PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun episodio nevoso prima di Febbraio: previsioni azzeccate



Moebius24
19 January 2012, 12:26
Ragazzi non si intravede un bel niente fino a fEBBRAIO purtroppo. Dobbiamo fare un applauso al nostro caro previsore di lungo termine, Fulvio, che ha azzeccato in pieno le previsioni stagionali (http://www.meteoland.org/component/content/article/1-home-page/38-previsioni-stagionali-inverno-20112012) nel lontano Agosto. Anche se, lo ammetto, speravo di non dargli ragione ;)
Speriamo nelle sorprese tardive che potrebbe regalarci l'ultimo mese di una stagione invernale finora molto deludente

alberto
19 January 2012, 12:29
fulvio for president

Fulvio
19 January 2012, 12:42
grazie, cerco di fare del mio meglio...ora occhio a
Febbraio

sekkio
19 January 2012, 12:43
guardate gsf 6z appena uscite, giorno 24gennaio...rodanata?

Fulvio
19 January 2012, 12:45
viste... ma se guardi UKMO e ECMWF sono totalmente diverse........

Moebius24
19 January 2012, 12:49
guardate gsf 6z appena uscite, giorno 24gennaio...rodanata?

troppo fermento ed incertezza...temo che la rodanata sarà ritrattata...

dariothsnow
19 January 2012, 12:58
bene si!
e anche,in questa settimana di gelo, non ci siamo mai voluti sbilanciare per la neve,perchè in queste situazioni come avete visto tutto puo cambiare in pochi giorni,è inutile sparare sapendo che tutto puo cambiare..complimenti!!

sekkio
19 January 2012, 12:58
vedremo i prossimi run, io ci spero sempre... ;)

alberto
19 January 2012, 14:03
febbraio è il mio mese...nn mi tradirà:yahoo:

NINA87
19 January 2012, 15:05
non a caso siamo un gran forum! bravo fulvio!le previsioni che date sono a puro scopo informativo e passionale, e non per fare notiziona come altri fanno!


che cosa dovrebbe riservarci febbraio? Ormai la fiducia va a scemare ..................anche se il dubbio che si sfoghi in primavera un po c'è!!!

Fulvio
19 January 2012, 15:28
non a caso siamo un gran forum! bravo fulvio!le previsioni che date sono a puro scopo informativo e passionale, e non per fare notiziona come altri fanno!


che cosa dovrebbe riservarci febbraio? Ormai la fiducia va a scemare ..................anche se il dubbio che si sfoghi in primavera un po c'è!!!febbraio potrebbe riservare delle sorprese fredde, e scorrendo le carte con la situazione TLC non vorrei che si prepara una primavera schifosa e successivamente un esplosione dell'estate giàù a Maggio....

NINA87
19 January 2012, 16:10
uffff fulvio, ci risiamo, si passerà da un estremo all'altro come capita da qualche anno a questa parte.
Che dire speriamo di no, ma tanto ormai le nostre speranze non sono considerate!

Stento a non crederci, mi fido ciecamente di METEOLAND!anche se molti modelli hanno già previsto una primavera calda.....

christian
19 January 2012, 17:23
ciao a tutti,bravo fulvio,ma a novembre io dissi comunque ke sarebbe stato l'inverno del maledetto fhoen:muro:..........e bravo fulvio,quoto pienamente cn una primavera molto piovosa ed un marzo freddo........tuttel e lunazioni,vanno in questa direzione!!ciao moeb.....povero piemonte e soprattutto povere alpi marittime,dopo anni di vacche grasse........................si scierà ad aprile!!!!!!!!!!!!!!

Moebius24
19 January 2012, 17:45
ciao a tutti,bravo fulvio,ma a novembre io dissi comunque ke sarebbe stato l'inverno del maledetto fhoen:muro:..........e bravo fulvio,quoto pienamente cn una primavera molto piovosa ed un marzo freddo........tuttel e lunazioni,vanno in questa direzione!!ciao moeb.....povero piemonte e soprattutto povere alpi marittime,dopo anni di vacche grasse........................si scierà ad aprile!!!!!!!!!!!!!!
oh ciao!!! bentornato!! ma dov'eri finito? :p cmq guarda quest'anno uno schifo, non ho veramente parole....

Moebius24
19 January 2012, 17:53
a proposito christian: cosa dice il tuo calendario lunare???

NINA87
19 January 2012, 17:58
ciao cris!!! anche io voglio sapere cosa dice il tuo calendariolunare!!!!
primavera fredda con un salto diretto all'estate oppure no??
sciate ad aprile.....andiamo bene..

Moebius24
19 January 2012, 19:36
eminenti editoriali meteo parlano di cambio di tendenza solo da fine febbario/inizio Marzo che stresss

Fulvio
19 January 2012, 20:00
eminenti editoriali meteo parlano di cambio di tendenza solo da fine febbario/inizio Marzo che stresss
restate collegati stsera, in home la tendenza febbraio e accenno sulla primavera

Moebius24
19 January 2012, 20:02
eh stasera non ci sono mannaggia . surprise domani ;)

Fulvio
19 January 2012, 20:04
eh stasera non ci sono mannaggia . surprise domani ;)
eheheh okkkkkk,

NINA87
20 January 2012, 09:08
fine febbraio/inizio marzo???eh no eh, che gusto c'è così!!

Luca93
20 January 2012, 09:41
Aspettate ragazzi...aspettate

NINA87
20 January 2012, 09:56
abbiamo fatto 30 faremo anche 31!

Moebius24
20 January 2012, 09:56
ieri alcuni siti lo scrivevano...io ovviamente mi auguro che la tendenza sia quella che credo e che quindi nevichi molto prima.

NINA87
20 January 2012, 10:02
anche io bius mi auguro che nevichi molto prima.....vedremo dai!!
Anche altri siti prevedono uno scoppio dell'estate in via anticipata(maggio). Altro che primavera fresca, qui salta proprio!

christian
20 January 2012, 13:12
purtroppo cari moeb e nina,lelunazioni di marzo ed aprile nn son x niente primaverili.....la prima di marzo,darà freddo e possibile neve pure in pianura,le altre 2 dopo,con pioggia fino alla prima lunazione di maggio,quindi probabile subito caldo,verso il 15 maggio...........spero proprio di sbagliarmi:nono:......ma ho paura di nooo

Moebius24
20 January 2012, 13:19
purtroppo cari moeb e nina,lelunazioni di marzo ed aprile nn son x niente primaverili.....la prima di marzo,darà freddo e possibile neve pure in pianura,le altre 2 dopo,con pioggia fino alla prima lunazione di maggio,quindi probabile subito caldo,verso il 15 maggio...........spero proprio di sbagliarmi:nono:......ma ho paura di nooo
non è diverso da quello che dice Fulvio quindi mi sa che non ti sbagli...tra l'altro sta per ritornare il nostro amico fohen....che palle quest'anno. e Febbraio? b uone prospettive per neve carina come dico io?

NINA87
20 January 2012, 14:41
cris difficilmente ti sei sbagliato gli anni scorsi, per tanto credo anche io come bius e fulvio che avremo uno scoppio ritardato dell'inverno, per poi passare direttamente in estate .Che dire, che bella l'estate ma che schifo se non ci sarà la stagione intermedia!Ci sarà un remake del 2010 su!(nevicò a febbraio e la notte del 9 marzo!), anche se gli aggiornamenti di noti siti continuano a dare una primavera piuttosto calda....:ehh:

ahahaha bius, neve carina!!! sei forte!:prr:

christian
20 January 2012, 15:32
.........caro bius,x febbraio???, con il primo quarto del 31 gennaio in prima lunazione del 2012,togliendo la 13 lunazione del 2011, ke faceva trigono al sole(quindi vento vento e vento...)possibile qlke episodio nevoso finalmente sull e regioni occidentali,ma comunque freddo fino al 14 febbraiox l ultimo quarto in quadratura al sole......poi probabile cn luna nuova del 21,flusso atlantico e umido........

Luca93
26 January 2012, 00:52
Aspettate ragazzi...aspettate

Bell'occhio se ci prendo :D

davidemi
26 January 2012, 16:21
diciamo che con questa nevicata siamo proprio a cavallo tra gennaio e febbraio :D:D:D il mese corrente si puo' dire che se n'è andato senza aver fatto niente (a parte la settimana di gelo)

dariothsnow
26 January 2012, 16:24
vero,concordo con davide.

Luca93
26 January 2012, 16:45
Ma si dava per certa la non neve fino a febbraio....se si verifica è previ cannata in ogni caso

Luca93
26 January 2012, 16:47
Più che altro mi riferisco a chi concordava questo post ovvio....x le stagionali è impossibile essere precisi!!

davidemi
26 January 2012, 16:55
diciamo che se c'è l'errore, è proprio piccolino piccolino :D visto che sono previsioni fatte da molto tempo ;)

Luca93
26 January 2012, 16:58
Per le stagionali si può parlare anche di non errore,perchè è impossibile pretendere un grado di affidabilità così alto facendo previsioni da agosto.....mi riferivo solamente a chi era già convinto che non facesse più niente fino a Febbraio....


Poi oh....finchè non nevica ovviamente niente è certo!!! tutto può succedere

davidemi
26 January 2012, 17:12
Per le stagionali si può parlare anche di non errore,perchè è impossibile pretendere un grado di affidabilità così alto facendo previsioni da agosto.....mi riferivo solamente a chi era già convinto che non facesse più niente fino a Febbraio....


Poi oh....finchè non nevica ovviamente niente è certo!!! tutto può succedere
certamente ;)

christian
26 January 2012, 17:36
infatti,niente neve prima di febbraio.....su,nn siate così precisini..........e comunque domenica anke x il NO,finalmente un pò di neve,poi nuovamente qlksa il 31 e l ' 1 febbraio,poi dal 2 al 5-6 possibile bel tempo ma freddo,a causa del primo quarto in ariete,,buon periodo x la neve nei giorni ke vanno dal 6-7-8-9-10 febbraio,cn luna piena opposta al ciclo del sole ke inizia nel segno del cancro......un pò complicato.......??? boh nn prendete sempre tutto come oro colato,a larghe vedute la tendenza dovrebbe essere questa.......

NINA87
26 January 2012, 17:43
febbraio bbastanza nevoso e freddo quindi!niente di complicato cris!

tempestadineve
26 January 2012, 17:49
dopo un inverno cosi mite e siccitoso se a febbraio non arriva freddo e neve mi trasferisco nel deserto algerino,forse li ho piu possibilità quest'anno di vedere la dama.

davidemi
26 January 2012, 17:51
dopo un inverno cosi mite e siccitoso se a febbraio non arriva freddo e neve mi trasferisco nel deserto algerino,forse li ho piu possibilità quest'anno di vedere la dama.

ahahahah è vero!!

christian
26 January 2012, 17:56
brava nina,vedo ke tu comprendi sempre senza troppe domande.......