PDA

Visualizza Versione Completa : il mio nonnino dice che.........



timoteo
04 January 2012, 23:42
ciao ragazzi... oggi discutevo coni mio nonno sul fatto che l'inverno non sta facendo il suo dovere, in quanto non fa freddo e non nevica, lui sostine che presto l'inverno si svegliera' e fara' ritardare la primavera. è la natura che lo dice ( le rose hanno il coraggio di germogliare). io non so se è cosi ma spero che sia cosi!!! altrimenti questa estate sara molto secca... che ne pensate?

davidemi
04 January 2012, 23:47
speriamo che tuo nonno abbia ragione!! ci sono state stagioni iniziate male e conclusesi bene...speriamo che questa sia una di quelle

timoteo
04 January 2012, 23:58
speriamo che non slittino le stagioni del tipo la primavera ritarda e cosi ritarda anche l'estate e cosi' via...

Fulvio
05 January 2012, 00:05
per adsso sino al 20 Gennaio non ci dovrebbero essere scossoni..poi tutto è ancora in gioco...

NINA87
05 January 2012, 09:30
però saremo già al 20 gennaio.........troppo tardi per avere condizioni invenali come dio comanda.
è vero che anni fa il tempo desse il meglio di se ad inverno inoltrato, però .....

Moebius24
05 January 2012, 10:23
però saremo già al 20 gennaio.........troppo tardi per avere condizioni invenali come dio comanda.
è vero che anni fa il tempo desse il meglio di se ad inverno inoltrato, però .....

eh purtroppo è vero Nina. cmq Timoteoo leggi il post "i saggi dicono che". ANCHE DALLE MIE PARTI HO SENTITO Una cosa del genere, cioè che l'inverno esploderà tutto d'un botto...mah...vedremo ;)

NINA87
05 January 2012, 10:31
speriamo di no da una parte perchè non avrebbe senso avere uno pseudo inverno in primavera, e un estate tanto sotto media.
oh, anche l'anno scorso però di inverno se ne è visto poco, e la primavera/estate non sono andate male, anzi.....

NINA87
05 January 2012, 10:31
.........e poi c'è già chi prevede una primavera sopramedia.....mhm........

Moebius24
05 January 2012, 10:44
.........e poi c'è già chi prevede una primavera sopramedia.....mhm........

chi?? noi no:nono2::nono2:

NINA87
05 January 2012, 11:43
heiiiii NOI NO perchè ancora è presto per dare sentenze oppure perchè già avete visto qualcosa all'orizzonte di non caldo????:ehh:

claudio75
06 January 2012, 00:42
heiiiii NOI NO perchè ancora è presto per dare sentenze oppure perchè già avete visto qualcosa all'orizzonte di non caldo????:ehh:

speriamo se non fa l inverno spero che non faccia nenache l estate!!

Fulvio
06 January 2012, 13:00
noi non diamo sentenze adesso....mica siamo ciarlatani...va che Febbraio è corto e maledetto dicono dalle mie parti.

Marco
06 January 2012, 13:36
La cosa più facile che si verifichi, stante queste condizioni e persistenze bariche, è un inverno ritardato e "vera" primavera slittata in avanti.
Che non significa 30 centimetri di neve a Marzo (questo potrebbe succedere ma è impossibile dirlo adesso), significa soltanto condizioni sottomedia agli inizi primaverili.

claudio75
06 January 2012, 20:38
noi non diamo sentenze adesso....mica siamo ciarlatani...va che Febbraio è corto e maledetto dicono dalle mie parti.


come certi siti e non faccio nomi !!!!!!!!!!! grande fulvio :mrgreen: