PDA

Visualizza Versione Completa : Dal fuoco ai ghiacci...



Kle
31 January 2012, 22:22
Una settimana fa circa vicino a casa mia si assisteva a questo panorama:
199
In realtà questa foto l'ha scattata una mia amica da Almese, ma il fuoco era decisamente più vicino a me. Inizialmente la cresta della montagna lo copriva, poi si è allungato fino a farsi vedere da casa mia. Ho fatto delle foto ma sono mossissime (erano le 3 di notte XD) e dal mio lato c'erano "solo" dei fuocherelli isolati.
Poi qualche giorno dopo, spento questo, se n'è acceso (o meglio, ne hanno acceso) un altro sull'altro lato della valle.
Adesso davanti a casa mia è così:
200
Poteva arrivare un po' prima?!?

davidemi
31 January 2012, 22:47
incredibile la foto col fuoco!!! :eeek: :eeek:

MarcoLeontica
01 February 2012, 23:08
incredibile la foto col fuoco!!! :eeek: :eeek:

Incredibile si!! :allucinato::allucinato:

MarcoLeontica
01 February 2012, 23:09
Una settimana fa circa vicino a casa mia si assisteva a questo panorama:
199
In realtà questa foto l'ha scattata una mia amica da Almese, ma il fuoco era decisamente più vicino a me. Inizialmente la cresta della montagna lo copriva, poi si è allungato fino a farsi vedere da casa mia. Ho fatto delle foto ma sono mossissime (erano le 3 di notte XD) e dal mio lato c'erano "solo" dei fuocherelli isolati.
Poi qualche giorno dopo, spento questo, se n'è acceso (o meglio, ne hanno acceso) un altro sull'altro lato della valle.
Adesso davanti a casa mia è così:
200
Poteva arrivare un po' prima?!?
Ma sono fuochi controllati? Che significa che li hanno accesi?

Moebius24
01 February 2012, 23:12
caspita cla!!!da paura!!!!

Kle
01 February 2012, 23:15
Ma sono fuochi controllati? Che significa che li hanno accesi?
Nel senso che sono stati i piromani, come quasi sempre da queste parti :( non è una zona talmente secca da bruciare da sola, anche in un periodo di siccità come quest'ultimo
Comunque a casa di una mia amica il cui padre fa il vigile del fuoco volontario ho visto le foto di un incendio di quando ero piccola (sempre in questa zona), era impressionante....

MarcoLeontica
02 February 2012, 01:15
Nel senso che sono stati i piromani, come quasi sempre da queste parti :( non è una zona talmente secca da bruciare da sola, anche in un periodo di siccità come quest'ultimo
Comunque a casa di una mia amica il cui padre fa il vigile del fuoco volontario ho visto le foto di un incendio di quando ero piccola (sempre in questa zona), era impressionante....
Che Gente bastarda e vigliacca!! :tagliagole:
Non riesco proprio a immaginare quali possano essere le ragioni che spingono a dare alle fiamme boschi e montagne. Senza senso!!

davidemi
02 February 2012, 11:07
Che Gente bastarda e vigliacca!! :tagliagole:
Non riesco proprio a immaginare quali possano essere le ragioni che spingono a dare alle fiamme boschi e montagne. Senza senso!!
concordo! credo che il motivo sia legato ad interessi economici...

Kle
02 February 2012, 13:02
Mah, ora, non sono un'esperta di incendi, ma forse da queste parti, soprattutto dove ci sono stati quei fuochi, i motivi economici non ce li vedo. Nel senso che sono zone alte, dove al massimo vanno a pascolare le mucche e che di solito in questo periodo sono coperte di neve anche se non nevica (bella spiegazione tecnica XD). Sul giornale diceva che la maggior parte dei piromani che hanno "preso" negli ultimi anni sono tutti minorenni... dei cretini insomma. C'è chi si impasticca e chi da fuoco ai boschi .

davidemi
02 February 2012, 13:40
Mah, ora, non sono un'esperta di incendi, ma forse da queste parti, soprattutto dove ci sono stati quei fuochi, i motivi economici non ce li vedo. Nel senso che sono zone alte, dove al massimo vanno a pascolare le mucche e che di solito in questo periodo sono coperte di neve anche se non nevica (bella spiegazione tecnica XD).
Sul giornale diceva che la maggior parte dei piromani che hanno "preso" negli ultimi anni sono tutti minorenni... dei cretini insomma. C'è chi si impasticca e chi da fuoco ai boschi <.<


Un nervoso... >.<
allora la cosa è proprio vergognosa!!!