PDA

Visualizza Versione Completa : Previsioni NIMBUS per la Lombardia:



davidemi
01 February 2012, 14:13
NEVE E GELO INTENSO, UN ASSAGGIO DI INVERNO SIBERIANO L'aria gelida siberiana alimenta una circolazione depressionaria sul Tirreno i cui fronti perturbati riescono a risalire fino alla Lombardia; dopo le prime deboli nevicate tra martedì e mercoledì mattina, dal pomeriggio di mercoledì la neve tornerà a farsi più fitta sulla Lombardia occidentale, in particolare su Milanese, Varesotto e Comasco, e in parte sulle restanti zone alpine, prealpine e pedemontane, ma deboli nevicate interesseranno un po' tutta la regione, più sporadicamente sull'Alta Valtellina. La nevicata si attenuerà giovedì nel pomeriggio, ma fino a tarda sera rimarranno possibili cadute di neve debole o nevischio sulla Lombardia occidentale. Maggiori schiarite da venerdì, ma coi rasserenamenti notturni e l'intensificazione dell'irruzione di aria gelida sulla Pianura Padana si raggiungeranno temperature minime vicine ai -15 °C con punte anche inferiori dove il suolo è innevato.


:eeek::eeek::eeek::eeek::eeek:

Luca93
01 February 2012, 14:15
Stasera Il Varesotto,Comasco,Lecchese,parte del Milanese (nord),Brianza si prendono tutto

davidemi
01 February 2012, 14:16
io sono dentrooo

nivofilo83
01 February 2012, 14:42
Quindi anche nella mia zona essendo al confine con la Brianza e a ridosso della collina

dariothsnow
01 February 2012, 15:18
credo che anche io sarò cosi come parte di Milanooo

dariothsnow
01 February 2012, 15:19
nel caso rasserenerà nei prox giorni i -20° nel parco delle groane,campagne non saranno poi cosi impossibili

davidemi
01 February 2012, 15:43
nel caso rasserenerà nei prox giorni i -20° nel parco delle groane,campagne non saranno poi cosi impossibili

no, infatti!!!!!!!

tempestadineve
01 February 2012, 16:34
penso che le alte pianure e le pedemontane dovrebbero essere quelle con piu precipitazioni con questi venti da sud est.

davidemi
01 February 2012, 17:14
penso che le alte pianure e le pedemontane dovrebbero essere quelle con piu precipitazioni con questi venti da sud est.

noi siam dentro claudio ;)

tempestadineve
01 February 2012, 17:26
ho visto le varie webcam delle autostrade in emilia,l'autostradia a 14 nel tratto tra bologna e rimini piu che un autostrada adriatica mi sembra la statale dello stelvio in inverno.:scompisciare:

davidemi
01 February 2012, 17:32
ho visto le varie webcam delle autostrade in emilia,l'autostradia a 14 nel tratto tra bologna e rimini piu che un autostrada adriatica mi sembra la statale dello stelvio in inverno.:scompisciare:

:D:D:D beati loro!! ma godo anch'io per questa nostra neve!!

claudio75
01 February 2012, 18:33
noi siam dentro claudio ;)

e io godoooooooooooooooooooooooooooo :asd:tornato adesso dal lavoro novate milanese paderno le strade capitolano !!

Simonetta
01 February 2012, 18:49
buonasera ragazzi, mi sapete dire cosa si prevede nella mia zona nelle prossime ore? ho sentito che è in arrivo un altra perturbazione tra giovedì e venerdì :inchino: magariiii ! possibile che la configurazione attuale sia simile al Gennaio del '85 ?

tempestadineve
01 February 2012, 18:54
se mi dici di dove sei posso fare una previsione pure per te simonetta

Simonetta
01 February 2012, 18:59
Grazie la situazione attuale non è delle migliori ma è stupendo, 35 cm di neve e -2° io sono di vergato 192 s.l. m in provincia di Bologna , dammi buone notizie; neve per altri 3 giorni con precipitazioni intense :ciao:

tempestadineve
01 February 2012, 19:06
avrai precipitazioni stasera ed anche domani ma meno intense di ieri sera ed oggi perche il grosso delle precipitazioni è gia passato.quindi direi tra stasera e domani altri 10 15 cm di neve,pero sara neve meno intensa,ma penso che voi in quella zona non potete lamentarvi visto che a bologna si superano i 40 cm,adesso tocca un pochino a noi,:ciao:.

Simonetta
01 February 2012, 19:14
mi sembra giusto :asd: ti ringrazio e se ci dovessero essere buone novità fammi sapere :ciao:

Fulvio
01 February 2012, 19:17
concordo la fascia dal milanese, laghi, comasco lecchese e varese stasera fa il pieno