuna, nn poteva posizionarsi piu a nord sto minimo e lasciare in pace il centro dandoci la nostra buona dose anche a noi? no eh...mah.


:clap:sono con te !! ti quoto in pieno ,ma la cosa e che di tutto sto gelo non c e ne facciamo niente,te pensa settimana prossima favonio hp meglio di cosi si muore !!! questa non e sfiga e di piuuuuuuuuu....15 giorni di gelo e non riusciamo ad approfittarne x una nevicata di addolcimento incredibile guarda poi vedrai che arriverà l atlantico e neve a 1000 metri ormai sarà cosi .guarda spero che arrivi la primavera alla svelta va sono deluso al massimo una sfiga immane ciao...

tempestadineve
10 February 2012, 23:28
d'altra parte si sapeva che queste irruzioni da nord est non sono certamente da neve per la lombardia,anzi mi meraviglio che abbia fatto piu di 15 cm settimana scorsa.qui da noi ha fatto nevicate molto piu abbondanti con molto meno freddo in arrivo,vedi ad esempio gennaio 2006 o dicembre 2009,pero per la neve preferisco sempre il clima padano rispetto alle regioni adriatiche,anche perche li nelle zone di pianura o collina potra fare anche mezzo metro di neve ma poi dura pochi giorni perche non hanno il cuscino padano,quest'anno è il loro anno,pero noi non ci possiamo lamentare visto a dicembre e gennaio come stava andando l'inverno.

claudio75
10 February 2012, 23:34
d'altra parte si sapeva che queste irruzioni da nord est non sono certamente da neve per la lombardia,anzi mi meraviglio che abbia fatto piu di 15 cm settimana scorsa.qui da noi ha fatto nevicate molto piu abbondanti con molto meno freddo in arrivo,vedi ad esempio gennaio 2006 o dicembre 2009,pero per la neve preferisco sempre il clima padano rispetto alle regioni adriatiche,anche perche li nelle zone di pianura o collina potra fare anche mezzo metro di neve ma poi dura pochi giorni perche non hanno il cuscino padano,quest'anno è il loro anno,pero noi non ci possiamo lamentare visto a dicembre e gennaio come stava andando l'inverno.

insomma abbiamo avuto questi 15 giorni di gelo ma x il resto di precipitazioni quasi nulle x cui questo inverno x me e da 3-

MarcoLeontica
10 February 2012, 23:45
Mi spiace dirlo ma e' cosi': ma ocme??? Siamo di fronte ad un'ondata di gelo che non comparira piu per decenni. Arriviamo da una fase di siccita paurosa dove ha piovuto solo al centro sud lasciandoci a secco per mesi. Nelle regioni centrali (emilia romagna, marche e abruzzo) dove gia la situazione siccitosa era molto meno pesante che da noi e' arrivato il nevone. Se facciamo i conti ha nevicato in Piemonte per tre giorni con accumuli buoni ma nn eccezionalissimi poi piu nulla. gelo e basta. in lombardia ha nevicato molto meno e al nord est nn parliamone. invece nel famigerato centro ha nevicato per 6 7 giorni con accumuli di piu di un metro quasi due nelle colline (ok che le citta sn in alto ma noi ce li sognamo questi accumuli). adesso cosa fa??? il minimo si posiziona di nuovo al centro con altro nevone: sono stufo!!! e'sfortuna, punto. e li nemmeno la vogliono (giustamente) la neve perche crea solo danni. bah scusate lo sfogo: la meteo e e sara sempre la mia passione ma quando fa cosi e odiosa!! e cavolo un po di fortuna, nn poteva posizionarsi piu a nord sto minimo e lasciare in pace il centro dandoci la nostra buona dose anche a noi? no eh...mah.

Quoto al 100% !!!! :muro:
La natura però per fortuna fa ancora ciò che vuole! Sono molto deluso anche io. Forse è la volta buona che anche al centro capiscono che c'è da comprare qualche spazzaneve in più e che l'Italia non è nella zona tropicale! Le stagioni mi piacciono tutte ma l'inverno senza nevicate non è inverno. Che depressione!!! C'è da ammettere però`che con le Alpi sopra la testa, a est e a ovest le possibilità che la natura ha per far fioccare non sono moltissime! C'è comunque da sperare che le temperature adesso non salgano troppo in fretta, altrimenti sono guai seri per chi ha avuto molti accumuli!

claudio75
10 February 2012, 23:47
guarda cosa ci aspetta settimana prossima prima il malefico !!!! poi non voglio neanche dirlo ! e qui parola GAME OVER ....qua il cuscino viene smantellato tra malefico e il maiale ,che sfiga raga!!!!potevamo veramente fare il botto vabbè questa e la natura e non si comanda speriamo in anni migliori





http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1321.png

tempestadineve
10 February 2012, 23:48
un altra nevicata storica l'abbiamo avuta il 3 marzo 2005,fece piu di 20 cm ed inizio in neve e fini in neve,poi considerando che eravamo addirittura a marzo, e non entro tutto sto freddo come stavolta,e poi io aspetterei a dare un voto a questo inverno visto che non è ancora finito.per adesso nel complesso considerando da dicembre ad oggi gli darei un 6,ma spero da qua alla fine di migliorare il voto.

claudio75
10 February 2012, 23:50
un altra nevicata storica l'abbiamo avuta il 3 marzo 2005,fece piu di 20 cm ed inizio in neve e fini in neve,poi considerando che eravamo addirittura a marzo, e non entro tutto sto freddo come stavolta,e poi io aspetterei a dare un voto a questo inverno visto che non è ancora finito.per adesso nel complesso considerando da dicembre ad oggi gli darei un 6,ma spero da qua alla fine di migliorare il voto.

troppo buono te!! l inverno non einverno senza neve puo fare tutto il gelo che vuole però se dopo non lo sfrutti e una delusione ebasta io la penso cosi

tempestadineve
10 February 2012, 23:57
ma la neve l'abbiamo avuta e neanche poca,piu di 15 cm,se poi ne volevi un metro e un altro conto,quella del 1985 è stata una nevicata eccezzionale che non è stata mai battuta almeno negli ultimi 200 anni,ricordati che ne 1929 e nel 1956 non fece molta neve al nord ovest e fece piu freddo di quest'anno,l'unica eccezzione è stato nel 1985.

claudio75
11 February 2012, 00:02
ma la neve l'abbiamo avuta e neanche poca,piu di 15 cm,se poi ne volevi un metro e un altro conto,quella del 1985 è stata una nevicata eccezzionale che non è stata mai battuta almeno negli ultimi 200 anni,ricordati che ne 1929 e nel 1956 non fece molta neve al nord ovest e fece piu freddo di quest'anno,l'unica eccezzione è stato nel 1985.
allora preferisco che entra una -5 e che facci un 30cm di neve che entra una -15 e non fa una cippa ,ascolta l evento che stiamo vivendo bastavano piccoli aggiustamenti x fare il nevone da noi ,abbiamo avuto tre dico tre gocce e dove sono finite sempre li x cui qeusta e sfiga anzi di piu !!

Moebius24
11 February 2012, 00:59
non credo all'hp dalla prossima settimana....ma sono cmq arrabbiato. non è possibile che le precipitazioni vadno sempre a sud . per un anno bello (il 2009) ce ne fa altri tre brutti...ora non che questa ondata di gelo non mi affascini eh, ci sono ancora 30/40 cm di enve al suolo ed ora nevica fitto e debole...ci sono dei candelotti di hiaccio impressionanti ma quello che mi da fastidio è che con queste configurazioni splendide è sempre il centro ad essere facorito. mi spiace che parte del Nord abbia perso questa grande occasione e che ance dove ha nevicato lo abbia fatto meno che dalla Romagna in giu. E sn dispiaciuto anche per i disagi e i morti al centro....diciamo che se il minimo si fosse posizionato un pochino pi a nord avrebbe nevicato da noi lascaindo in apce il cnetro, tutti contenti insomma. ma invece va così. notte

MarcoLeontica
11 February 2012, 02:32
guarda cosa ci aspetta settimana prossima prima il malefico !!!! poi non voglio neanche dirlo ! e qui parola GAME OVER ....qua il cuscino viene smantellato tra malefico e il maiale ,che sfiga raga!!!!potevamo veramente fare il botto vabbè questa e la natura e non si comanda speriamo in anni migliori





http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1321.png

Ma... ...tecnicamente parlando, chi sarebbero il "malefico" e il "maiale" ? :) Le due HP ?

Moebius24
11 February 2012, 10:45
Ma... ...tecnicamente parlando, chi sarebbero il "malefico" e il "maiale" ? :) Le due HP ?

ahaha cfedo di sì :P

Moebius24
11 February 2012, 10:52
Ah no asp. forse il "maiale" è l'hp e il "malefico" è il fohen, giusto??

nivofilo83
11 February 2012, 11:41
Concordo con Simone e Claudio, e a sto punto non vedo l'ora che arrivi la primavera subito,(che sicuramente non ci sarà, perchè il nostro deficit idrico, andrà colmandosi con piogge monsoniche in primavera proprio con l'arrivo dei primi tepori e lunghe giornate, e farci ricordare che tutta quell'acqua un mese prima poteva essere tutta neve) perchè sinceramente di sto freddo secco mi sono proprio rotto!! E pure di vedere metrate di neve a poca distanza da noi, ma va a ciapal.....voto 2 all'inverno, da 0 l'ho portato a 2

claudio75
11 February 2012, 12:02
Ah no asp. forse il "maiale" è l'hp e il "malefico" è il fohen, giusto??

giustissimo !!!:asd:

claudio75
11 February 2012, 17:13
pure x vedere 2 fiocchi stasera dbbiamo pagarli che schifezza guarda!! ,tanto lo so che dopo verranno le perturbazioni una dietro l altra ed e pioggia ,giusto x incazzarci ancora prima no e!!!!!!!!!

Moebius24
12 February 2012, 17:27
Mi spiace intervenire sempre cn note arrabbiate (sra la disperazione per gli esami) ma continuo ad essere molto amareggiato. La prossiam settimana arrivera una temperatura piu mite, la primavera bene o male si avvicinera. Usciamo dal periodo piu gelido degli ultimi 30 anni ma come? Il centro e l'emilia tra disagi e morti parla di recodprd con colline con metri e metri di neve....riserve idriche per molto tempo. Qui invece ad eccezione di alcune zone del piemonte non abbiamo fatto accumuli significativi: in alcune zone ha nevicato solo due volte mentre al centro e' stato un'apoteosi bianca. In pratica noi diq questo inverno storico ci ricorderemo le temperature negative di giorno, le alpi con pochic cm di neve soprattutto quelle orientali mentre gli appennini ne hanno dei metri. Persino l'etna e piu pieno di neve. Signori che dire? Emglio la primavera

claudio75
12 February 2012, 18:37
Mi spiace intervenire sempre cn note arrabbiate (sra la disperazione per gli esami) ma continuo ad essere molto amareggiato. La prossiam settimana arrivera una temperatura piu mite, la primavera bene o male si avvicinera. Usciamo dal periodo piu gelido degli ultimi 30 anni ma come? Il centro e l'emilia tra disagi e morti parla di recodprd con colline con metri e metri di neve....riserve idriche per molto tempo. Qui invece ad eccezione di alcune zone del piemonte non abbiamo fatto accumuli significativi: in alcune zone ha nevicato solo due volte mentre al centro e' stato un'apoteosi bianca. In pratica noi diq questo inverno storico ci ricorderemo le temperature negative di giorno, le alpi con pochic cm di neve soprattutto quelle orientali mentre gli appennini ne hanno dei metri. Persino l'etna e piu pieno di neve. Signori che dire? Emglio la primavera

si ai ragione venga presto sta primavera almeno di fare un po di pioggia perchè cosi non va....ma il dispiacere vedere il cuscino mangiato con il malefico ed hp ma porca vacca guarda basta se no mi esaurisco !!! un evento cosi non lo vedremo x parecchi anni ,e meno male guarda a noi ci basta una -5 x vedere una bella nevicata ..quello che ci vuole x noi

claudio75
12 February 2012, 18:43
a un altra cosa a vedere i modelli sembra di tornare a dicembre hp rompi maroni ,vortice polare a palla .non o piu parole

snowstorm
13 February 2012, 16:18
Mi spiace dirlo ma e' cosi': ma ocme??? Siamo di fronte ad un'ondata di gelo che non comparira piu per decenni. Arriviamo da una fase di siccita paurosa dove ha piovuto solo al centro sud lasciandoci a secco per mesi. Nelle regioni centrali (emilia romagna, marche e abruzzo) dove gia la situazione siccitosa era molto meno pesante che da noi e' arrivato il nevone. Se facciamo i conti ha nevicato in Piemonte per tre giorni con accumuli buoni ma nn eccezionalissimi poi piu nulla. gelo e basta. in lombardia ha nevicato molto meno e al nord est nn parliamone. invece nel famigerato centro ha nevicato per 6 7 giorni con accumuli di piu di un metro quasi due nelle colline (ok che le citta sn in alto ma noi ce li sognamo questi accumuli). adesso cosa fa??? il minimo si posiziona di nuovo al centro con altro nevone: sono stufo!!! e'sfortuna, punto. e li nemmeno la vogliono (giustamente) la neve perche crea solo danni. bah scusate lo sfogo: la meteo e e sara sempre la mia passione ma quando fa cosi e odiosa!! e cavolo un po di fortuna, nn poteva posizionarsi piu a nord sto minimo e lasciare in pace il centro dandoci la nostra buona dose anche a noi? no eh...mah.

...mai più d'accordo avresti potuto trovarmi con il tuo intervento moebius. Però purtroppo con l'Atlantico cosi serrato, la Cella di Hadley posizionata sulla Penisola Iberica come se fossimo in estate e il NAO index positivo, anche se di poco, purtroppo c'era un pò da aspettarselo... Senza la porta atlantica/ nord-atlantica anche soltanto semi-aperta al Nord Ovest non solo, perchè di fatto, a parte ieri al Nord Est, Romagna esclusa, non aveva quasi mai nevicato... Ora giunti alla metà di febbraio, con verosimilmente almeno una settimana o dieci giorni di tempo semizonale e gradualmente sempre più mite specie in quota, al suolo in Pianura Padana un pò di freddo-gelo dovrebbe a meno di fonate e/o libecciate inutili, parzialmente resistere... In ogni caso, dopo questa fase, se il pattern circolatorio non dovesse sbloccarsi almeno con marzo, il rischio di seri problemi di approvigionamento idrico in estate per un pò tutto il Nord Italia, zone ampliamente innevate a parte, sarebbe affatto da escludersi... Tutto ciò, pur con una fase di gran gelo, localmente piuttosto insistente, ma nevosa solo per pochi, nella speranza anche se qualcuno senz'altro non sarà poi molto d'accordo, che almeno con la primavera possano tornare con una relativa maggiore frequenza le precipitazioni, che a quel punto non saranno verosimilmente più nevose, specie in pianura, salvo ultimi afflussi di aria fredda, non impossibili, vedasi gli ultimi anni, in marzo e talvolta anche in aprile, ma certamente piuttosto effimeri.