PDA

Visualizza Versione Completa : quando sarà inverno vero?



NINA87
17 October 2011, 10:39
quando potemo indossare i maglioni di lana e i cappotti belli pesanti?
io li indosserei già da adesso........... voi cosa dite??:asd:

Moebius24
17 October 2011, 10:47
quando potemo indossare i maglioni di lana e i cappotti belli pesanti?
io li indosserei già da adesso........... voi cosa dite??:asd:
stamattina da me minima di 3 gradi quindi il maglione l'ho già messo :P cmq più passa il tempo più credo alle stagionali di Fulvio e cioè ivnerno freddo ma siccitoso...speriamo almeno piova un pò tra poco: le carte sembrano dire di sì

NINA87
17 October 2011, 12:37
anche io faccio fede alle stagionali di fulvio.
tra due settimane riusciremo ad essere in pieno inveno?oppure pe le gelate dovremo aspettare dicembre?

dariothsnow
17 October 2011, 22:22
ehehe Nina c'e ne ancora da aspettarer!!!

davidemi
17 October 2011, 22:31
si, adesso godiamoci l'autunno!

dariothsnow
17 October 2011, 22:42
si, adesso godiamoci l'autunno!

già!!! che sinceramente mi manca molto
quelle giornate grigie,nebbiose,piovosissime...i 10° umidi che stai in casa con i caloriferi aaaa che bellooooo!!!!

Fulvio
17 October 2011, 22:59
grazie della fiducia, il quadro è in costante evoluzione, lo aggiornrò presto, avete vito il cartello lavoei in corso...per quanto riguarda le prime gelate direi intorno alla prima decade di novembre forse, ma poi recupero termico.
ciao

davidemi
17 October 2011, 23:14
ma poi recupero termico.


nooooooo :(

NINA87
18 October 2011, 10:26
grazie della fiducia, il quadro è in costante evoluzione, lo aggiornrò presto, avete vito il cartello lavoei in corso...per quanto riguarda le prime gelate direi intorno alla prima decade di novembre forse, ma poi recupero termico.
ciao

ciao fulvio e ciao a tutti.

ho appena letto l'aggiornamento di ECMWF il quale dice che l'inizio di novembre potrebbe essere piuttosto mite per poi passare ad una situazione prettamente fredda dalla metà del mese in poi.
Questo sarebbe un po in contrapposizione con quello detto da te , ovvero inizio di novembre con temperature contenute per poi passare ad un recupero termico.

Il modello dice anche che saremo in pieno inverno almeno sino al mese di febbraio......
cosa ne pensate?

probabilmente e per fortuna, non avremo un febbraio e un marzo miti come quelli del 2011.

Fulvio
18 October 2011, 17:26
ciao fulvio e ciao a tutti.

ho appena letto l'aggiornamento di ECMWF il quale dice che l'inizio di novembre potrebbe essere piuttosto mite per poi passare ad una situazione prettamente fredda dalla metà del mese in poi.
Questo sarebbe un po in contrapposizione con quello detto da te , ovvero inizio di novembre con temperature contenute per poi passare ad un recupero termico.

Il modello dice anche che saremo in pieno inverno almeno sino al mese di febbraio......
cosa ne pensate?.

probabilmente e per fortuna, non avremo un febbraio e un marzo miti come quelli del 2011.

stasera aggiornerò le stagionali, io sono partito con il modello CFS della NOAA (NASA) e proseguirò con quelllo, e non siamo d'accordo con Reading, comunque il quadro è in evoluzione, aspettiamo e vediamo

NINA87
18 October 2011, 17:51
ok fulvio.
In pratica il ECMWF è lo stesso modllo che prevedeva un estate piu calda del normale, giusto?

NINA87
18 October 2011, 17:52
Preciso che le mie domande non hanno nulla a che vedere con possibili scetticismi nei confronti delle tue affermazioni fulvio, io ammiro molto il tuo operato e quello del resto di meteoland!
riporto notizie giusto per animare un po le discussioni!!

Fulvio
18 October 2011, 23:09
Preciso che le mie domande non hanno nulla a che vedere con possibili scetticismi nei confronti delle tue affermazioni fulvio, io ammiro molto il tuo operato e quello del resto di meteoland!
riporto notizie giusto per animare un po le discussioni!!
tranquilla carissima, non ho mai ravvisato scetticismo, ma anche se ci fosse scetticismo,sarebbe ben accetto, mica sono ionfallibile anzi, comunque si io alle stagionali di reading non ci credo e ho scelto dopo mia analisi la linea NOAA, vedremo, ai posteri l'ardua sentenza, se hai visto in home il cartello lavori in corso...tra poco aggiorno novembre. ciao baci.