PDA

Visualizza Versione Completa : Terremoto in atto



Luca93
27 January 2012, 16:52
vibra tutto

davidemi
27 January 2012, 17:00
sentitooo!!! si muovevano anche i fiori nel vaso appoggiato sul pavimento!!!!

davidemi
27 January 2012, 17:00
ma che caspita sta succedendo? le nostre zone non sono zone da terremoto...se ne sente 1 debole all'anno, forse neanche! adesso adirittura 2 in 2 giorni!!

Luca93
27 January 2012, 17:01
PAUROSAAA!! durata 25 secondi in mansarda!!!!! vibrava tutto a manetta

davidemi
27 January 2012, 17:04
si!! è stata lunga!! in piedi non me n'ero accorto, poi mi ha urlato mia sorella, mi sono seduto e l'ho avvertita!! poi ho guardato i fiori che dondolavano!!!

Luca93
27 January 2012, 17:05
5.4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davidemi
27 January 2012, 17:05
ancora PARMA!!

storm90
27 January 2012, 17:42
sentita benissimo anche a La spezia (fonte mio fratello) e a Vicenza (fonte mia cugina) mi hanno mandato entrambi un sms a distanza di 20 secondi!

storm90
27 January 2012, 17:45
ma che caspita sta succedendo? le nostre zone non sono zone da terremoto...se ne sente 1 debole all'anno, forse neanche! adesso adirittura 2 in 2 giorni!!

In Italia solo la pp, la Sardegna e la puglia sono le zone che non sono soggette a terremoto (eppure stranamente nel parmense è da gg che si verificano)
cmq qui si avvertono bene i terremoti balcanici con lievi oscillazioni del lampadario.
Paurosa fù la scossa che sentiii nel 2002 quando ci fu il terremoto di San Giuliano di Puglia, ero sul divano a vedere l'edizione straordinaria del tg appunto per lo scossone di San giuliano, che sentimmo la scossa di assestamento...vibrava tutto e l'armadio sembrava cadere! ricordo il pavimento sembrano onde !!! che paura!!

NINA87
27 January 2012, 17:48
ancora una volta l'epicentro è stato qui nella mia zona.
Mi chiedo anche io come è possibile uno scame sismico così fewquente in pianura. Il famoso notiziario che tutti conosciamo per le sue informazioni a volte un po....................... ha detto che non siamo più zona a bassa sismicità.
Qulacuno sa a cosa è dovuto? spostamenti in corso??

tempestadineve
27 January 2012, 18:08
stavolta è stato molto piu profondo di quello di mercoledi,addirittura 60 km,è questa è stata una fortuna perche un terremoto cosi forte 5,4 richter avrebbe sicuramente fatto danni se era poco profondo,in ogni caso quella zona dell'emilia è abbastanza sismica e quasi tutti gli anni sforma terremoti di magnitudo superiore al 4.

Fulvio
27 January 2012, 18:09
sentito forte qua ero in macchina in parcheggio....

frankie
27 January 2012, 18:15
In Italia solo la pp, la Sardegna e la puglia sono le zone che non sono soggette a terremoto (eppure stranamente nel parmense è da gg che si verificano)
cmq qui si avvertono bene i terremoti balcanici con lievi oscillazioni del lampadario.
Paurosa fù la scossa che sentiii nel 2002 quando ci fu il terremoto di San Giuliano di Puglia, ero sul divano a vedere l'edizione straordinaria del tg appunto per lo scossone di San giuliano, che sentimmo la scossa di assestamento...vibrava tutto e l'armadio sembrava cadere! ricordo il pavimento sembrano onde !!! che paura!!

Purtroppo è così e la mia città ne è un esempio, essendo stata distrutta e ricostruita completamente dopo sisma del 1915 (magnitudo 7.0 richter); per non parlare poi del terremoto più recente del 2009, seguito da molte scosse di assestamento (le ultime di rilievo le abbiamo avute all'inizio dello scorso anno)...

Moebius24
27 January 2012, 18:16
ancora una volta l'epicentro è stato qui nella mia zona.
Mi chiedo anche io come è possibile uno scame sismico così fewquente in pianura. Il famoso notiziario che tutti conosciamo per le sue informazioni a volte un po....................... ha detto che non siamo più zona a bassa sismicità.
Qulacuno sa a cosa è dovuto? spostamenti in corso??

intanto NIna: tutto ok? quando ho sentito dov'era l'epicentro mi sei subito venuta in mente tu!!!mi son detto, speriamo stia bene. In secondo luogo non ascoltare Studio Open che non aspetta altro che succedano ste cose per sparare minchiate ;) pensa che in relazione al prossimo peggioramento con neve han detto che arriva "aria direttamente dall'Alaska"...non ho parole :P

dariothsnow
27 January 2012, 18:27
non si sa...sta di fatto che due scossi cosi forti(per la zona) in 2 giorni non sono frequenti!
forse semplice assestamento

Fulvio
27 January 2012, 18:56
non si sa...sta di fatto che due scossi cosi forti(per la zona) in 2 giorni non sono frequenti!
forse semplice assestamentoforse si sta aprendo una nuova faglia