PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio



NINA87
02 April 2009, 15:27
siamo sicuri che da domenica iniziera la prima ondata mite?..molti modelli mostrano un po di variabilità anche nella prox settimana...

maurino
02 April 2009, 15:32
siamo sicuri che da domenica iniziera la prima ondata mite?..molti modelli mostrano un po di variabilità anche nella prox settimana...
Da vari emissioni sembra prendere corpo una scand +, se ciò avvenisse il periodo mite slitterebbe ulteriormente a favore di aria fredda da est con instabilità diffusa :climb:

NINA87
02 April 2009, 16:04
quindi significherebbe che le "due ondate calde"si susseguirebbero una dopo l'altra dopo pasqua?
ancora altro fresco per la prpox settimana?? ufffff

NINA87
02 April 2009, 18:54
qualcuno mi sa rispondere??..o solo il sud godrà di questa pausa soleggiata?

Marco
02 April 2009, 19:10
Tranquilla Nina87 la prima parte della settimana ce la godiamo anche noi al Nord.
Per Maurino: è ciò che avremo nel periodo fresco/instabile, ma da questo weekend fino a mercoledì compreso ce li godiamo alla grande.

NINA87
03 April 2009, 08:56
marco, pensi quindi che l'ultimo colpo di coda "invernale"che dovev manifestarsi ad aprile sia proprio quello della settimana prossima?? :mmm:

manuelamacori
03 April 2009, 10:28
Scusa Marco, per Nord cosa intendi ?
Io sono di Ravenna ...
Da Domenica fino a Mercoledì possiamo aspettarci un miglioramento ?
Non se ne può più di freddo e pioggia ...
Grazie, ciao !

Marco
03 April 2009, 10:51
marco, pensi quindi che l'ultimo colpo di coda "invernale"che dovev manifestarsi ad aprile sia proprio quello della settimana prossima?? :mmm:
A livello puramente invernale (freddo), credo non ce ne siano proprio più. Al massimo fasi fresche.


Scusa Marco, per Nord cosa intendi ?
Io sono di Ravenna ...
Da Domenica fino a Mercoledì possiamo aspettarci un miglioramento ?
Non se ne può più di freddo e pioggia ...
Grazie, ciao !
Già da oggi dovrebbe migliorare anche da te, per Nord intendo CentroNord, sei dentro! Stamani mi sono svegliato con un bel sole, se da te è ancora coperto è solo questione di pazientare qualche ora. Nei prossimi giorni la sola cosa che ci potrà fare compagnia saranno delle nubi verticali che potranno svilupparsi nelle ore pomeridiane in seguito ad infiltrazioni fresche orientali. In particolare sabato pomeriggio, coperture più diffuse. Questo il più delle volte non porterà a precipitazioni, se non a ridosso dei rilievi (o in caso di nubi davvero organizzate). Godetevi i prossimi giorni. :)
ps: con questo sole e le temperature che abbiamo in quota, già oggi le temperature schizzeranno in alto...fin verso i 19-20° oggi pomeriggio.

NINA87
03 April 2009, 11:42
meno male! domani andrò a ravenna anche io per qualche giorno!..pericolo scampato dunque! :D
sei sempre convinto che le temperature dopo la pasquetta ariverano a toccare 25/27 gradi?? :asd:

Marco
03 April 2009, 11:47
meno male! domani andrò a ravenna anche io per qualche giorno!..pericolo scampato dunque! :D
sei sempre convinto che le temperature dopo la pasquetta ariverano a toccare 25/27 gradi?? :asd:
Come detto nel messaggio prima, il pericolo è maggiore (coperture nuvolose) per domani pomeriggio. Ma passerà, poca roba.
Per le massime, forse non nei giorni immediatamente seguenti la Pasquetta, ma poco dopo (periodo ancora in definizione).