PDA

Visualizza Versione Completa : ci attende un calo di quasi 20°



davidemi
12 October 2011, 23:52
http://img17.imageshack.us/img17/6718/mt8veronaenss.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/mt8veronaenss.png/)

claudio75
12 October 2011, 23:57
si ma di pioggie nenche l ombra .......

NINA87
13 October 2011, 09:02
mi chiedo : se avremmo a che fare con temperature nella media o anche al di sotto nei prossimi giorni, perchè a novembre sono previste temperature sui 18°? qualcosa non va, significa che il cambiamento non sarà definitivo ufff. Non voglio unnovembre nebbioso e mite......

Moebius24
13 October 2011, 11:20
mi chiedo : se avremmo a che fare con temperature nella media o anche al di sotto nei prossimi giorni, perchè a novembre sono previste temperature sui 18°? qualcosa non va, significa che il cambiamento non sarà definitivo ufff. Non voglio unnovembre nebbioso e mite......
lon range NIna, può succedere ancora di tutto...dipende da cosa succede nei prossimi tempi all'HP occidentale....se la situazione si sblocca e la forza dell'hp si riduce è probabile che l'autunno torni autunno....se invece non si depotenzia l'hp anche se ci sarà un assaggio di stagione autunnale poi l'hp si riprenderà prepotentemente la nostra penisola e ci saranno temperature sopra norma anche se non dovrebbero raggiungere i valori delle scorse settimane.... stiamo molto attenti a due cose (come al solito del resto):

1) potenza e posizione dell'HP: se rimane il blocco così forte sull'eUROPA OCCIDENTALE continuerà al penuria di pioggia, salvo per rari casi di sporadiche precipitazioni

2) potenza e direzione del VP: se "gira a palla" tanti saluti al cambio di stagione. se irrompe in Europa...beh....dipende da che direzione prende, ci potrebbero essere diverse storie, diverse possibili evoluzioni stagionali.


COsa diciamo sempre NIna? MONITORIAMO ;)

NINA87
13 October 2011, 12:37
hihhi esatto bius, questo fa capire ancora una volta come sia incerta la scienza meteo.
Se solo l'hp venisse a trovarci quando deve davvero, non ci ritroveremmo in queste situazioni!!

davidemi
13 October 2011, 14:56
mi chiedo : se avremmo a che fare con temperature nella media o anche al di sotto nei prossimi giorni, perchè a novembre sono previste temperature sui 18°? qualcosa non va, significa che il cambiamento non sarà definitivo ufff. Non voglio unnovembre nebbioso e mite......
chi è che prevede temperature sui 18° a novembre?

dariothsnow
13 October 2011, 15:44
piu di 20° potrebbero essere in quota!

NINA87
13 October 2011, 16:09
chi è che prevede temperature sui 18° a novembre?


CFS, mi pare di aver letto cosi in un post di Fulvio! ma ora mi sorge un dubbio...si riferiva alla penisola iberica??:boh:

davidemi
13 October 2011, 16:28
CFS, mi pare di aver letto cosi in un post di Fulvio! ma ora mi sorge un dubbio...si riferiva alla penisola iberica??:boh:
se intendi GFS, direi che ora, per novembre, non vale niente ;)

davidemi
13 October 2011, 16:28
piu di 20° potrebbero essere in quota!
certamente ;) ma al suolo un calo di 10° nelle massime e minime ci sta tutto ;)

Fulvio
13 October 2011, 16:38
se intendi GFS, direi che ora, per novembre, non vale niente ;)CFS non gfs, è il modello sperimentale long-range nasa

davidemi
13 October 2011, 16:39
CFS non gfs, è il modello sperimentale long-range nasa
ah ok ;) allora ho capito male io ;)