PDA

Visualizza Versione Completa : i tg parlano di neve e gelo SOLO al centro-nord...



storm90
31 January 2012, 16:21
I soliti razzisti! Nonostante SOLO gfs e il 20% delle sue ens vedano l'entrata dal rodano!
Mentre reading-ukmo-nogaps--gem-gme-80% delle ens di gfs e le ens di reading vedano un coinvolgimento netto del sud, con minimo sullo Jonio e neve molto copiosa e storica al sud!
E' intollerabile!!
ps: secondo me ci sono gravi errori in gfs...:eeek:

Moebius24
31 January 2012, 16:39
Ah guarda se avessi ascoltato i tg rai domenica avrei visto solo pioggia...cmq occhio all'ingresso dell'aria fredda. Anche giuliacci e mercalli parlano di possibile ingresso da quella porta....in ogni caso l'ondata nn sarebbe stolrica ma vedrebbe cmq neve un po per tutti eccetto estremo sud...

davidemi
31 January 2012, 16:43
I soliti razzisti! Nonostante SOLO gfs e il 20% delle sue ens vedano l'entrata dal rodano!
Mentre reading-ukmo-nogaps--gem-gme-80% delle ens di gfs e le ens di reading vedano un coinvolgimento netto del sud, con minimo sullo Jonio e neve molto copiosa e storica al sud!
E' intollerabile!!
ps: secondo me ci sono gravi errori in gfs...:eeek:

dome, stanno enfatizzando un sacco l'evento, fanno credere che i -10° previsti a milano siano un record (quando invece non è raro..)!! e poi non capisco perchè prevedono -8° a genova e solo -10 a milano (impossibile solo 2 gradi di differenza) e -16° a torino! (perchè tutta sta differenza con milano??)...al tg1 hanno fatto vedere il centro di torino innevato dicendo: IMMAGINI RARE muahahahahah ma che si chiudessero quel beccaccio!!!

NINA87
31 January 2012, 17:47
ciao ragazzuoli, concordo con voi!!forse l'eccezionalità del caso sta nella persistenza del freddo?
cmq se tra questi tg ce n'è uno che conosco bene,meglio stendere un velo pietoso!!!

claudio75
31 January 2012, 18:42
fino quando dovrebbe nevicare???

tempestadineve
31 January 2012, 19:22
penso fino alla tarda serata nevichera,in ogni caso prevedono -16° a torino rispetto a -10° a milano perchè a torino c'e molta piu neve e quindi l'effetto albedo è piu marcato.

davidemi
31 January 2012, 19:41
penso fino alla tarda serata nevichera,in ogni caso prevedono -16° a torino rispetto a -10° a milano perchè a torino c'e molta piu neve e quindi l'effetto albedo è piu marcato.

ok, potrebbe starci, ma la differenza di soli 2 gradi con genova non ci sta proprio!

sekkio
31 January 2012, 20:01
mi date un po' di speranze x la pedemontana veneta o devo proprio mettermela via?
forse domani mattina ma dovrebbe formarsi un minimo secondario sull'adriatico perchè possa vedere qualcosa..
brancolo nel buio

tempestadineve
31 January 2012, 20:07
domani le precipitazioni risaliranno fino al veneto quindi penso che la neve la vedrai pure te,anzi forse essendo in pedemontana potresti avere anche precipitazioni da stau,sicuramente niente di eccezzionale ma qualche cm dovresti vederlo anche te.

sekkio
31 January 2012, 21:24
grazie x la risp, speriamo bene...