PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco il nemico del Generale ma.....



Fulvio
16 January 2012, 23:47
http://meteoland.org/component/content/article/1-home-page/88-ecco-il-nemico-del-generale-ma-presto-avra-filo-da-torcere

Moebius24
17 January 2012, 12:46
Molto interessante Fulvio. sarà la fase invernale finale ad essere quella veramente invernale?? vedremo...

Fulvio
17 January 2012, 13:14
Molto interessante Fulvio. sarà la fase invernale finale ad essere quella veramente invernale?? vedremo...cetamente altrimenti rien ne va plus per il Generale quest'anno.....

NINA87
17 January 2012, 14:46
ragazzi, tutto concentrato in questa due settimane?
speriamo,perchè alcuni modelli iniziano a delineare un hp mite per fine mese.......

alberto
17 January 2012, 17:39
ho deciso.....non guardo più i modelli oltre i 3/4 giorni...oltre nn sono attendibili, a meno che nn vi sia un hp possente
che delusione!!

Moebius24
17 January 2012, 17:44
ho deciso.....non guardo più i modelli oltre i 3/4 giorni...oltre nn sono attendibili, a meno che nn vi sia un hp possente
che delusione!!
quest'anno ci fa molto penare....

alberto
17 January 2012, 22:51
mi pare che l analisi stagionale (quella che parlava della configurazione a zeta che c'era nella home) era molto azzeccata....ora nn la vedo più ma mi pare che desse tutta la colpa nina (nn la nostra nina87):ciao:

Fulvio
17 January 2012, 23:01
mi pare che l analisi stagionale (quella che parlava della configurazione a zeta che c'era nella home) era molto azzeccata....ora nn la vedo più ma mi pare che desse tutta la colpa nina (nn la nostra nina87):ciao:

ciao Alberto, hai buona memoria, è vero, non la vdi più per un problema successo al nostro server e chiediamo scusa a te e a tutti, l'inverno è partito sotto cattivi auspici e infatti finora è così, ma non disperare in Febbraio può anche se parzialmente riscattarsi

NINA87
18 January 2012, 09:09
ciao ragazzi....fulvio quando metterai in home l'aggiornamento su ebbraio?
Parli già di un parziale riscatto, magari potrebbero esserci delle sorprese iniziali!

Moebius24
18 January 2012, 09:40
Ciao ninuzza! C'e' nell'aarticolo un riferimento a febbraio e fulvio pensa possa portare sorprese fredde. Anche io lo spero ma la cosa che mi preoccupa e' che i modelli continuano ormai da tempo a posticipare la ondata fredda e quando fa cosi nn e mai buon segno

NINA87
18 January 2012, 10:40
ho notato anche io bius! e mi chiedo s econtinua ad essere posticipata cosa mai potrà regalarci un mese come febbraio? Inevitabilmente le giornate iniziano ad allungarsi e l'aria a riscaldarsi.....cmq non demordiamo!(e quindi l'anticipo di primavera di cui parlavano era una bufala???)

BIUS scusa ma io sto tempo non lo capisco. Sono sommersa da nebbia gelida, come è possibile dato che le temperature sono molto contenute e siamo sotto l'effetto di correnti fredde?

Moebius24
18 January 2012, 10:59
Pure qui a torino nebbia ghiacciata. Gli alberi sn pieni di aghi di ghiaccio e il terreno tutto bianco. Sembra neve. Cmq nina quella che provoca nebbia e' aria fredda che ristagna. Nn siamo piu sotto l'effetto diretto dell'aria da est e questo fa si che l'aria nei bassi strati sia piu fredda e che il contrasto con quella piu calda degli strati alti provochi nebbie persistenti. Il tipico cuscinetto padano in pratica: se fosse arrivata la perturbazione cm si credeva sarebbe stato nevone

NINA87
18 January 2012, 11:07
ok, vedi quante preziose nozioni sei capace di darmi? grazie mille!
questo dicesi fenomeno galaverna giusto?mentre il fenomeno della neve chimica avviene quando l'aria condensandosi scivola attraverso la nebbia? spero di aver appreso bene il significato.