PDA

Visualizza Versione Completa : I saggi dicono che...



Moebius24
02 January 2012, 17:14
...sarà un inverno pieno di nevicate. L'ho sentito già diverse volte dagli anziani nel mio paese che parlano di canneti in fiore e quindi indice di un inverno molto nevoso. Mah...e che dire, spero di dare ragione agli anziani, se è vero gli offrirò un caffè ;)

Marco
02 January 2012, 19:06
La seconda parte di stagione è ancora tutta da giocare...se quel VP si indebolisce si aprono le danze!!

Fulvio
02 January 2012, 19:20
stessa cosa che go scritto io tempo fa....non dire gatto se non l0hai nel sacco, già settimana prossima goccia fredda niente male

NINA87
03 January 2012, 14:31
secondo me avrà da dire nella seconda parte del'inverno e perchè no, anche all'inizio della primavera. Prima o poi deve sfogarsi!

Moebius24
03 January 2012, 15:45
ciao NIna!!! vero, vedremo ;) come è andata a fuerteventura? abbronzata?

NINA87
03 January 2012, 16:21
abbronzata?direi nera nera nera! è inutile, li e tutta un altra storia!
il clima è stato piacevole, pochi eccessi di temperatura, tante nuvole e tanto vento!
complimenti per la nuova grafica del sito!!

ora attendo anche io un po di neve!

Moebius24
19 January 2012, 18:20
riesumiamo questa discussione: stamattina i vecchietti continuavano a dire che secondo loro nevicherà molto a Febbraio....mah, io sono sempre scettico. Poi dicevano un'altra cosa che mi preoccupa: pozzi secchi, falde ridotte....ahi ahi. se non si mette a posto sono guai....ANTICICLOONEEE!! VAI AL MARE E TORNA A GIUGNO PLEASE!!

NINA87
19 January 2012, 18:26
mhm.....seconod i vecchietti saggi potremmo avere episodi nevosi per febbraio(e io aggiungerei anche marzo), e fino a qi nulla di anomalo.
MA RIGUARDO AI POZZI SECCHI?? siccità?quindi poche precipitazioni!:confuso:

Moebius24
19 January 2012, 18:33
mhm.....seconod i vecchietti saggi potremmo avere episodi nevosi per febbraio(e io aggiungerei anche marzo), e fino a qi nulla di anomalo.
MA RIGUARDO AI POZZI SECCHI?? siccità?quindi poche precipitazioni!:confuso:

eh sì Nina...non piove, non nevica. non fa nulla. il Po è molto basso. le montagne sono a secco dal nostro versante. è una brittissima situazione